Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8: SEMIFINALE TRA LO SBARCO DELLA PARIETTI E IL PROBABILE RICORDO DI CARLO CAPPONI. QUALE SARA’ LO SHARE DI STASERA?

di Gianluca Camilleri

19/04/2011 - 16:47

ISOLA DEI FAMOSI 8: SEMIFINALE TRA LO SBARCO DELLA PARIETTI E IL PROBABILE RICORDO DI CARLO CAPPONI. QUALE SARA’ LO SHARE DI STASERA?

Alba Parietti sbarca in Honduras

Liberi di…sforare! Per una volta Simona Ventura potrà affrontare con tutta calma gli argomenti della puntata di stasera dell’Isola de Famosi senza dover fare i conti con l’ingombrante Novantesimo Minuto Champions League che ha più volte costretto la conduttrice a mettere la parola fine alla trasmissione alle 23.30. Un orario che ha impedito allo share della trasmissione di decollare in seconda serata (e gli ascolti della finale del Grande Fratello dimostrano quanto sia importante chiudere il più tardi possibile).

Le guide tv fissano l’inizio del magazine ‘Glam’ alle 23.45 ma siamo sicuri che se Mona Nostra dovesse riuscire ad allungare il brodo per qualche minuto, il famigerato Funzionario Rai non abbatterà la scure della sfumatura su un programma in sensibile crescita dopo lo sbarco in Honduras di Mona Nostra. Peraltro l’appuntamento di stasera si presenta particolarmente gustoso: si tratta di una semifinale e la nomination tra Francesca Fogar ed Eleonora Brigliadori sarà decisiva nella determinazione dei nomi dei naufraghi che si contenderanno la vittoria finale. A questo proposito, è logico pensare ad eliminazioni a sorpresa: i concorrenti rimasti in gara sono ben sette e occorrerà tagliare altre due teste – oltre a quella dell’eliminata dal televoto – per individuare i ‘fantastici quattro’.

Inutile dire che l’attrazione principale della serata sarà sicuramente il pubblicizzatissimo sbarco in Honduras di Alba Parietti, ennesima guest star di quest’edizione, che ha vinto la paura del lancio dell’elicottero e si è premurata di avvisare via sms gli amici di non perdere quella che sembrerebbe un’occasione unica per (testuali parole) “vederla nella merda”.

Il posto della coscia più celebre della tv italiana sarà occupato dal comico siciliano Sasà Salvaggio, che alla corte della Ventura (è ospite fisso di Quelli che il calcio) sta vivendo una seconda giovinezza mediatica dopo un periodo di appannamento posteriore alla conduzione di Striscia la Notizia nel 2003 in coppia con Luca Laurenti nell’edizione più in crisi della storia del tg satirico (erano i tempi del dominio dell’Affari Tuoi di Bonolis).

Curiosità anche per vedere il modo in cui sarà ricordato l’ex naufrago Carlo Capponi, deceduto domenica pomeriggio. SuperSimo ha già rivolto un pensiero – puntualmente riportato all’interno del DM Live24 – al bidello protagonista della sesta edizione del reality. La concorrenza di questa sera è estremamente agguerrita: oltre ai soliti appuntamenti con Ballarò su Rai3 e RIS Roma2 su Canale5, lo spauracchio è rappresentato dalla semifinale di Coppa Italia Roma-Inter in onda su Rai1. Nonostante i calciofili non siano il classico target di riferimento del reality, l’Isola potrebbe soffrire la concorrenza della proposta sportiva. E voi, amici lettori, pensate che l’Isola riuscirà a superare il buon 16.3% di martedì scorso?

Lascia un commento

17 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8: SEMIFINALE TRA LO SBARCO DELLA PARIETTI E IL PROBABILE RICORDO DI CARLO CAPPONI. QUALE SARA’ LO SHARE DI STASERA?"

  1. Domy-paolaperego dice:

    Prevedo 4.200 e un 17,50%

  2. SECONDO TRA I 5.500.000-6.000.000 E IL 22,50%-25,50%. E POTREBBE ANCHE VINCERE LA SERATA.

  3. Secondo me farà un 15% .... Ma è vero che questa sarà l'ultima edizione..:( ?????? L'unico programma decente della rai lo stanno mandando a quel paese..!! Ho sentito dire che forse la ventura condurrà il grande fratello ! ma stiamo scherzando ? lei è l'isola .

  4. Se fa 4 milioni è grasso che cola! Per lo share fate voi i calcoli, io non ci ho mai capito una mazza!!! Troppa concorrenza e chiusura stretta. Sarà una puntata sicuramente tirata, senza un attimo di respiro per la "povera" Simona. Mi goderò lo spettacolo.

  5. A che ora deve chiudere? Comunque il messaggio è stato citato e letto ( in versione edulcorata) dalla Balivo a Pomeriggio sul 2.

  6. Sono curioso di vedere all'opera Sasà Salvaggio. Un consiglio:vedete se su youtube trovate gli sketch della trasmissione 'Non è la Rai,non è Canale5,ma allora chi schifiu è?'...fa morire dalle risate.