Ora in tendenza

Ficarra e Picone approdano su Netflix

di Marco Leardi

22/04/2021 - 19:19

Ficarra e Picone approdano su Netflix

Ficarra e Picone

Ficarra e Picone approdano su Netflix. I due comici siciliani, che nei mesi scorsi avevano lasciato la conduzione di Striscia la Notizia proprio per dedicarsi a nuovi progetti, saranno i protagonisti di una nuova fiction per la piattaforma streaming da loro scritta e diretta (oltre che interpretata), intitolata “Incastrati“. Le riprese inizieranno nei prossimi giorni nella loro città natale, Palermo.

Per i due attori, che si apprestano a festeggiare i 25 anni di carriera assieme, si tratterà di un debutto nel mondo dell’Ott. Non con un film, ma con una serie A produrre il loro “Incastrati” sarà la Tramp Limited Srl, società con cui il duo ha già realizzato diversi lungometraggi per il cinema, tra cui “Il primo Natale” nel 2019. La serie in 6 episodi racconterà, nello stile della commedia degli equivoci, la storia due amici che rimangono coinvolti nelle vicende di un omicidio eccellente. Cercando di scappare dalla scena del crimine, i due si mettono sempre più nei guai in un crescendo di eventi che li porterà addirittura a dover fare i conti con la mafia.

Nel cast, oltre a Salvo Ficarra (Salvo) e Valentino Picone (Valentino) sono al momento confermati Marianna di Martino (Agata Scalia), Anna Favella (Ester), Tony Sperandeo (Tonino Macaluso), Maurizio Marchetti (Portiere Martorana), Mary Cipolla (Signora Antonietta), Domenico Centamore (Don Lorenzo “Primo Sale”) e Sergio Friscia (Sergione). La produzione starebbe ancora cercando giovani attrici da inserire nel progetto.

L’avvio delle riprese è ormai imminente: Netflix ha confermato che il 26 aprile prossimo verrà battuto il primo ciak al chiuso, cui seguiranno altre scene in esterna che verranno registrate a Palermo nella prima metà di maggio. Siciliana sarà non solo l’ambientazione ma anche la direzione della fotografia, affidata al regista palermitano Daniele Ciprì.

La nuova serie comedy di Ficarra e Picone uscirà il prossimo anno su Netflix in 190 Paesi.

Lascia un commento