Ora in tendenza

LA TEMPESTA: NICOLE GRIMAUDO OPERAIA RACCONTA LA CRISI IN UN TV MOVIE PER RAI1

di Salvatore Cau

06/03/2013 - 18:24

LA TEMPESTA: NICOLE GRIMAUDO OPERAIA RACCONTA LA CRISI IN UN TV MOVIE PER RAI1
Fotogallery

La Tempesta

S’intitola La Tempesta il tv movie che insieme a Una Ferrari per due e Un marito di troppo dà vita alla trilogia In caso d’amore, prodotta dalla Pepito di Agostino Saccà per Rai1. Il film per la tv diretto da Fabrizio Costa ha per protagonisti Nicole Grimaudo e Giovanni Scifoni, e vanta nel cast la partecipazione di Nino Frassica ed Ennio Fantastichini.

Tutto ha inizio con la misteriosa sparizione di Aldo Del Serio. L’uomo era in vacanza ai tropici con la moglie ma c’è stato uno tsunami che ne ha fatto perdere completamente le tracce. Nessuno riesce a mettersi in contatto con lui, e la situazione è grave: la sua azienda di ceramiche è rimasta senza guida e c’è anche un bambino bielorusso appena adottato da accogliere all’aeroporto. Bisogna trovare qualcuno che lo sostituisca. La scelta finisce sul fratello Paolo (Giovanni Scifoni), uno sfaccendato bambinone che si spaccia per fotografo per rimorchiare le modelle. Bisogna trasformarlo in un padre/manager prima che il bambino, i servizi sociali e il mercato della ceramica si accorgano che non lo è.

A dargli una mano c’è Manuela (Nicole Grimaudo), un’operaia dell’azienda, bella, affidabile e di buoni principi. Manuela odia, in quanto sciupafemmine nullafacente Paolo, ma adora ricambiata il bambino. Sta ai due superare le granitiche, reciproche diffidenze per il bene del bimbo bielorusso e per tenere a galla la fabbrica in attesa del ritorno di Aldo. La vita in azienda però è dura. Sono tempi di crisi: niente credito, meno ordini, più tasse. I bilanci sono in rosso: per salvare l’azienda bisogna licenziare parte degli operai, e Manuela è tra questi. Per Paolo arriva il momento di diventare uomo e prendere delle decisioni.

Lascia un commento

1 commenti su "LA TEMPESTA: NICOLE GRIMAUDO OPERAIA RACCONTA LA CRISI IN UN TV MOVIE PER RAI1"

  1. Nicole Grimaudo è una delle migliori attrici italiane.