Ora in tendenza

GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”

di Daniele Pasquini

27/11/2011 - 17:30

GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”

Miriam Leone a Uno Mattina in Famiglia
Miriam Leone a Uno Mattina in Famiglia

A volte capita anche a chi della compostezza fa un suo cavallo di battaglia. A Uno Mattina in Famiglia, il contenitore mattutino di Rai1 del fine settimana diretto da Michele Guardì, Miriam Leone è caduta in una gaffe che sta facendo piuttosto discutere e di cui, a dire il vero, solo in parte è colpevole. Durante il collegamento con i vigili del fuoco da Barcellona Pozzo di Gotto, una delle zone nel messinese colpite da un forte alluvione pochi giorni fa, Timperi chiede lumi sulla situazione nella provincia di Messina, che i pompieri stanno appunto monitorando – soprattutto durante la notte.

Prima però di rispondere alla domanda del conduttore, Gianfranco De Salvo dei Vigili ha voluto annunciare il ritrovamento in tarda nottata dell’ultimo disperso. Ed è qui che la Leone cade nell’errore interrompendo il vigile con un inopportuno “Come sta?”, forse convinta che il disperso fosse ancora in vita. Dopo qualche attimo di silenzio, il vigile richiede incredulo di riformulare la domanda, fintanto che non interviene Timperi a salvare la baracca sorvolando con un “Andiamo avanti” mentre il vigile precisa che il disperso è appunto l’ultima vittima dell’alluvione.

Diciamo che si è trattato più che altro di un equivoco, anche se sinonimo di una certa ignoranza sull’argomento da parte della rossa conduttrice che – evidentemente – non aveva seguito attentamente le vicende in Sicilia nei giorni passati.

Lascia un commento

22 commenti su "GAFFE A UNO MATTINA IN FAMIGLIA: I VIGILI ANNUNCIANO IL RITROVAMENTO DELL’ULTIMO DISPERSO NEL MESSINESE, MIRIAM LEONE DOMANDA “COME STA?”"

  1. No sopporto chi grida allo "SCANDALO" per il semplice gusto di gonfiare le cose..... ma non esageriamo... addirittura sul sito di Repubblica. propriol'altro ieri è stato trovato un dispeso in vita.

  2. Quanto accanimento... quanta durezza... Sbagliare è umano, nessuno ne è immune e tutti nella vita ci siamo caduti. Giudicare una persona per una cosa del genere mi sembra decisamente eccessivo.

  3. Ma dai ragazzi che esageraziooooneeee.Gente fuori postoo?? Fossero tutte telegeniche come Miriam Leone saremmo apposto o avreste preferito i soliti volti? magari Raffalla Carrà e Pippo Baudo a condurre Mattino in Famiglia?

  4. Troppo clamore per una sciocchezza. Può capitare.

  5. e non mi riferisco a chi ha scritto il post ma a certi commenti vergognosi

  6. evidentemente qui c'e' gente perfettina pronta a linciare la gente al primo sbaglio anche se involontario , ma azionate il cervello prima di scrivere

  7. E infatti noi non ne abbiamo fatto un dramma.

  8. La parola "disperso" durante le catostrofi non significa sempre "vittima". quindi non vedo tutto questo dramma.

  9. Franco Onestamente se stava zitta era meglio.

  10. "Diciamo che si è trattato più che altro di un equivoco" Giusto. E allora perchè scrivere "gaffe" nel titolo?