Ora in tendenza

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: RIMANDATA A MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE LA PREMIERE DEL REALITY DI PAOLA PEREGO

di Sebastiano Collu

15/09/2009 - 17:33

LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: RIMANDATA A MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE LA PREMIERE DEL REALITY DI PAOLA PEREGO

La  Tribù Missione India

Neanche abbiamo fatto in tempo a proclamare in gloria che La Tribù – Missione India sarebbe stato il primo reality a prova di logo, che a Mediaset lo rimpiazzano in corsa con uno dei film più logati del recente passato. Che karma beffardo! Però i promo non mentono e da ieri annunciano che l’esordio dei piccoli indiani di Paola Perego, fissato inizialmente per la serata di domani, verrà sostituito in corsa da Il Diavolo veste Prada, il blockbuster con Meryl Streep e Anne Hathaway –  e pure una garanzia per gli ascolti: lo scorso 22 gennaio la prima tv di una delle migliori commedie del decennio (se non la migliore), venne seguita da oltre 7 milioni e mezzo di spettatori con uno share del 29,84% (e con punte del 45% sul finale).

Insomma Francesco Facchinetti e i talenti in erba di X Factor, soprattutto se la Mori a questo giro non dovesse travestirsi da Miranda Priestley puntando in extremis sullo spaesamento fashion dello spettatore, non dovrebbero temere più di tanto. Intanto per la premiere de La Tribù – Missione India l’appuntamento è per mercoledì 23 settembre, posticipato di una settimana.

Un reality show senza pace, questo che era stato annunciato come una delle novità più interessanti dell’autunno di Canale5. In ultimo sospettato dalla Ventura di eccessiva vicinanza alle dinamiche isolane (“Bene, così la gente non farà altro che chiedersi: ma quando arriva l’Isola?”, commentò beffarda la Mona), la Tribù sarebbe stata rimandata di sette giorni per permettere a tutti i partecipanti del gioco di raggiungere l’India: infatti alcuni di loro sono risultati alla partenza privi del visto valido per l’ingresso nel Paese.

L’inusuale decisione della conduttrice di non firmare come autore il programma – qui la nostra intervista a Paola Perego con i perché della sua scelta -, il via vai nel toto-concorrenti (qui l’ultimo caso), il laissez faire dei vertici Mediaset di fronte alle dichiarazioni bislacche della D’Urso al Corriere, il conseguente abbandono della Tribù da parte della stessa Perego e il suo auto-reintrego previo attestato pubblico di stima dai dirigenti di Cologno Monzese hanno poi fatto il resto, facendo di questo reality il più grosso punto interrogativo dell’autunno catodico. Per finire, il rinvio: riusciranno i nostri eroi a partire per l’India?

Lascia un commento

30 commenti su "LA TRIBU’ MISSIONE INDIA: RIMANDATA A MERCOLEDI’ 23 SETTEMBRE LA PREMIERE DEL REALITY DI PAOLA PEREGO"

  1. La tribù slitta di una settimana?Me ne farò una ragione!Tanto in ogni caso avrei sempre seguito X Factor!!Anch'io sono d'accordo con chi rivuole la Talpa!!!Questa Tribù mi sa di Fattoria-bis!Il cast è da riciclo..va bene che siamo in un periodo di crisi e quindi anche in tv non si butta via niente..ma Paolo Brosio in veste di inviato e Emanuele Filiberto in quello di concorrente fanno parte del già visto e rivisto!!X non parlare delle varie Brigliadori, Moric, Casalegno, o reduci da reality tv o da reality-gossip sulla carta stampata! Poi la Perego non mi piace, è una che si prende troppo sul serio e anche la sua voce trovo fastidiosa!!

  2. @ zia assunta certo che ci sono delle domande davvero ridicole e stipide ... se bru-neo stà dove stà e non ce governo che possa spostarlo un motivo ce... se tutti decidono di andare ospiti da lui vorrà pur dire qualche cosa, o no? rita dalla chiesa la trovo stupenda, dolce, pacata...tutti possono sbagliare e lei ha sbagliato con il ballo delle debuttanti. poteva capitare a tutti!!!

  3. Tanto seguivo X Factor...... non ho ancora trovato per chi tifare quest anno, visto che il mio preferito l'hanno già cacciato XD

  4. secondo me la storia del visto che nn ha permesso la partenza di alcuni concorrenti è tutta una cavolata,l'hanno spostato a mercoledi prossimo perchè se no oggi nn lo vedeva nessuno perchè cè inter-barcellona...cmq meglio ke l'hanno spostato a mercoledì perchè stasera nn potevo neache vederlo perchè sono a una pizzata

  5. meglio così ma se la perego gareggia con x factor io non la seguo. Basta con affollamenti di programmi negli stessi giorni!

  6. tutti questi spostamenti solo perchè domani c'è inter barcellona... e la vedo dura per x factor fare anche il suo "solito" 12%....

  7. Hanno fatto bene a rimandarlo...Contro la partita sarebbe stato un suicidio...

  8. ...bè dai almeno mi guardo xfactor in santa pace, se no dovrei continuamente fare cambio di canale...