Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI: L’ULTIMA TENTAZIONE DELLA “WOMAN FIFTY FIFTY”

di Davide Maggio

07/04/2010 - 01:36

ISOLA DEI FAMOSI: L’ULTIMA TENTAZIONE DELLA “WOMAN FIFTY FIFTY”

L’ultima puntata dell’Isola dei Famosi ci ha regalato una certezza: la scuola di inglese di Simona Ventura non vuol essere citata per nessun motivo nel corso del programma. “Woman fifty fifty” – così si è definita mercoledì scorso Mona Nostra – stiamo ancora cercando di capire cosa voglia significare. Ma per non sentirsi sola, la conduttrice ha pensato bene di incentrare tutta la puntata sull’italiano der coatto de Roma Davide Di Porto. Con la differenza che per la Ventura l’inglese è una lingua straniera, per Di Porto l’italiano è la lingua madre. Anche se il sospetto che si tratti di un grado di parentela ben più lontano rispetto a madre-figlio è forte. Molto forte.

La sesta puntata ha creato anche un “nuovo mostro” destinato a far furore negli italici tubi catodici: l’opinionista muta. Nadege è stata, difatti, la nuova presenza femminile sulle bianche poltrone dello studio isolano. Presenza che ha fatto proseguire, da un lato, la carrellata di opinionisti di nicchia, prestigiosi e raffinati, ma sconosciuti al grande pubblico, e dall’altro l’ha arricchita di una nuova peculiarità: il mutismo.

Terzium non datur. Ma se l’Isola numero 7 stenta a decollare, il piatto forte è stato servito domenica scorsa da Rossano Rubicondi che ha messo sul fuoco una sostanziosa porzione di prelibata carne: ha pensato bene, infatti, di prendersela con la produzione lamentando, come un Luca Ward qualunque, l’incompetenza dello staff nicaraguense con annesso pericolo per l’incolumità dei naufraghi. Protagonista, infatti, della dimostrazione della prova leader della settimana, il caro inviato dell’Isola dei Famosi ha ripercorso – più o meno – disavventure simili a quelle dei concorrenti, catapultati, durante la prima puntata, su un’acqua poco cristallina ma soprattutto poco profonda.

Una situazione nella quale, volendo, si potrebbe sguazzare per almeno tre puntate. E verrebbe da dire, per assurdo, finalmente.

Che la presenza in studio dell’infortunato Luca Ward questa sera possa essere di buon auspicio?

Lascia un commento

15 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI: L’ULTIMA TENTAZIONE DELLA “WOMAN FIFTY FIFTY”"

  1. Ma non sentite anche voi che Simona Ventura non sa parlare correttamente neppure l' italiano o e' una mia impressione?? E poi vogliamo dire di Rubicondi?? Un bell'imbusto presuntuoso ed inutile che crede di essere chissa' chi dopo aver sposato una babbiona piena di soldi..

  2. cru L'Accademia della Crusca ha già deliberato l'idioma parlato da Simona Ventura non è assimilabile alla lingua italiana.

  3. sempre a dire cose sulla simo.. ma scusate..questa donna è geniale ! se poi l'inglese non è perfetto chissenefrega scusate è !!!anche se diciamo.. se sbagliasse ok.. ma impuntarsi sulla pronuncia.. barbara d'urso è impossibile da sentire anche in italiano quindi..

  4. poverina... a volte sembra una malata di mente...

  5. Io sento (e leggo) quotidianamente sfracelli di francese, tedesco, spagnolo, portoghese, ma nessuno se ne accorge. De profundis solo se viene fatto a pezzi l'inglese. Un altro segno di colonialismo? Cominciamo da MOURINHO? La O di MOU va pronunciata, non è francese. Dunque si dice mOUrinho, non mUrinho. Eppure nessuno se ne lamenta... come mai? Il fatto che non si conosca una lingua non autorizza a demolirla ;-)

  6. Rubicondi è proprio negato come inviato. Poi Luca Ward ha subito lo stesso "danno" che l'anno scorso ha subito Ciavarro. Per me gli autori (o chi di dvere) quando fanno un reality del genere devono essere sicuri dei mezzi sanitari su cui fare affidamento. Quest'anno rischiano la seconda denuncia per lo stesso motivo: mancata assistenza santaria.

  7. Poichè l'italiano lo conosceva davvero bene s'è buttata sull'inglese peccato perchè i rapporti con gli anglosassoni erano buoni e potevano tornare utili ora invece rischiamo l'incidente diplomatico ma tant'è... Piuttosto forse c'è dell'ironia che non ho colto anzi, lo spero ma Luca Ward non è mica tanto qualunque tra i doppiatori è un'istituzione mentre Rossanorubicondi ancora non s'è capito che cacchio faccia nella vita come mestiere, intendo

  8. L'inglese di Simona fa veramente innoridire e lo dice una che è madrelingua e che grazie a certi strafalcioni lavora moltissimo tra lezioni private e corsi. Mi auguro che per la prossima edizione gli organizzatori leggano queste pagine ed ascoltino i fan. Per me questa edizione è partita male con un brutto cast, brutta location, un inviato non altezza e nemmeno tanto simpatico. La Trump sull'isola è stato uno spreco di denaro. Peccato, non guardo molta TV e l'Isola per me è stata sempre un'occasione fissa.

  9. Non mi sembra che Nadege sia stata un ' opinionista muta. Ha parlato poco sicuramente ( ma questo non credo sia dipeso da lei ) ma quando l'ha fatto, è stata risolutiva ed ha mostrato di conoscerre gli accadimenti dell' Isola , requisito secondario per gli ospiti della Ventura. Ha interpretato il pensiero del pubblico a casa ed ha smentito la Ventura impunemente impegnata in un ardito elogio della schiettezza del naufrago-tronista a dispetto di una presunta codardia italica. Un'affermazione infamante, illogica, prepotente, fantasmagorica ( se paragonata ai sentimenti che animano Mastrostefano ) e Nadege l'ha rintuzzata. Chiamatela muta!?

  10. vedremo stasera che succederà!! Per ora l'unica cosa certa (e neanche poi troppa) è che rubicondi resterà come inviato all'isola..! La ventura stasera dovrà caricarsi per bene...! Tra fiacchini, mastrostefano e ward...non saprà davvero a chi dare i resti!!