Ora in tendenza

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G.

di Gianluca Camilleri

20/01/2011 - 13:04

ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G.

Raffaella Fico, probabile naufraga dell'Isola 8

All’interno del mosaico, poco alla volta, tutte le tessere stanno per essere collocate al proprio posto. Sarà l’edizione del riscatto, dopo i non esaltanti risultati dell’anno scorso? Oppure anche l’Isola dei famosi sarà coinvolta nell’annus horribilis dei reality (e talent) show? Una volta attribuito a Daniele Battaglia il ruolo dell’inviato dall’Honduras, impazzano i rumors sui nomi dei componenti del cast.

Una novità rispetto all’Isola 7 riguarderà la categoria dei “figli di…” che si tramuterà in quella dei “parenti di famosi”: tra i nomi più curiosi, si segnalano quello di Francesco Rapetti – che può spendere delle credenziali come compositore di brani per gli Amici di Maria De Filippi e figlio di Mogol – e di un pronipote di Giuseppe Garibaldi, che nell’anno del 150°anniversario dell’Unità d’Italia ci sta come “il limone tra le cozze“, citando uno degli intercalari più celebri della Mona Nazionale. Potrebbe promettere scintille l’accoppiata Matteo Materazzi, procuratore sportivo e fratello del difensore dell’Inter e Abigail Barwuah, sorella dell’ex nerazzurro Mario Balotelli: chissà che le scorie del burrascoso rapporto tra i due calciatori (lo scorso anno Materazzi prese a schiaffi il giovane attaccante e gli tirò una scarpetta) non arrivino in Honduras! A completare la rosa dovrebbero essere Francesca De Andrè, Killian Gastineau e Francesca Fogar, rispettivamente la nipote del cantautore genovese e i figli di Brigitte Nielsen e dell’esploratore scomparso nel 2005.

Veniamo adesso ai “famosi in senso stretto” (o almeno presunti tali), partendo dai rifiuti della coppia Montano-Mosetti e di Costantino Vitagliano, sempre tra i papabili, ma che puntualmente scompare al momento delle foto ufficiali. L’assenza dello schermidore e dell’ex tronista lasciano a bocca asciutta le telespettatrici, mentre i maschietti potrebbero trovare un ulteriore stimolo per guardare l’Isola imbattendosi nei bikini di Magda Gomes (il suo nome viene dato per certo insieme a quello di Eleonora Brigliadori), Raffaella Fico, in fuga dal ruolo della valletta muta nei giochini di Enrico Papi e Giorgia Palmas. La ciliegina che la Ventura vuole mettere sulla torta risponde al nome del ballerino Raffaele Paganini.

L’Isola 8 sembra puntare tutto, dunque, sul “fattore gnocca” che mai come quest’anno sembra essere abbondante. A nostro giudizio, però alla lunga il format potrebbe patire l’assenza di qualche personalità carismatica: manca un Busi insomma, un Pappalardo ma la “campagna acquisti” non si è ancora conclusa e chissà che la Magnolia non metta a segno il colpaccio negli ultimi giorni…

Se le dinamiche dell’isola dovessero rivelarsi poco briose, comunque, il contesto dovrebbe essere ravvivato dalla strana coppia di opinioniste formata da Alba Parietti e Vladimir Luxuria: occhi puntati, allora, su ciò che accadrà in Via Mecenate a partire da lunedì 14 febbraio.

Lascia un commento

30 commenti su "ISOLA DEI FAMOSI 8: IL CAST PRENDE FORMA, TRA ‘PARENTI DI FAMOSI’ E UN ABBONDANTE FATTORE G."

  1. @ busb: hahah! vero! Se volete vederla in mutande non c'è bisogna che vada in honduras, puù rimanere a Cologno! HAHAH!

  2. Gianluca la fico per contratto non potrà indossare le mutande. La Fico in mutande è un diritto esclusivo dei quiz di Italia1!

  3. Nedda fai prima a vederti un porno!

  4. tinina, ah ok grazie!! Quindi domani finalmente sapremo i 10 vip che parteciperanno all'Isola dei famosi 8!!

  5. @ Alex Lo ha annunciato la Balivo stessa in chiusura di trasmissione.

  6. A me basta guardare la Fico in costume...vale il prezzo del biglietto ;)

  7. il cast femminile mi piace molto!.......il cast maschile lascia molto a desiderare!...speriamo che la Mona abbia qualche asso nella manica!

  8. Nedda, come fai a sapere che i nomi dei naufraghi verranno ufficializzati domani a Pomeriggio sul 2?

  9. peccato per il no della coppia Mosetti-Montano, anche se non mi stanno particolarmente simpatici, sarebbe stata cmq una novità una coppia all'isola. Nomi ancora deludenti, le uniche interessanti sono le 3 gnocche e la Brigliadori. Farlo scontrare contro un altro reality è una cosa folle, potevano inoltre avere anche la decenza di partire il 7 di febbraio e non il giorno prima di sanremo, dove nessuno si interesserà all'isola, perchè tutte le trasmissioni Rai saranno concentrate su sanremo!!!