Ora in tendenza

BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?

di Davide Maggio

27/09/2011 - 13:26

BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?
Boom

Flavio Insinna

Bonolis non ne vuole sapere. E c’ha tutte le ragioni del mondo. Se, infatti, da una parte si vorrebbe proseguire con Avanti un Altro anche nella seconda garanzia (d’altro canto, i risultati parlano chiaro; nel target commerciale ancora di più), Paolo non è favorevole a spremere e a spremersi, col rischio di usurare uno show che finalmente ha riportato un po’ di luce nel preserale di Canale 5.

Cosa proporre, dunque, dal 5 dicembre ai telespettatori di Canale 5 nello slot tanto caro agli investitori? Gerry Scotti con Money Drop? Si, ma con ‘riserva’.

Siamo, infatti, in grado di fornirvi una clamorosa anteprima. Prendete carta e penna, e annotate sul taccuino: per il preserale dell’ammiraglia di Cologno Monzese, Mediaset pare stia corteggiando (in realtà ne abbiamo la certezza) nientepopodimenoche Flavio Insinna. Uno sbarco al preserale che relegherebbe Scotti alle strenne natalizie per poi cedere il passo al padrone di casa de La Corrida.

Un’ipotesi fortemente voluta ma sulla quale non v’è alcuna certezza per le resistenze – dicono – di Insinna. Con ogni probabilità in Viale Europa si saranno resi conto che premere l’acceleratore sul game piuttosto che sul quiz, grazie a conduttori-showman quali Bonolis e, per l’appunto, Insinna, può dare nuova linfa ad una fascia oraria nella quale la rassegnazione sembrava farla da padrona sino all’arrivo di Avanti un Altro.

Proprio per questo possiamo anche anticiparvi che, qualora i risultati di Avanti un Altro dovessero rimanere interessanti come quelli sino ad ora ‘incassati’, Paolo Bonolis e il suo show non si schioderebbero dal preserale di Canale5 per i prossimi 3 anni. La collocazione sempre la stessa: primo periodo di garanzia.

Lascia un commento

36 commenti su "BOOM! FLAVIO INSINNA VERSO IL PRESERALE DI CANALE5. PER SCOTTI SOLO LE STRENNE?"

  1. a me bonolis (l'altra sera a matrix) è sembrato alquanto polemico sulla sospensione a meta dicembre del suo "avanti un altro", dando in qualche modo la responsabilità alla direzione di c5! insinna mi piace e ci può sare che "riraccolga" (un pò come avvenne con affari tuoi) l'eredità di bonolis. ma fossi in c5 puntrei sulla continuità con "avanti un altro" che lega il pubblico del preserale, e andrei ancora "avanti un altro" fino a maggio.

  2. Non capisco perché tanto clamore per gli ascolti di "Avanti un altro". Fa il 16-17% tra il gioco e la fase finale per 2.100 - 2.900 spettatori, non mi sembra né una percentuale elevata in share né in in valori assoluti. insomma sono l'unico che vede il 20% dell'"Eredità" con 3-4milioni e ricorda i 4,500 del Milionario in periodo autunnale? Sono contento che il programma sia finalmente made in italy, ce ne devono essere di più,bisogna sperimentare sempre, il concept è simpatico "l'avanti un altro",come dal medico, alle poste,nella vita. bello. pero' va anche detto che molto regge per laurenti e bonolis che accontentano i nostalgici spettatori della comicità bonolis-spalla. Finalmente un bellissimo segmento finale,intelligente,di Santucci e si vede. si riconosce subito. Ma tutti sti ascolti non ci sono !

  3. Mi sembra che Mediaset non sappia più dove collocare Insinna, altroché "corteggiarlo". La sua edizione de "La Corrida" in termini di ascolto è stata la peggiore, vinceva solo contro quel programmino-ino-ino condotto da Frizzi e Giusti, "Attenti a quei due".Ma dalla comparsa di "Ballando con le stelle", è stata una débacle. Egli stesso è andato come ospite in tutti i programmi Mediaset per autopromuoversi (patetico) pur di ragranellare qualche spettatore in più. Lasciamo perdere la Rai. Difficilmente riaccoglierà a braccia aperte un simile "traditore". Ricordo inoltre che "Ho sposato uno sbirro 2" ha ottenuto ascolti ben al di sotto delle aspettative della prima serie (che aveva sbancato l'Auditel). "Eroi per caso", oltre ad essere una fiction penosa, è partita con ascolti bassi ed ha perso 200.000 spettatori alla seconda puntata. Concordo su quanto ha detto Aldo Grasso di lui: "Un attore non può fare il conduttore; un conduttore non può fare l'attore".

  4. "Portare nel preserale gli ingredienti dello show e mixarli felicemente con quelli del game" dice DONELLI. Sono d'accordo. Il Milionario ha stancato proprio per il ritmo. Ma Passaparola era proprio un grande game-show, solo che non è ENDEMOL ed è stato dimenticato.

  5. Insinna deve imparare ad essere meno umorale e più professionista.