Ora in tendenza

L’Almanacco del Giorno Dopo arriva su Rai 2 «con qualche ‘drusillata’» – Promo

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

24/05/2022 - 13:39

L’Almanacco del Giorno Dopo arriva su Rai 2 «con qualche ‘drusillata’» – Promo

Drusilla Foer
Drusilla Foer

Via le serie tv, dentro l’Almanacco, che torna su Rai 2 a distanza di ben 28 anni dall’ultima edizione. In onda dal 1976 al 1994 su Rai 1, lo storico programma guadagna il preserale estivo della seconda rete Rai – da lunedì 6 giugno alle 19.50 – con la conduzione di Drusilla Foer. Si chiamerà Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo.

“L’ho fatta con devozione a questo bellissimo programma che qualche decennio fa entrava nelle case in modo garbato e gentile dicendo cose anche un po’ ‘rurali’: a che ora sorge e tramonta il sole, a che ora si leva la luna, qual è il santo del giorno… Cose carine da sapere, che preparavano all’arrivo del giorno dopo”

ha dichiarato la Foer a Sorrisi a proposito della scelta di accettare una trasmissione, almeno sulla carta, lontana dalla tv di oggi. Si tratta della sua prima vera conduzione televisiva, dopo aver fatto da spalla ad Amadeus in una delle serate del Festival di Sanremo e a Carlo Conti nella cerimonia di consegna dei David di Donatello, oltre ad aver preso parte alla prima stagione di Ciao Maschio, programma condotto da Nunzia De Girolamo. Anche per questo Drusilla e l’Almanacco del Giorno Dopo sarà un misto tra il vecchio (Almanacco) e il nuovo:

“Penso sia piacevole riproporre quel tipo di televisione amichevole, intelligente, elegante e utile… ma a modo mio, con qualche ‘drusillata’.

Tra le ‘drusillate’, le rubriche “Il personaggio del giorno dopo“, “La canzone del giorno dopo” (che Drusilla canterà accompagnata dal pianista presente in studio) e la “Giornata mondiale del…“. Tra le conferme, “Domani avvenne“, rubrica che fa sapere cosa è accaduto di importante quel giorno. Inoltre, ci saranno – aggiunge Drusilla – “collegamenti esterni su vari temi”. Intanto, ecco il promo:

Lascia un commento