Ora in tendenza

LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI.

di Biagio Chianese

29/07/2009 - 19:50

LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI.

La Corrida Autunno 2010 Massimo Donelli

Una (nostra) richiesta esaudita, ma anche un primo importante esperimento che ha messo in collegamento il popolo di internet con il Direttore di Canale 5, Massimo Donelli, protagonista questo pomeriggio di una videochat su “Qui Mediaset”, l’area della comunicazione del sito Mediaset.it, durante la quale ha risposto a domande e commenti inviati dai telespettatori.

E il Direttor Donelli non si è sicuramente risparmiato, parlando delle fiction in arrivo su Canale 5, dei format da sperimentare nella nuova stagione autunnale e rispondendo anche alla domanda posta da noi di davidemaggio.it, di cui però vi parleremo nello specifico prossimamente. Tante le richieste di delucidazione sui rumors circa l’arrivo su Canale 5 di “America’s Got Talent“, format che avrebbe dovuto prendere in maniera definitiva il posto della cara vecchia Corrida, sul quale Donelli si è espresso in termini piuttosto cauti – “Cercheremo di proporre una versione italiana di questo talent show, e se dovessimo trovare 150 concorrenti talentuosi da proporre alla platea di Canale 5 allora il format sarà realizzato nella primavera del 2010 e vedrà alla conduzione Gerry Scotti” – e tante anche le domande proprio sul destino della gara fra dilettanti allo sbaraglio, che con il talent ideato da Simon Cowell condivide, in parte, contenuti e meccanismi.

La Corrida in pensione? Nemmeno per idea! E’ una delle colonne portanti da anni del palinsesto Mediaset, e lo sarà ancora per il futuro. Vorrei ricordare che è un programma in grado di radunare di fronte al televisore una media superiore ai 5 milioni di telespettatori. La produttrice, Marina Donato, ci ha chiesto di farla riposare, come si dice nel gergo televisivo, per una stagione. Tornerà, infatti, nell’autunno del 2010. Sarà rinnovata ed è possibile che cambi giorno di messa in onda, la sua struttura e la conduzione.” Con queste parole il Direttore getta acqua sul fuoco del possibile accantonamento dell’arena dei dilettanti di Canale 5 a favore di una sua “evoluzione”, che sarebbe stata costituita da quel talent dal sapore internazionale che, però, dopo questo appuntamento su Qui Mediaset, abbiamo capito essere di più difficile realizzazione.

Gli affezionati al format di Corrado possono dunque dormire sonni tranquilli. Se la formula sensazionalistica di “Americas’ Got Talent” non vi ha mai convinti, e se ai tre giudici in stile “X Factor” preferite il caro vecchio pubblico che si scatena rumoroso dopo ogni esibizione, allora non dovete far altro che pazientare. La Corrida resta ferma un giro, e lo stop non potrà che giovare ad un prodotto così longevo. In attesa di conoscere ulteriori notizie circa i probabili cambi di meccanismo e conduzione, non ci resta che chiederci se l’Italia ha Talento, e soprattutto, se gradirà questo nuovo, ennesimo, talent-show, più glamour, meno dilettantistico, e dal sapore decisamente americano. Sentitevi sollevati, lo zio Gerry resta sempre quello.

Lascia un commento

40 commenti su "LA CORRIDA TORNA NEL 2010. PAROLA DI MASSIMO DONELLI."

  1. Il Nuovo conduttore saràFlavio Insinna, ma per me il conduttore rimarrà sempre Corrado.

  2. giampaolo fassari dice:

    diverso tempo fa telefonai alla corrida come partecipante, spero tanto verrò chiamato peerchè non ho paura ad esibirmi davnti al pubblico in sala ed a quello a casa. Vorrei presentarmi con una canzone del mio "idolo assoluto" Renato Zero con "Mentre aspetto che ritorni". Fatemi sapere qualcosa aspetto con trepidazione, Zio Gerry pensaci tu.

  3. Roberto Passarelli dice:

    Io, personalmente, non ho niente contro Gerry Scottima non l'ho mai visto, il vero sostituto di Corrado alla Corrida. Il grande Corrado, era veramente unico, e non si può dire che Gerry sia paragonabile. Ricordo in una trasmissione di Canale 5 " I tre tenori" Corrado Mantoni, suggellò bonariamente il passaggio di testimone a Paolo Bonolis, scherzoso nella conduzione, romanaccio come lui, simpatico, sorridente e soprattutto che si diverte e fà divertire. Poi dopo la morte di Corrado, la Signora Donato ha fatto condurre a Gerry Scotti la Corrida, ma credo che sia inadeguato,Gerry è il sostituto di Mike e non di Corrado. Credo che se Corrado potesse intervenire vorrebbe Bonolis, e Pregadio,il suo amico e spalla di tante gag. Canale 5 ultimamente dà troppo spazio a Maria De filippi e questi show che non sono più quelli di una volta... E Gianfranco D'Angelo, chi se lo scorda con Drive in e Odiens, sarebbe bello rifarli, recuperiamo trasmissioni per a famiglia, aggregative e eliminiamo queste scopiazzatura da Rai a Mediaset. Fininvest è una grande azienda, creata da un grande ,Silvio Berlusconi,ma la state rovinando, se tornasse Silvio a gestirla sarebbe meglio.

  4. MICHELE MOSCARELLA dice:

    A NOI MANCA SEMPLICEMENTE LA VECCHIA BELLA CORRIDA CHE FA PASSARE A NOI ED AI NOSTRI CARI DEI BEI MOMENTI!!!! NON CI ABBANDONARE GERRY SCOTTI!!!

  5. Alberto Danza dice:

    Ho in attivo un provino per partecipare e poi non sono stato chiamato senza conoscere il criterio con cui si è convocati e scelti,ho 71 anni spero che resterò in forma per altri due o tre anni (par il canto classico)Sperando che al provino dell'autunno 2100 saro scelto (come ultima occasione).

  6. Beh io vedrei bene Claudio Lippi a condurre la Corrida. Con le sue facce mi ha sempre divertito!!!

  7. @ Sanjai: :D Esatto, tutte giuste!