Ora in tendenza

LA FATTORIA 4: CHI MANDERESTI IN BRASILE TRA MUCCHE E MAIALI?

di Gerardo Larosa

28/01/2009 - 16:31

LA FATTORIA 4: CHI MANDERESTI IN BRASILE TRA MUCCHE E MAIALI?

La Fattoria 4 (Paola Perego e Mara Venier) @ Davide Maggio .it

Ci siamo. Il conto alla rovescia verso l’inizio de La Fattoria 4 è scattato e il cast di questa nuova scoppiettante edizione inizia a delinearsi in maniera definitiva. Mancano alcuni piccoli ritocchi e il gioco è fatto. Come vi avevamo anticipato, i nomi per un’edizione che punta in alto ci sono tutti. D’altronde la scelta di confermare il reality di Endemol sulla rete ammiraglia Mediaset e di chiamare alla conduzione Paola Perego la dice tutta su quanto i vertici puntino su questo prodotto.

Una conferma in tal senso arriva dalle sempre più insistenti voci di corridoio che vorrebbero la Perego alla conduzione del Grande Fratello 10, risultati esaltanti de La Fattoria permettendo, ovviamente. Ma non solo. Occhiatacce, botta e risposta, scandali collaterali: il tutto al servizio del ritorno di questo reality. Persino Michelle Hunziker si è scomodata, criticando la Perego e la sua conduzione “chiassosa”, per usare un eufemismo. Tanto che la Perego ha risposto infastidita a queste critiche dalle pagine di un noto settimanale: “Io dico che ciascuno deve parlare dei propri programmi, io non parlo mai di quello che fanno gli altri colleghi”.

Per non parlare poi del botta e risposta tra la Casalegno e Sgarbi, di cui vi abbiamo resi partecipi in questo articolo. E che dire del flirt tra Corona e Belen, di cui noi di DM siamo stati i primi testimoni oculari? Anche questo scandalo ha finito per dare un assist a due programmi in arrivo: Scherzi a parte (per la partecipazione della Rodriguez alla conduzione) e La Fattoria, per l’appunto, che aveva puntato tutto su Nina Moric per far brillare ulteriormente il cast dei partecipanti. Usiamo l’imperfetto perché proprio in questi giorni la Moric ha declinato l’invito per stare più vicina al figlio, fortemente turbato prima dal ricovero della madre e poi dall’allontanamento del padre. “È come se avesse perso un padre, non deve perdere anche sua madre. Ha bisogno di me”, queste le parole di Nina che giustificano il suo rifiuto.

Scegli chi vorresti vedere in Brasile:

Insomma, La Fattoria parte col piede giusto e promette bene, anche per la presenza di una colonna portante della tv italiana: Mara Venier, nelle vesti di inviata speciale dal Brasile. La doppia conduzione femminile ha fatto bene alla Talpa e perciò viene replicata. Per il momento, dunque, sembrano esser certi per l’edizione ai nastri di partenza:

  1. Lele Mora (manager dei vip)
  2. Marina Ripa di Meana (opinionista)
  3. Alberto Rizzoli (aristocratico e parente del marito di Mara Venier)
  4. Elenoire Casalegno (conduttrice tv)
  5. Roberto Mercandalli, detto “Il Cummenda” ( ex GF 8 )
  6. Giovanni Conversano (ex tronista)
  7. Marianne Puglia (modella)
  8. Alberto Brambilla (marito di Irene Pivetti)

Tra l’elenco dei concorrenti ancora in bilico spuntano vari nomi. Gli habituèe di DM hanno già un quadro abbastanza chiaro ma abbiamo deciso di fare un sondaggio includendo tutti i nomi che circolano per far decretare a Voi il candidato preferito in attesa della comunicazione ufficiale del cast. Chissà che la vostra “voce” non trovi ascolto. Mai come quest’anno, infatti, gli spettatori del genere reality si sono accaniti nel seguire le vicende di vip, starlette e parvenu del mondo dello spettacolo. Prima il grande successo dell’Isola dei Famosi, in contemporanea quello inaspettato de La Talpa e in questi giorni una piacevole conferma per il Grande Fratello.

Una domanda sorge spontanea: il pubblico si è davvero abituato a convivere con questo tipo di televisione? La risposta è sì. Il genere continua ad essere fortemente criticato da molti, ma la cosa sconvolgente è che tutti più o meno sono al corrente delle vicissitudini dei vari grandi fratelli, talpe o isolani, pur storcendo il naso. I giornali sono pieni di articoli ad hoc, i siti specializzati come il nostro pullulano di commenti e richieste e, volenti o nolenti, tutti vogliono sapere cosa succederà, proprio come in un romanzo popolare. E allora, se foste voi a decidere, chi mandereste in Brasile per la quarta edizione de La Fattoria? Rispondete al sondaggio e sbizzarritevi nei commenti.

[poll=149]

Lascia un commento

17 commenti su "LA FATTORIA 4: CHI MANDERESTI IN BRASILE TRA MUCCHE E MAIALI?"

  1. Paola eu tambèm quero partiçipar da fattoria sono brasiliano residenti in Italia byby!!! boun divertimento a tutti concorrenti!!!! e un bacione a te Paola!

  2. ci sarà anche una pupa Mary Carbone

  3. con morena funari puo diventare più interessante

  4. speriamo che questo cast sia fico io ho votato per morena funari

  5. anche guendalina se possibile cosi ci facciamo due risate

  6. secondo me ...nn e' tra quelli citati ci va sicuro CORONA... scommettiamo??