Ora in tendenza

KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”

di Salvatore Cau

10/03/2013 - 15:16

KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”

Rex - L'uscita di scena di Lorenzo Fabbri alias Kaspar Capparoni

Kaspar Capparoni non ci sta. Il taglio da parte della Rai dei due episodi nei quali veniva raccontata la drammatica uscita di scena del suo personaggio (il Commissario Lorenzo Fabbri) dalla serie Rex non gli va proprio giù e dalla sua pagina Facebook continua ad esprimere la propria rabbia per quanto accaduto.

“800 mila euro tanto costa una puntata di Rex! E ora rai2 butta nel cesso due puntate come se nulla fosse. Poveri soldi dei contribuenti! Altro che mani pulite ci vorrebbe nel mondo dello spettacolo!! Qui tutto è lecito perché i soldi non sono i loro!! Vergogna!”

Nell’era dei social network, dove non c’è ufficio stampa che possa anche solo tenere il passo con il potere e il tempismo di Facebook, l’attore coglie inoltre l’occasione per smentire alcune dichiarazioni rilasciate da Rai2. Dichiarazioni nelle quali il taglio dei due episodi veniva giustificato sostenendo che le puntate incriminate erano le ultime della terza serie e non le prime della quarta.

“FALSOOOOOO! Come giuda. Ve lo spiego io allora come sono andate le cose: dopo che ho finito di fare la terza serie, abbiamo deciso in comune accordo di finire li la nostra collaborazione. Così si è deciso successivamente di trovare una formula per la mia uscita dalla serie. Dopo tante discussioni si è arrivati alla conclusione di effettuare due episodi con la mia morte che sarebbe avvenuta nella 4 serie per fare anche da apri pista al nuovo protagonista. Per certificare quello che sto dicendo facemmo un contratto e quello esiste ancora, per sfortuna di Rai 2 e se ne accorgeranno!! Quindi quello che affermano non solo è falso ma blasfemo perché certifica la presa per il c.. ei confronti di voi telespettatori. Vi prego fatela finita e assumetevi le vostre responsabilità:avete buttato nel cesso più di 800 mila euro dei contribuenti italiani, VERGOGNATEVI!”

Il comportamento di Capparoni non deve essere piaciuto a qualcuno, al punto che l’attore prosegue con un messaggio sibillino:

“Ma che bravi!! Già arrivano le prime minacce, complimenti fate pure che mi gaso di più!!”

A smorzare le polemiche ci ha pensato il nuovo protagonista Ettore Bassi, che sempre attraverso Facebook ha voluto chiarire ai fan della serie il motivo del taglio dei due episodi.

“Voglio rispondere ai delusi per la mancata programmazione della morte di Kaspar Capparoni. Sono d’accordo con voi che sia stato trattato ingiustamente e sarei arrabbiato pure io, ma il pasticcio è iniziato nel momento in cui qualcuno non ha capito che scrivere due puntate intere con lui e chiuderle senza vedere l’arrivo del nuovo era un grave errore, oltre che uno sbaglio strategico di linguaggio televisivo. Da che esistono queste cose, quando muore un personaggio, il suo sostituto viene “presentato” nella stessa puntata. A quel punto la Rai, avendo promosso la “nuova” edizione di Rex annunciando il nuovo commissario, ha ritenuto di cominciare le puntate con quello su cui avevano puntato tutto il lancio. Le colpe sono da più parti, come potete capire.”

Lascia un commento

30 commenti su "KASPAR CAPPARONI: “AVETE BUTTATO NEL CESSO PIU’ DI 800 MILA EURO DEI CONTRIBUENTI ITALIANI”"

  1. yo quiero decir, que por lo menos en el grupo de fans de kaspar, encuanto en España se retasmitan los nuevos capitulos sin Kaspar la audiencia bajara muchisimo , pues nos gusta mucho rex pero cuando va con Kaspar y el equipo de gori y moreti, con un nuevo protagonista aqui es españa perdera muchisimo purificacion belloso

  2. d'accordissimo con Kaspar!! e secondo me - non so per quali motivi - ce l'hanno un po' con lui forse perche' dice le cose come stanno no cara RAI??

  3. Quella del canone è semplicemente una stupida, banalissima scusa. Ma sapete quante cose vengono prodotte, anche per semplice test, che non vengono mai mandate in onda? Chi ha visto l'inizio di questa nuova stagione, senza vedere ancora il vecchio commissario, e soprattutto senza sapere che erano previste due puntate prima della morte di questi, si è accorto di qualcosa? Ci sono stati riferimenti a cose "non viste"? Se la qualità del prodotto e della sceneggiatura è rimasta invariata allora aver perso due puntate non è stata una tragedia. Mettiamoci veramente dalla parte dello spettatore.

  4. @ciro ora non so a UN MEDICO IN FAMIGLIA come va la trama; ma lì hanno scelto già dall'origine di levarsi di torno con l'espediente da te spiegato i personaggi che nomini; con REX no. Ho capito che volevano puntare tutto sul nuovo protagonista, pero' hanno scelto un modo stupido per farlo, ed è innegabile.

  5. comunque in quelle prime puntate non ci ha lavorato solo il signor capparoni, ma anche un sacco di comparse e attori con ruoli minori (che non aspettano altro che un pò di visibilità)etc.etc.... abbiamo pagato e non abbiamo ottenuto un servizio...per non "traumatizzare" i telespettatori potevano fare come in "un medico in famiglia", senza neanche girarle...

  6. Io sono convinto che questa estate replicheranno le serie con Kapparoni e trasmetteranno anche questi due episodi.

  7. Non è il primo caso nella storia di Rex,vi ricordate quando si passò dal personaggio interpretato da Gedeon Burkhard a quella coppia di cui non ricordo il nome,senza spiegare che fine avesse fatto il precedente commissario?? Allora la scusa fu che,non facendo perire il personaggio di Alex,ma lasciandolo in naftalina,potevano sempre riproporlo in una ipotetica futura serie,cosa che non avvenne.....

  8. DON IVANO: nn è ke devi sottolineare ogni cosa ke dico!!...ho sbagliato sul fatto ke gli ultimi episodi di Kaspar facciano parte della terza serie in realtà sono della quarta! mi son confuso io lì...e sul discorso dei soldi, avete ragione e anke Kaspar ha ragione!!! però cmq c'è anke da dire ke Kaspar nn è ke abbia un carattere così facile! me lo ricordo quando era ospite nel programma "skerzi a parte" era di un permaloso...resta cmq il fatto ke la rai doveva cmq x legge mandare in onda quei 2 ultimi episodi o in tv o in internet ma a me nn mi è dispiaciuto vedere direttamente la sua morte come prima scena di "REX 4" semplicemente xchè è come se iniziasse una nuova vita, un nuovo capitolo!! come in "Un medico in famiglia 7" ke avevano detto subito ke Guido era morto in un incidente...ecco, tipo così!! nn mi pare di aver detto una stranezza assurda!! :) poi, in Italia tantissime volte siamo abituati a vedere il "pane confezionato" anke a Sanremo (e scusate x l'off) siamo abituati (in generale) a vedere, sentire e tifare x il vincitore, le canzoni scelte e magari "abbandonare" quelle eliminate...e molti nn dicono nulla! quindi, cosa "meraviglia" più di tanto questa storia di Kapparoni? si sa ke in Italia le ingiustizie ci sono e ci saranno ancora! ma il fatto di puntare, osservare il "contorno" dovrebbe essere sempre così! dappertutto!!.

  9. Matteo Quaglia: beh non facendo più parte della serie poteva anche non esprimersi. Ho capito che le puntate ora in onda sono le sue ma non sarebbe stato lui a dover spiegare il motivo ma la Rai o il produttore. Cioè l' ha fatto, ok, ma poteva anche evitarlo visto che Kapparoni non lo ha tirato direttamente in ballo. Tutto qua. Anche perchè ha perso un' occasione buona per stare zitto visto che ha detto una caxxata colossale cercando di prendere per stupida la gente.

  10. matteo quaglia dice:

    magari poi lucaz se non si pensasse sempre ai soldi come fai tu....