Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

03/12/2014 - 16:15

FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?

Arisa e Emma Marrone

Poco più di due mesi ci separano dal 65° Festival di Sanremo, su Rai 1 dal 10 al 14 febbraio 2015. E in attesa di conoscere canzoni e artisti in gara, proseguono i rumors sulle vallette che affiancheranno Carlo Conti sul palco del Teatro Ariston. Dalla coppia Vanessa Incontrada-Ambra Angiolini, che lo stesso conduttore ha definito “prevedibili” (e dunque scartabili), raccogliamo ora l’indiscrezione lanciata da Oggi, che annuncia nelle vesti di vallette le cantanti Emma Marrone e Arisa.

Festival di Sanremo 2015: Emma e Arisa vallette?

Il settimanale, dunque, svela quella che potrebbe essere la nuova coppia di vallette, una bionda e l’altra mora, tanto per “confermare” le intenzioni di Conti di riportare la kermesse ai fasti e alla liturgia delle edizioni di Pippo Baudo.

Emma e Arisa hanno, tra l’altro, già calcato e “dominato” il palco dell’Ariston, avendo vinto rispettivamente le edizioni del 2012 e 2014 (l’ex giurata di X Factor vanta anche il successo tra le nuove proposte nell’edizione del 2009).

Una scelta, qualora si concretizzasse, quasi inusuale rispetto alle vallette “poco parlanti” (figuriamoci cantanti) cui siamo abituati, e per questo interessante. Ma non sarebbe tuttavia la prima volta: nel 2003 fu Pippo Baudo -guarda caso- a “rinnovare” il ruolo della bionda e della mora a Sanremo, chiamando Serena Autieri e Claudia Gerini. Le due, per chi non se lo ricorda, aprivano cantando ogni serata del Festival.

E se si torna indietro di vent’anni, ecco che il Pippo Nazionale si inventò Anna Oxa, allora tra le artiste più note del panorama musicale italiano, nelle vesti di valletta per il Festival del 1994.

Che Carlo Conti voglia “imitare” il maestro Baudo condividendo il palco dell’Ariston con due cantanti come Emma e Arisa?

..:: Tutto sul Festival di Sanremo 2015 ::..

Lascia un commento

27 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2015: EMMA E ARISA VALLETTE AL FIANCO DI CARLO CONTI?"

  1. @Federico24 la speranza è l'ultima a morire magari se le vallette saranno a rotazione allora per una serata la prima la PAUSINI è libera da impegni e SHAKIRA la potrebbe far arrivare tranquillamente sarebbe una partenza col botto.

  2. Bravissima Nina, come sempre sei il top, inutile ribadirlo. Io comunque non ho mai sentito parlare di vallette alternate. Tra l'altro non so se Emma abbia rilasciato ad Oggi un'intervista o se sia un articolo, ma la notizia ci e` data per certa. Riguardo Elisa, ma cosa andrebbe a fare come valletta? Con la tv non ha niente a che fare, bravissima artista ma Sanremo e` anche televisione. Emma e Arisa sono spiazzanti e imprevedibili con successi televisivi alle spalle.

  3. FANTATV: Le coppie potrebbero essere: Emma e Arisa, Carrà e Goggi, De Pin e Satta, Cucciari e Serena Rossi, Angiolini e Incontrada.

  4. Carlo Conti imita sempre Pippo Baudo, e non da oggi, da molto tempo, comunque l'idea mi incuriosisce.

  5. Però è un po' triste che appena c'è una proposta che non rientra negli obsoleti e noiosi schemi di Sanremo ecco che c'è il rifiuto persino di guardarlo.

  6. Avevo già deciso di non guardare il festival ma dopo che ho letto di Emma uscirò anche di casa, Arisa come cantante mi piace ma come vallette dio ce ne scampi e liberi, l'eleganza e la classe unite alla femminilità queste due sono proprio sprovviste specialmente la camionista.

  7. @texas83 Beh continuiamo ancora a sognare...Shakira é giá difficile che viene a cantare figurati a fare la valletta...ma comunque sarebbe stupendo..

  8. Per tutti i critici: queste due parlano, eccome se parlano altro che tempi morti. Emma risulta un po' banale ma ha la battuta pronta. Arisa pare svampita ma le sue osservazioni sono acutissime. Pensateci.

  9. Idea fantastica! Non amo Emma per niente, ma so che a molti piace. Arisa invece la adoro, è un genio quella donna.

  10. scelta fatta apposta per acchiappare ascolti e creare "liti" sui media..(belen vs emma,ecc...) per me scelta sbagliata...sanremo viene visto anche per ammirare la bellezza i vestiti i capelli delle vallette e queste dove vanno? una ha l'eleganza di una camionista ubriaca e l'altra non ha mai chiaro in quale posto si trova...mah?! spero che conti le tenga solo una sera anche perchè soprattutto emma in rai nonè andata così bene ( disastroso eurofestival e anche lo speciale su di lei su rai 1 è andato male)