Ora in tendenza

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA

Redazione

di Redazione

23/09/2011 - 19:19

FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA

Barbara D'Urso

[Da Oggi.it] Prima Milly Carlucci, poi addirittura la BBC. La nuova trasmissione di Barbara D’Urso Baila! aveva subito accuse di plagio. Ora, arriva la sentenza del giudice. Stando alle indiscrezioni che trapelano, il tribunale civile di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show, prevista per lunedì 26 settembre su Canale5, in prima serata.

LA SENTENZA – La sentenza è stata depositata oggi pomeriggio. Ma verrà diffusa solo lunedì. Però, da viale Mazzini e anche da Cologno Monzese trapelano le prime indiscrezioni. Gli autori e gli alti dirigenti sono al lavoro per studiare alternative e strategie. In particolare, a Mediaset si preparano al peggio. E proprio in queste ore pare che stiano decidendo che cosa programmare al posto del nuovo show della D’Urso, che doveva andare in onda già lunedì sera.

LA D’URSO ERA IN DIRETTA – L’indiscrezione ha scosso i corridoi di Cologno Monzese mentre la stessa Barbara d’Urso era in diretta Tv con Pomeriggio Cinque. E la notizia le è stata comunicata solo alla fine della puntata di venerdì pomeriggio.

IL COMMENTO DELLA CARLUCCI – Raggiunta al telefono, Milly Carlucci non conferma né smentisce l’indiscrezione: «Siamo tutti in fibrillazione in attesa di conoscere i reali contenuti della sentenza», dice Milly. «Solo lunedì, però, ci sarà chiarezza su questa vicenda».

A MEDIASET – La notizia della sentenza ha scombussolato tutti i programmi di Mediaset. Proprio tra sabato e domenica, infatti, erano previste le prove generali di Baila!. Ora si sta decidendo che cosa fare: bisogna organizzare velocemente un’alternativa al nuovo programma della D’Urso (del quale ormai da giorni vanno anche in onda gli spot promozionali), perché nei corridoi di Cologno Monzese danno per certa l’indiscrezione secondo la quale il tribunale di Roma ha inibito la trasmissione della prima puntata dello show.

LE PAROLE DEL REGISTA ROBERTO CENCI – Nei giorni scorsi il regista e direttore artistico del programma, Roberto Cenci, aveva parlato di «situazione paradossale: è stata intentata una causa prima ancora di vedere il programma». Su Baila! pende anche la causa per illecita concorrenza intentata nei giorni scorsi dalla Bbc, che possiede i diritti di Strictly Come Dancing al quale è ispirato Ballando con le stelle. Per Baila!, invece, Endemol e Rti hanno acquisito in licenza, e riadattato per il mercato italiano il format messicano Bailando por un Sueno.

Lascia un commento

102 commenti su "FERMI TUTTI! IL GIUDICE STOPPA BAILA"

  1. io lunedì sono a cologno sia mattino che pomeriggio, se volete vi dico quando torno che atmosfera si respira (sarò proprio nello studio della durso

  2. complimenti per la foto! :))

  3. nn è possibileee che abbiano dato questa sentenza...io spero che la mia amata barbarella reagisca e se per caso dovesse essere cosi vada in onda ugualmenteee...rischiando tuttooooooo.......lo deve al pubblico perchè noi da casa la seguiamoooo sempreee di piu'....guardate gli ascolti di pomeriggio 5 sono stratosferisciiii...noi la lovviamoooooo sempre di piu'...e noi crediamoooo che l'azienda la mandi in onda apportando alcune modificheee....ma spero vivamentee che vada in onda...so che barbara essendo una donna con le palle e piu' forte di primaa...nn si arrendeee...e manco noi fans di barbara ci arrendiamoooooooo...vai barbaraaaaaaaaa

  4. a me sinceramente la Carlucci mi sta proprio sulle p...e, insomma il ballo non è certo un'esclusiva sua...Quella ha solo paura ke Baila! potrebbe sorpassare in audience, Ballando con le stelle, rimediando una figuraccia...Ma chi se lo guarda poi quel programma che a me sinceramente sembra da vecchi, così come il resto dei programmi Rai...Viva Canale 5!!!!!;D

  5. E' evidente che il programma è un plagio,il format è il messicano "Bailando por un sueno" che è leggermente diverso da ballando con le stelle ma che in Italia è stato riadattato somigliando ancora di più al programma di Rai Uno,le uniche modifiche è che i ballerini non sono professionisti ma non sono neanche dei debuttanti,anzi,se questo è sperimentare... Su Io Canto invece il discorso è diverso,il format originale Ti lascio una canzone è stato ideato proprio da Cenci che passando a Mediaset ha riproposto il suo programma cambiandone il titolo,avrebbe anche potuto non cambiare titolo togliendo il programma alla Rai.

  6. Tutto ciò forse perchè comunque non c'è davvero più fantasia??? Perchè non inventano nuovi programmi... in realtà rai e mediaset si copiano da sempre, dai tempi di giochi senza frontiere/bellezze al bagno, milionario/quiz show, fatti vostri/ore12, forum/verdetto finale... e tanti altri... quello che manca è il rispetto per chi guarda!!!

  7. Domani sono tra i figuranti per registrare la sigla di Baila! Almeno questa sarà realizzata.. ma andrà mai in onda.. credo di si perché si farà una gara di ballo allo stato puro nella prima puntata.. poi magari in mattinata mi chiameranno per dirmi che anche la sigla non verrà messa su! ;)

  8. w paola perego dice:

    secondo me dato che fra gli autori di baila c'è chicco sfondrini sarà adattato ad amici oppure al programma orrendo che è andato in onda quattro anni fa il ballo delle ributtanti: allora le squadre erano suddivise in chic vs pop.

  9. Pippo, ma come sei informato bene...io non mi invento nulla. La Carlucci ha intentato causa. Il giudice ha decretato lo stop di un programma con le sue ragioni. Se Mediaset, facendo ricorso, dimostrerà, convincendo il giudice, che ciò che va dichiarando la Carlucci non corrisponde al vero ti assicuro che la cosa per la Carlucci si metteranno male. Mediaset il danno di un programma azzoppato dalle elucubrazioni mentali della signora C. e dall'assecondamento di un giudice che ha dato maggior peso alla tesi di Assumma lo puà ammortizzare con gli introiti dei vari programmi. La Carlucci un giudizio sovvertito lo ammortizza vendendosi le mutande...e di diritto non credo di saperne meno di te, oppure sei così certo anche di questo? Lunedì ci potrebbe essere Baila-rivisto per non incorrere in un danno maggiore, cioè uno stop unito magari a qualche multa salatissima. Un mio parere personale è che dovrebbero mandarlo in onda così com'è...così gli avvoltoi non potranno sostenere che è una copia e il ricorso al giudice sarebbe avvalorato dalla registrazione dello show. Buona vita a voi, signori che tutto sanno e nulla hanno visto! ahahah

  10. Elisa..pacatamente. Serenamente. Cosa ti stai inventando? La Carlucci in mutande? In realtà son loro che si troverebbero in mutande se vanno in onda col programma tale e quale ( prendendo per vere le informazioni circolate) Non ho capito che ricorso di Mediaset verrebbe fatto e perchè poi dovrebbe pagare la Carlucci :-) Forse bisognerebbe capire di diritto, un po' Forse non hai capito che nessuno perder il lavoro e che in questi casi bastano poche modifiche per avere il via libera ( già la prova a squadre modificherebbe degli scenari). Lunedì ci sarà Baila-Rivisto. Però lasciatemi dire che le modifiche apportate già da ora sono una sorta di ammissione di colpevolezza da parte loro. Chi è convinto della bontà del proprio lavoro non teme giudizi e va avanti aspettando serenamente la sentenza. Loro non potevano farlo perchè erano dalla parte del torto avendo modificato il tutto rendendo il programma uguale a Ballando ( son proprio le modifiche italiane ad averlo reso simile. NIP=Ballerini professionisti) Evidentemente loro hanno mentito e sbagliato..