Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

di Cristian Tracà

30/03/2012 - 01:34

ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’

Isola dei Famosi 9 - Nina Moric eliminata

Per chi credeva che questa edizione dell’Isola dei Famosi potesse fare a meno del brio finale di Antonella Elia, la mina vagante per eccellenza del reality, ha cantato vittoria troppo presto. Nonostante il primo verdetto bulgaro che aveva escluso l’ex valletta di Mike dalla prima isola a Cayo Solitario la bionda tutta pepe ha avuto la sua rivincita. Le caselline dovranno penare più del previsto.

Serata con meccanismo abbastanza complesso per decidere i cinque finalisti. Alla fine della fiera l’eliminata è solo Nina Moric, mai eccessivamente digerita dal pubblico italiano nonostante i vari tentativi di mostrare il suo volto più umano, sconfitta nella prova e nel televoto decisivo sull’ultima spiaggia. Andrea e Manuel si accomodano per la ribalta di Milano direttamente vincendo le prove d’abilità. Max è il terzo del gruppo, scelto proprio dai primi due qualificati.

Gli ultimi due arrivano per benedizione del pubblico da casa. Ironia della sorte sono le due nemiche storiche: Aida e Antonella. Ma l’ingarbugliata matassa ha continuato a tenere banco fino alla fine. Per uno dei cinque la finale sarà solo un’illusione e arriverà un’eliminazione diretta prima di entrare nel vivo del rush finale. Ed è proprio qui che scatta di nuovo l’Elia show, nominata dal gruppo.

Antonella davanti al sospetto dell’ennesima scelta di casta da parte di Andrea che le affianca al televoto proprio la Yespica sbotta definendo il terzetto degli altri concorrenti come fasulli. Colui che la prende peggio è ancora una volta Manuel, sportivo quando c’è da arrampicarsi ma fin troppo pignolo e permalosetto alla minima critica.

Alla faccia dei naufraghi più scudati per la loro caparbietà nelle prove leader- ogni riferimento a Casella è puramente casuale- la Elia se la giocherà quasi alla pari per il titolo finale. Ad una prima occhiata il cast dei finalisti, come accade altrove, porta con sé non proprio i personaggi di punta: basta dire che tre di loro sono entrati a gioco iniziato. Anche qui, in generale, le forti passioni non hanno retto al cospetto di concorrenti più di seconda fila. E’ l’Italia dell’Austerity?

Fatta eccezione proprio per quel sublime fattore biondo di disturbo dell’isola sono arrivati alla fine il principino rigidino Manuel, l’algida Andrea, il coach con il motto sempre pronto Bertolani, la sorprendente e solitaria Aida. Finale tutta da vedere, anche se a giudicare dagli applausi dopo l’ennesimo siparietto della Elia potrebbe essere proprio il vincitore del televoto a staccare tutti gli altri. Difficile prevedere una vittoria maschile considerate le reazioni spesso discutibili contro Antonella.

Lascia un commento

59 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: ELIMINATA NINA MORIC. ANTONELLA ED AIDA AL TELEVOTO PER COLPA DEI ‘FASULLI’"

  1. Concordo pienamente con zack che ha fatto un'analisi lucida dei fatti. Concordo anche sulla previsione della vincita ahimé di aida spinta in.maniera evidente. Sovvertiamo tutto portiamo Antonella alla vincita! E poi mi pare che lei stia dimostrando di essere una vera naufraga se la cava anche se isolata. Altro che aida rimpinzata dalla produzione... VOTATE 2 - FUORI AIDA

  2. @Laura i tuoi sono commenti emotivi e quindi indiscutibili. I fatti sono altri. 1)L' Elia non si è arrabbiata per la nomination (quando è stata con il mago otelma infatti non ha battuto ciglio) ma perchè una persona che considerava amico (anche al di fuori dell' isola visto che lo conosce daa 5/6 anni) le ha fatto uno "sgambetto" durante il gioco. 2)L' Elia ha fatto un tour teatrale che è finito una settimana prima della sua entrata , dubito che abbia avuto il tempo di accendere la tv. 3)Sicuramente il comportamento dell' Elia è eccessivo ma i c' è gente che continua a dire che le loro scelte sono casuali , che l' Elia ha menato persone (nonostante le immagini li smentiscono chiaramente) Detto questo i fatti dicono che dopo l' entrata dell' Elia l' IDF ha invertito rotta e ha superato le Iene che in precedenza facevano più ascolto. Dei personaggi presenti in questo momento è l' unica celebre per qualità , diciamo così artistiche, e non per relazioni sentimentali e in alcuni casi (vedi wikipedia) relazioni non sentimentali. Sono anch' io dell' idea che su certe cose ci marci , anche perchè rispetto a tutti quelli che sono dentro (veri ignoranti televisivamente parlando) sa come muoversi nello show. Non vincerà perchè su Aida è stato fatto un investimento economico inspiegabile (220 mila euro per vederla cammellare sulle spiagge è un po' troppo) ma lei con la storia di mettersi in opposizione al gruppo ha obbligato la troupe televisiva a dividersi in due e quindi 1/2 della puntata è dedicata a lei e Aida si deve dividere l' altro mezzo con gli altri 3.

  3. Un pò di Antonella in ciascuno di noi?!ma per carità, anche no!!!Ma fatemi capire,perchè Antonella Elia non andava nominata?!perchè il problema è questo,che lei non accetti le nomination in un gioco che le prevede.Casella l'ha nominata,fatti suoi perchè l'ha fatto, e anche se fosse per levarsela dalle balle rientra nelle regole del gioco.Se lei è così emotivamente instabile da non accettare tutto questo non doveva partecipare all'Isola, punto e basta, visto che ha deciso di prendervi parte deve accettare tutto quello che ne consegue, nomination comprese.Davvero non riesco a capire perchè 3 persone che giocano second le regole(e non credo che la Elia non abbia interesse a vincere) devono essere trattate a pesci in faccia da tutti solo perchè hanno nominato la Elia. Ma poi cosa vi fa pensare che l'Antonellina sia tanto buona e sensibile e non sia invece tutta tattica?!è arrivata con un mese di ritardo,facendo in tempo così a capire le dinamiche,e infatti si è subito incollata a quella che pareva più forte,cioè Guenda,iniziando a dare il tormento a tutti,anche con insulti costantemente minimizzati dalla produzione o mai mostrati,mi pare impossibile che tutti mentano su di lei,evidentemente è entrata con la chiara intenzione di creare dei problemi.Appena però qualcuno si permette di criticarla o,peggio,la nomina lei va letteralmente fuori di testa,esibendosi nei pianti e nelle scenate che sappiamo.Salvo però tornare a fare il cucciolo bastonato a favore di telecamera.Secondo me è lei la vera stratega,quella veramente cattiva che finge abilmente,riuscendo a mettere tutti,a partire dallo studio,contro gli altri 3 concorrenti colpevoli di averla solo nominata come consentito dal gioco.

  4. Per legrezia: antonella ha creduto in Manuel come amico, a lui interessa solo vincere.. si è visto chiaramente. Non hai trovato penoso l'intervento in cui lui diceva che nn sono amici? Ma rispettare i sentimenti di chi stava chiaramente male? Sí è vero nella vita reale si impara a ingoiare i rospi e far buon viso a cattivo gioco ma io sostengo chi ha il coraggio di mostrare le proprie emozioni anche le piú negative... anche soffrendo di piú. Ci vuole coraggio a mostrarsi cosí vulnerabili. Quanto alla spettacolarizzazione... è un reality... pensa che noia un finale con i tre+aida che fan finta di sostenersi... Noiosi come dice antonella noiosi e falsi! Per limone: mi piacerebbe conoscere antonella ce ne fossero di persone particolari come lei... che tristezza vedere che nella vita vincono.sempre i furbi. Cmq ho l'impressione che i voti siano pilotati verso aida. fan sempre vincere un personaggio da piazzare in tv. Votate 2 sovvertiamo tutto! Antonella scompiglia le carte!

  5. Il problema dei call center esiste come sottolinea sempre savino nel lancio del televoto. Poi ci sono manager del mondo dello spettacolo che sia per l' isola dei famosi sia per atre manifestazioni con il televoto hanno confermato l' uso dei call center che forse non è illegale ma sicuramente rende meno veritiero lo show. Speriamo solo che a questo punto abbiano esaurito le cartucce.

  6. @Paola e Anna ... c'è un pò di Antonella in tutti noi ..?!?!?!? Ma speriamo proprio di no !!!!!!!!!!! Come ha detto Laura mi auguro per lei che stia recitando (peraltro male) perchè se è proprio così povera lei ... Io a quelli che la difendono darei in premio una settimana su un'isola deserta con lei, ma non vi rendete conto che vita fanno quei poveracci che sono costretti ad averla intorno tutto il giorno? Lagnosa, petulante, irritante, vendicativa, se gli altri dormono lei si mette a cantare, se mangiano digiuna, se non mangiano vuole mangiare, strepita se la contraddicono, scatena l'inferno se la nominano ... provate voi a stare 24 ore su 24 con lei! Al suo confronto anche Nina Moric è apparsa una gran signora. @zack71 ... ci ritroviamo sempre a parlare dei complotti dei call center ... nel televoto a bruciapelo l'Elia ce l'ha fatta perchè erano in tre e le persone non sono polipi con quattro cellulari e otto mani ... per far uscire l'Elia bisognava votare contemporaneamente per Aida e per la Moric con gli sms che venivano anche respinti per l'intasamento ... semmai è proprio in quelle circostanze che i call center sono favoriti rispetto ai comuni mortali!

  7. Ah dimenticavo neanche' Savino mi piace troppo neutrale lo so che e' il presentatore ma dovrebbe essere un po' piu' incisivo... Ho adorato invece vladimir simpatica sincera profonda e secondo me anche lei odia il trioooo della bambola assassina!!!!

  8. Deve vincere Antonella non c ' e' dubbio ... I peggiori manuel e Andrea quest ultima mi fa venire un nervoso cheilodieresi fa venire voglia di spaccare il televisore vi giuro la odio. Aida per me e' insipida una che non si schiera per me e' inutile . Forza Antonella e concordo con chi ha detto che c'e' un po' di Antonella in ognuno di noiii

  9. dopo guendalina deve vincere antonella

  10. @ Paola quel che ci distingue dalle bestie è aver accumulato negli anni un self control. Con questo intendo aver abozzato spesso in situazioni che ci deludevano e aver sempre cercato un'armonia positiva se nn per noi x chi ci vive accanto. La solitudine te la crei se nn tendi mai la mano e contesti le debolezze degli altri solo xè nn ''sentono'' come te. Inoltre, mi chiedo, quanta spettacolarizzazione del dolore e della critica ci siano nella tua favorita. Io la vedo con un accumulo di scontentezza enorme, nn sull'isola, ma per la sua vita in generale e questo provoca in lei un risentimento isterico. Da questo deduco che è stata troppo spesso in balia dei suoi cattivi umori ma nn può certo imputare agli altri che fuori dell'isola si sono realizzati il suo scontento. Mio parere eh!