Ora in tendenza

BOOM! Giochi Senza Frontiere con Ilary Blasi nell’autunno di Canale 5

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

15/06/2019 - 14:27

BOOM! Giochi Senza Frontiere con Ilary Blasi nell’autunno di Canale 5
Boom

Ilary Blasi
Ilary Blasi

Canale 5 ha deciso di rispolverare un altro format nella prossima stagione tv 2019/2020. I prossimi palinsesti autunnali sono ancora in via di definizione ma sembra cosa fatta per il ritorno – vent’anni dopo l’ultima edizione – di Giochi Senza Frontiere che vedrà al timone Ilary Blasi, orfana – per scelta – del GF Vip (passato nelle mani di Alfonso Signorini).

Giochi Senza Frontiere era una sorta di Olimpiade estiva in cui si sfidavano, in prove divertenti e bizzarre, diverse nazioni. L’Italia vanta la partecipazione a tutte e trenta le edizioni realizzate, in onda in un primo ciclo dal 1965 al 1982 e in un secondo dal 1988 al 1999, vincendone quattro.

Il programma veniva trasmesso dalla Rai (prima Rai 2, poi Rai 1) ed è stato condotto da diversi presentatori, da Enzo Tortora a Claudio Lippi, fino a Mauro Serio. Il volto storico di Giochi Senza Frontiere, però, è Ettore Andenna, conduttore nell’edizione del 1978 (insieme a Milly Carlucci) e poi dal 1991 al 1996. Mediaset, che per la prima volta trasmetterà lo show, ha deciso di affidarlo ad Ilary Blasi, che dopo tre anni lascia la guida di Grande Fratello Vip.

Giochi Senza Frontiere arricchirà l’intrattenimento di Canale 5 per l’autunno, nel quale sono previsti Temptation Island Vip, il nuovo Amici Vip al posto di Music Farm, il GF Vip e Tú sí que vales.

Lascia un commento

12 commenti su "BOOM! Giochi Senza Frontiere con Ilary Blasi nell’autunno di Canale 5"

  1. Francisca Jacoba Maria Sienot dice:

    La gente qui che scrivano SIGNORINI non e solo lui,ma con la marcuzzi la bugiarda. Io basta con la reality.ILARY BLASI ha fatto bene lasciare la reality, e spero che con GIOCHI SENZA FRONTIERE

  2. Se davvero si concretizzerà il ritorno del mitico GSF spero che alla conduzione ci saranno uno di questi 3 (che hanno brio,simpatia e ironia da vendere): Bonolis o la Hunzicker o la Gialappas sinceramente li vedo meglio a condurre questo tipo di programma.