Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2016: CAOS VOTAZIONI IN SALA STAMPA, INDAGA LA POLIZIA POSTALE

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

11/02/2016 - 21:15

FESTIVAL DI SANREMO 2016: CAOS VOTAZIONI IN SALA STAMPA, INDAGA LA POLIZIA POSTALE

I Telecomandi della sala stampa

Aggiornamento delle 23:50 – La Stampa parla di verifiche da parte della polizia postale sui problemi tecnici che hanno falsato la prima votazione sulla prima sfida tra le Nuove Proposte del festival di Sanremo.

Aggiornamento delle 21:55 – A proposito della prima sfida di Sanremo Giovani, la direzione di Rai1 ha deciso di far rivotare i giornalisti della sala stampa, in virtù dell’esiguo numero di voti arrivati.

Festival di Sanremo 2016: caos votazioni in sala stampa

Anomalia nel corso della terza serata del Festival di Sanremo 2016 (qui la cronaca minuto per minuto). Parte (se grande o piccola non si sa con esattezza) della sala stampa non è riuscita a votare per un inconveniente tecnico (per la precisione sul telecomando votatore non è comparso l’ok che sancisce la validità del voto) nella sfida tra le nuove proposte Miele e Francesco Gabbani. Tuttavia si è proceduti lo stesso alla determinazione verdetto che ha visto la cantante di Mentre Ti Parto aggiudicarsi la sfida con il 53% dei voti.

Visto lo scarto minimo e il peso della sala stampa pari al 50% sulle votazioni, se tutti i giornalisti iscritti del Roof dell’Ariston avessero votato regolarmente avrebbero potuto sovvertire l’esito della sfida. Dal canto suo, l’addetto alle votazioni spiega che si è proceduti alla determinazione del verdetto ugualmente in quanto dei voti sono arrivati. Il numero però dei voti dei giornalisti arrivati, però, per ora non è stato comunicato. A giudicare dalle proteste in sala stampa, in tanti non hanno potuto votare.

Siamo in attesa di comunicazioni.

Nessun problema, invece, per quanto riguarda le votazioni degli altri due giovani in gara.

Lascia un commento