Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2013: AL BANO SI CANDIDA MA NESSUNO GLI RISPONDE

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/11/2012 - 15:05

FESTIVAL DI SANREMO 2013: AL BANO SI CANDIDA MA NESSUNO GLI RISPONDE

Al Bano

L’ultima candidatura per gareggiare al Festival di Sanremo 2013 è stata quella di Mario Biondi (per maggiori info clicca qui). E pare che sia andata buon fine. Quella di Al Bano, invece, rischia di naufragare. L’artista di Cellino San Marco si rivolge al settimanale Oggi per lanciare un appello: festeggiare i 70 anni di età passando per il palco dell’Ariston. Lo fa per mezzo stampa perché in privato chi di dovere sembra non voler rispondere:

Datemi Sanremo: sarebbe la mia 15° presenza, il modo migliore per festeggiare i 70 anni. Poi, giuro, chiudo con il Festival (…) Sto preparando due canzoni per Sanremo che ho nel cuore. Finora non sono riuscito a mettermi in contatto con l’organizzazione, provo a chiamare ma dall’altra parte c’è sempre il signor nessuno….

Al Bano ha intenzione di partecipare anche perché è sicuro che la “rivoluzione” imposta al regolamento dal conduttore Fabio Fazio sia stimolante ai fini della gara; e il fatto che nessun cantante venga eliminato aumenta la possibilità che molti big tornino sul presigioso palco. Due nomi, già annunciati tra i papabili, li dà lui stesso per certi:

So che ci saranno Gino Paoli e il mio amico Mario Biondi, che ha una voce eccezionale e merita quel palcoscenico magico. Si, perché Sanremo mette i brividi anche ai più esperti”.

E chissà che Fazio non voglia soddisfare Al Bano e gli italiani: concedere al signor Carrisi l’ultimo Festival della sua carriera. Mica male.

Lascia un commento

18 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2013: AL BANO SI CANDIDA MA NESSUNO GLI RISPONDE"

  1. chi non vuole albano e meglio che queste per sone non parlano albano non a bisogno di sanremo parlo con la persona in cui a detto che albano senza sanremo dove doveva andare albano e andato in tutto il mondo e il piu cantante piu forte del 2013 e albano va a sanremo per che la sua carrierea parte da sanremo non va per vincere albano non a bisogno di vincere albano e un vincitore e sara un campione di musica il piu bello e che sono suo fan e o 23 anni e o di tutto di albano lui e dio sono unica persona espero che vince sanremo alla faccia di chi non vuole ciao albano vinci ?????

  2. prego e mi auguro che ci sia ancora Al Bano,Sanremo e' seguito non solo da diciottenni per cui rispettiamo anche i fans che hanno qualche anno in piu',ma soprattutto diamo il dovuto merito a chi ha portato la musica it aliana nel mondo.Che piaccia o meno il grande Al Bano e' ancora nel cuore di molti, mentre i cantanti e le canzoni degli ultimi anni sono gia' dimenticati.Forza Al Bano e non ti arrendere senza di te che Sanremo e'?

  3. Io credo che sia giusto,ma non doveroso concedergli un'opportunità (qualora il buon Al Bano abbia un brano di qualità,inoltre non ritengo giusto che vengano criticati gli artisti e non le canzoni,io ho massima fiducia nel conduttore e direttore artistico Fabio fazio,cari amici non dimentichiamo che se oggi possiamo vantare il lusso di avere un interprete e in oltre grande autore come Fabrizio Moro è tutto merito di Fabio Fazio che nel'ormai lotnanto 2000 lo volle nella cateoria giovani,quindi sempre che abbia due brani di qualitò,w i classici e w albano :)

  4. Ma a 70 anni ha bisogno di pietire così per un posto a Sanremo dopo averne fatti 14?! se non gli risponde nessuno la dignità dovrebbe suggerirgli di smetterla, invece si autosputtana così facendo la figura del vecchio cantante che prega per un posto sul palco dell'Ariston! P.S: Fazio non ha detto di essere a priori contro i fuoriusciti dai talent, ha detto di essere contrario ai minorenni sul palco, cosa che francamente non mi sento di contestargli! Per il resto, se si astiene dall'ammannire pistolotti di Saviano, e si butta sull'intrattenimento leggero come ha dimostrato di saper fare nei suoi Sanremo precedenti, sono sicura che avremo finalmente un ottimo Festival, anche perchè il cast si preannuncia di livello, complice la fine delle eliminazioni e il fatto che lo stesso Fazio goda di un certo seguito nel mondo della musica(da lui si sono esibiti quasi tutti i migliori).

  5. ANCH'IO SPERO IN UNA PARTECIPAZIONE DELLA CINQUETTI A SANREMO

  6. MA FACCIAMO TORNARE GIGLIOLA CINQUETTI E' DA TANTO CHE NON VIENE AL FESTIVAL

  7. Questo a scanso di ogni polemica su Fazio perché o suoi detrattori si sa dove vogliono andare a parare: nel giro di poche settimane su questo blog ho letto che Fazio porterebbe a Sanremo «solo i suoi amici», che è un «radical chic», che sarebbe uno che «odia i ragazzi isciti dai talent a prescindere dalle personalità artistiche», che avrebbe voluto «trasformare il festival in una sequela di prediche e monologhi», e via seguendo... Mancava poco che lo accusaste anche dell'alluvione e dei terremoti e siamo al completo. Non dico che debba piacere a tutti, ma quando si è eccessivamente prevenuti e si cerca il pelo nell'uovo rischia di scrivere certe castronerie.

  8. Sempre a vedere complotti ovunque... Anche questo è colpa di Fazio? Basta citarlo impropriamente ogniqualvolta si parla del Festival come fosse l'unico a scegliere. Sbaglio o proprio su questo blog fu pubblicata la notizia in cui Leone comunicava che su Sanremo Fazio non avrebbe mai deciso da solo ma bensì anche lui (che certamente non è di sinistra) e il signor Mazza direttore di RaiUno (in quota Pdl-An)? Se Al Bano volesse partecipare sa a chi rivolgersi, anche perché grazie a Mazza è praticamente quasi sempre su RaiUno. Perciò, per amor di verità si eviti ogni volta di strumentalizzare il nome di Fazio come fosse diventato improvvisamente il dominus della tv pubblica.