Ora in tendenza

Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia

di Roberto Mallò

03/09/2021 - 11:28

Il Castello delle Cerimonie 5: Imma Polese e la voglia di ricominciare dopo la pandemia che ha messo alla prova la sua famiglia

Il Castello delle Cerimonie
Il Castello delle Cerimonie

I cancelli de La Sonrisa di Sant’Antonio Abate riaprono. Stasera, venerdì 3 settembre 2021, alle 23.05 su Real Time prende infatti il via la quinta stagione de Il Castello delle Cerimonie, il docu-reality condotto da Imma Polese. 15 nuovi appuntamenti tutti da scoprire per lo show conosciuto, fino alla morte di Don Antonio Polese, come Il Boss delle Cerimonie.


La scorsa edizione, trasmessa da settembre e dicembre 2020, era stata segnata dalla morte di Donna Rita, scomparsa per via di alcune patologie pregresse che hanno reso impossibile il suo recupero post Covid. Anche in questo ciclo di puntate, la pandemia troverà ovviamente spazio: a causa dello stop forzato dalla situazione sanitaria, le cerimonie hanno infatti cominciato ad avere luogo soltanto nei mesi estivi, cosa che ha portato Imma a dover pazientare per organizzare i sontuosi ricevimenti dei battesimi, dei matrimoni e delle comunioni con i quali accontentare i propri clienti. Il Covid, tra l’altro, ha costretto La Sonrisa a chiudere i battenti in via precauzionale in seguito alla positività di tre membri dello staff.

Nelle varie puntate, dunque, la padrona di casa, accompagnata dal marito Matteo Giordano, avrà modo di portare alla luce i sentimenti e le emozioni dei suoi ospiti, ma spiegherà anche come, da ristoratrice, ha scelto di affrontare la ripartenza in seguito alla pandemia che ha messo alla prova anche i suoi cari.

Nella prima puntata di questa sera, la Polese sarà alle prese con l’organizzazione della comunione di Ginevra, astro nascente del Calcio Napoli femminile. Una storia che darà modo alla telecamere de Il Castello delle Cerimonie di riaccendersi, sempre contando sul ritmo scandito della musica napoletana.

Lascia un commento