Ora in tendenza

Elezioni Usa, crisi di nervi su Rai3: «Se vince Trump, non ditemi che è una democrazia perfetta»

di Marco Leardi

04/11/2020 - 06:17

Elezioni Usa, crisi di nervi su Rai3: «Se vince Trump, non ditemi che è una democrazia perfetta»

Lucia Annunziata

Crisi di nervi sfiorata su . Nella diretta per il voto americano, la sola ipotesi che Trump potesse riconquistare la Casa Bianca ha creato attimi di tensione. E un cortocircuito. Durante il dibattito, sono infatti volate scintille tra le giornaliste Lucia Annunziata e Anna Guaita, entrambe apertamente sfavorevoli ad una riconferma di Donald. 

Il fronte anti-Trump, ampiamente rappresentato dalle parti di Rai3, è stato per un attimo disgregato per un’affermazione di Anna Guaita. Spaventata dalla possibile vittoria di Donald, la giornalista se l’è presa con il sistema democratico statunitense (che, evidentemente, funziona solo quando fa comodo). Ed ha commentato:

Trump potrebbe vincere avendo 7 milioni di voti in meno di Biden. Non mi venite a dire che questa è una democrazia perfetta, per favore. Questa è una democrazia ideata nel ‘700 da un gruppo di ricchi proprietari terrieri, proprietari di schiavi, che volevano mantenere la calma“.

L’intemerata a sfondo storico ha fatto sbottare Lucia Annunziata, che ascoltava da studio quello sfogo.

Anna, dai! Ora pure contro i Padri Fondatori. Non facciamo questo discorso, scusa! I Padri Fondatori americani avevano gli schiavi, erano ricchi proprietari terrieri, ma hanno cambiato l’Occidente. La rivoluzione che ha formato l’Occidente è nata in America. Non cominciamo con queste storie, dai! (…) Credimi, in Italia il sistema per l’elezione del Presidente non è meno complicato, quindi non iniziamo a fare discorsi…

ha affermato la giornalista, manifestando un certo sconforto. Per non proseguire ulteriormente, la conduttrice di Rai3 ha poi fatto cadere l’argomento. Nella notte, del resto, non sarebbero mancati altri temi di cui discutere sarebbero.

Lascia un commento

1 commenti su "Elezioni Usa, crisi di nervi su Rai3: «Se vince Trump, non ditemi che è una democrazia perfetta»"

  1. per il fronte pro Trump bastava scivolare al tasto dopo, c'erano tanti Trump girl e boy con u orgasmo multiplo, capitanati dalla trumpista (più trumpista di Melania) Maria Giovanna Maglie. Rete4 ormai è la Fox news de noatri