Ora in tendenza

Gutsy Women: Hillary e Chelsea Clinton realizzeranno una docu-serie per Apple TV

di Marco Leardi

07/12/2020 - 15:24

Gutsy Women: Hillary e Chelsea Clinton realizzeranno una docu-serie per Apple TV

Hillary e Chelsea Clinton

Hillary Clinton si dà ancora alla tv (passione comune tra i dem a stelle e strisce). Stavolta pure con la figlia Chelsea. Le due lavoreranno con per la produzione esecutiva di una docu-serie intitolata “Gutsy Women” e dedicata alla vita di alcune donne pioniere in vari ambiti. Per l’ex Segretaria di Stato non è il primo impegno televisivo.

Ad annunciarlo è stata la stessa Hillary, che nella realizzazione si ispirerà al libro da lei stessa scritto assieme a Chelsea (The Book of Gutsy Women: Favorite Stories of Courage and Resilience). Madre e figlia daranno spazio ad alcune protagoniste del cambiamento nella società e nella conquista dei diritti delle donne. E rivolgeranno loro una fatidica domanda: cosa ci vuole esattamente per essere una donna coraggiosa?

Il mondo ha bisogno di più responsabili del cambiamento. E credo che raccontare le storie di persone che sfidano le probabilità e marciano in avanti ispirerà gli altri a fare lo stesso”

ha scritto l’ex sfidante di Donald Trump, che realizzerà la docu-serie con la casa di produzione HiddenLight Productions, da lei stessa aperta assieme alla figlia Chelsea e al regista Sam Branson. Anche Johnny Webb e Roma Khanna saranno produttori esecutivi del progetto.

In realtà, questo non è affatto il primissimo impegno televisivo per l’ex Segretaria di Stato americana, che nel 2019 avviò la produzione – per l’emittente The CW – dell’anthology drama “The Woman’s Hour“, dedicato al movimento delle suffragette americane e realizzato con Amblin Television e Warner Bros.TV. La donna è stata anche al centro di una docuserie realizzata dalla piattaforma streaming Hulu sulla sua figura e sulla sua corsa alla Casa Bianca nel 2016, quella che vide poi trionfare Donald Trump.

Lascia un commento