Ora in tendenza

FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARCELLA BELLA ESCLUSA E IRRITATA, LA VEDOVA BATTISTI DECISA A BLOCCARE LE ESIBIZIONI DI EMMA E NOEMI

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

16/01/2012 - 17:24

FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARCELLA BELLA ESCLUSA E IRRITATA, LA VEDOVA BATTISTI DECISA A BLOCCARE LE ESIBIZIONI DI EMMA E NOEMI

Marcella Bella

L’ira degli esclusi anche quest’anno non si è fatta attendere. Dopo l’ufficializzazione della lista dei 14 big che gareggeranno sul palco dell’Ariston al prossimo Festival di Sanremo, arrivano i primi malumori. A tuonare contro Gianni Morandi – come riporta Blitz Quotidiano – è Marcella Bella, amareggiata soprattutto per il modo in cui le è stata comunicata l’esclusione:

Gli costava tanto farmi una telefonata per dirmi che non mi avrebbe incluso nel cast dei big? Devo saperlo dalla tv? (…) Ho fatto 10 festival di Sanremo e sicuramente mi avrebbe fatto piacere esserci ma di sicuro non avrebbe cambiato l’esito di una carriera che oggi arriva a quota 40 e che festeggerò con un nuovo album, ‘Femmina Bella’, in uscita a fine gennaio, prodotto da Cristiano Malgioglio e dedicato a Cuba”.

La cantante, infatti, era sicura di far parte della partita. Il brano proposto era “L’amore che ho dentro”, ed aveva persino pronto il duetto con l’ospite straniero per la serata del giovedì; sarebbe arrivata dalla Spagna l’artista Monica Naranjo. Un progetto, dunque, naufragato soltanto ieri, quando nel corso della puntata de L’Arena dedicata al Festival, ha appreso del 2 di picche ricevuto da Morandi.

Ma le grane non finiscono qui, perchè c’è persino la diffida della moglie di Lucio Battisti, decisa a voler bloccare le performance di Emma Marrone e Noemi che, nella serata dei duetti, omaggeranno l’artista scomparso. La prima canterà “Il paradiso” con Gary Go, la seconda, invece, “Amarsi un pò” in coppia con Sarah Jane. Il direttore artistico Gianmarco Mazzi replica così, tramite la videochat sul sito del Tg1, alla vedova Battisti:

“Le ho spiegato che la serata del giovedì sarà dedicata a un tributo ai grandi compositori e autori italiani. Per noi si tratta di un modo di rendere onore alla memoria di Battisti, che è nel cuore di tutti noi (…) Mi sembrerebbe brutto impedire a due giovani artiste di rendere omaggio a un altro grandissimo artista.

Mazzi, infine, chiede che possa intervenire nella questione lo stesso Mogol (autore insieme a Battisti dei due brani), in modo da evitare che si possa arrivare allo stop delle due esibizioni.

Lascia un commento

16 commenti su "FESTIVAL DI SANREMO 2012: MARCELLA BELLA ESCLUSA E IRRITATA, LA VEDOVA BATTISTI DECISA A BLOCCARE LE ESIBIZIONI DI EMMA E NOEMI"

  1. Ma questa Civello è insulsa proprio

  2. Francesco Renga duetterà con Omar Pedrini mentre Irene Fornaciari con Alexia a quanto pare.

  3. Il criticone TV dice:

    @Giuliano: Se questo festival non ti piace puoi anche non guardarlo. Chiara Civello è una jazzista conosciuta nel mondo... Per quanto riguarda Pierdavide (quello che canta con Lucio Dalla) è un giovane e promettente cantautore uscito da Amici. L'unico che apprezzo perchè non s'è spuxxanato come altri una volta uscito. Gavetta non vuol dire vionedere milioni di dischi, ma anche farli in sordina per il tuo piccolo pubblico prima di arrivare a scenari nazionali e internazionali

  4. La vedovaBattisti non è nuova a queste trovate. Già in altre occasioni ha cercato di difendere la memoria del marito bloccando esibizioni, serate, manifestazioni....però quando incassa i soldi dei diritti, allora va tutto bene????

  5. Comprendo il sentimento e il relativo pensiero espresso della signora Battisti; in parte lo condivido!... penso tuttavia che ogni tributo sia comunque da accettare con gioia perchè è una maniera per dare lustro ad una grande pagina della storia della musica italiana; è un modo per esaltare il genio di un uomo schivo e allo stesso tempo di un grande comunicatore di emozioni e quindi di vita: penso che oggi si debba recuperare quella dimensione del valore dell'arte che rischia di andare perduta, ma che comunque non si perderà mai perchè l'arte è quell'eternità che passa e non tramonta mai; il resto è quello che vediamo e il tempo lo catalogherà e quindi gli darà un nome... attraverso i testi di quelle canzoni ho potuto comprendere la poesia della vita e ho imparato a vivere cantando. La memoria è tutto quello che resta a noi giovani per avere la certezza del futuro "in un mondo che...!"

  6. liberopensiero dice:

    hanno fatto bene a scartarla impari a pagare le tassd personaggi immorali come questo vanno messi alla gogna altro che sanremo!meglio mille volte emma che è artista sensibile e intelligente marcella vada a esibirsi da carmelina trash