Ora in tendenza

E’ Sempre Mezzogiorno: la signora Pina è al telefono con la Clerici ma vuole giocare al ‘porcellino’ de I Fatti Vostri! – Video

di Roberto Mallò

08/12/2021 - 14:52

E’ Sempre Mezzogiorno: la signora Pina è al telefono con la Clerici ma vuole giocare al ‘porcellino’ de I Fatti Vostri! – Video

E' Sempre Mezzogiorno
E' Sempre Mezzogiorno

Da I Fatti Vostri è un attimo ritrovarsi “per sbaglio” a E’ Sempre Mezzogiorno. E’ questa la “cattiva sorte” che è capitata, stamattina, alla telespettatrice Pina. Intenzionata a giocare al ‘porcellino‘, il gioco della trasmissione condotta da Salvo Sottile e Anna Falchi, la donna è stata invece collegata con Antonella Clerici e Lorenzo Biagiarelli per partecipare a ‘Pentola o dispensa‘ generando dei veri e propri attimi di imbarazzo nello studio di Ra1.

La confusione della signora Pina si è avvertita fin dai primi momenti. La donna, probabilmente sorpresa dalla voce di Antonella, ha infatti detto:

Mi chiamo Pina Castriota, sto giocando per il gioco, non lo so“.

La Clerici ha dunque cercato di prendere in mano la situazione:

Ciao Pina, stai giocando con noi. Sono Antonella, Pina, come le tagliatelle di nonna Pina. Sei nonna?

Da un lato la concorrente ha risposto – “Sì, sono donna” – dando l’impressione di non aver ben compreso la domanda, dall’altro Antonella ha tentato di spiegare il gioco:

Allora, Pina, tagliolini al tartufo nero. Io ti darò degli ingredienti. Tu mi devi dire quali metti in pentola perché servono per la ricetta o quelli che metti in dispensa perché non servono per la ricetta“.

A quel punto, la telespettatrice ha lamentato in sottofondo:

Eh però… sto giocando per il porcellino, non lo so. Con questi non ero preparata… il porcellino, a Rai2“.

Sorpresi e probabilmente ignari del nome del gioco de I Fatti Vostri, Antonella e Lorenzo hanno cercato di andare avanti, precisando che al massimo da loro si poteva giocare per lo scoiattolo, ma la signora non è più riuscita ad andare avanti nella spiegazione appena la Clerici le ha chiesto se la scorza di limone fosse un ingrediente dei tagliolini al tartufo nero o andasse messa in dispensa.

Sì, sì… scorza di limone… scorza di limone

ha continuato a ripetere Pina, mettendo in imbarazzo la padrona di casa (“C‘è qualche difficoltà su questa telefonata… E’ divertentissimo, c’è un’incomunicabilità“), che alla fine si è dovuta arrendere appena è scaduto il tempo che la donna aveva a disposizione per rispondere.

Il porcellino mi piace molto

ha quindi concluso la Clerici, con Biagiarelli che ha scherzato sopra dicendo che lo “dovremmo introdurre“. Un errore commesso dal centralino Rai, visto che il numero 0645789090 è utile sia per partecipare a I Fatti Vostri, sia a E’ Sempre Mezzogiorno. Una svista che ha però regalato un momento televisivo esilarante.

Lascia un commento

2 commenti su "E’ Sempre Mezzogiorno: la signora Pina è al telefono con la Clerici ma vuole giocare al ‘porcellino’ de I Fatti Vostri! – Video"

  1. Incredibile! Però a questo punto la signora Pina dovrebbe essere richiamata da I fatti vostri. Perché lei che colpa ne ha??

  2. Il crossover è completo. L'altra volta c'era una che voleva giocare dalla Clerici e si è ritrovata da Magalli.