Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA

di Gianluca Camilleri

21/02/2012 - 17:34

ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA

Cristiano Malgioglio

Diffamazione. E’ per il reato previsto e punito dall’art. 595 del codice penale che Cristiano Malgioglio ha sporto querela nei confronti di Mariano Apicella. Non appena rientrato dall’Honduras dopo il ritiro dall’Isola dei Famosi, consumatosi durante la puntata di lunedì scorso, infatti la Regina Malgi ha visionato il filmato “incriminato” e ha deciso di adire le vie legali.

Il video è naturalmente quello mandato in onda all’interno della striscia quotidiana del reality show che mostrava il cantautore napoletano appellare Malgioglio con l’epiteto “ricchione. La notizia è arrivata direttamente dall’ufficio stampa dell’autore di Sbucciami che fa notare anche come:

“In altre nazioni europee per una tale definizione volgare sarebbe subito scattato il reato. In Italia no.”

Troppo forte la rabbia provata da Malgioglio per l’offesa subita, un’ingiuria che l’ha destabilizzato psicologicamente al punto da non poter più continuare il percorso nel reality e da non riuscire a dimenticarla a distanza di diverse settimane dal “fattaccio”.

A questo punto non resta che aspettare giovedì sera quando la Regina Malgi, ospite in studio, commenterà e motiverà la faccenda in studio da Nicola Savino.

Lascia un commento

29 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 9: MALGIOGLIO QUERELA APICELLA"

  1. secondo me Malgioglio era semplicemente stanco di stare sull'isola...se avesse avuto un minimo di rispetto per il pubblico non si sarebbe ritirato..detto questo se non ricordo male Luxuria nel 2008 ricevette offese anche molto pesanti da Belen che avevano portano la Ventura a far scusare pubblicamente la Rodriguez...e non ci sono state inutili querele...la figura pessima che ha fatto Apicella si commenta da sola senza essere alimentata da polemiche ulteriori...forse Malgioglio si è dimenticato che stava sull'isola e non in uno dei salotti dei conduttori che lui adora tanto dove può prendere e andarsene liberamente...

  2. Se fossi in lui querelerei Magnolia che ha mandato la clip, dato che quando lo ha detto Apicella lui neanche c'era e se non era per la clip tutto il polverone non si alzava.

  3. Se c'è un pregio dei reality è quello di sdoganare tabù e luoghi comuni attraverso la mediazione dello spettacolo e dell'intrattenimento. L'Isola, che secondo me è il reality più interessante, lo ha già fatto con Luxuria e non a caso c'era Simona Ventura alla conduzione. Malgioglio è uomo di spettacolo e come tale si è comportato all'Isola giocando con il personaggio del gay secondo tradizione, come nella precedente edizione a cui ha partecipato. Solo che in questa occasione si è trovato di fronte ad una gestione diversa del suo personaggio, complici Apicella ma anche chi ha consentito la messa in onda dell'epiteto in questione. Secondo me non se l'aspettava e per questo secondo me fa bene a procedere.

  4. ignorante io non lo sono non avrei nessun problema ad avere come amico un gay dichiarato ognuno e' libero di vivere come vuole ma ripeto trovo assurdo e strano che ci si vesta come donne con anelli orecchini collane e comportarsi come una donna tutto qua e' un mio giudizio amo la riservatezza

  5. Apicella è un gran cafone e Malgioglio un gran commediante.... è voluto andar via xk era stanco ma pur di non ammetterlo LA REGINA MALGI farebbe di tutto. cmq all' isola avrebbero dovuto prendere provvedimenti perchè è un insulto schifoso e non si può più tollerare tanta ignoranza.

  6. non è reato, anche perché la "colpa" e anche degli autori che hanno mandandato in onda la scena incriminata, visto che non era in diretta ma durante un day time.

  7. Malgioglio è odioso di suo. Non c'entra niente il suo orientamento sessuale. Per favore non fate discorsi del tipo "sono meglio i gay riservati o non effeminati o macchiette".Ci sono etero che sono macchiette come potete pretendere che fra i gay non ce ne siano altrettanti?

  8. Allibito dall'ignoranza di alcuni commenti sopra. C'è persino chi sostiene che l'essere effemminati o semplicemente dichiarati giustifichi l'essere insultati. Benvenuti in Italia. Però ho un dubbio: la diffamazione è avvenuta in Honduras, il reato può essere contestato in un tribunale italiano? In ogni caso, solidarietà a Malgioglio (che non mi è simpatico per niente, ma per il cui diritto a esprimersi sarei pronto a morire... principio vecchio di almeno due secoli, peraltro).

  9. io apprezzo i gay riservati che comunque fanno tutte le cose che solitamente fanno gli uomini seguire il calcio parlare di politica e fanno tutto con riservatezza i cosidetti gay non effeminati ma essere effeminato mostrare magliette con scritto sono una donna oppure fare tutte le cose che fa una donna lo trovo un po assurdo

  10. adesso però sta un tantino esagerando, addirittira querelarlo, bah!