Ora in tendenza

Dritto e Rovescio, l’endorsement di Salvini: «Grazie a Rete4 per questi programmi». Poi lo scontro tra Del Debbio e un pakistano in collegamento – Video

di Marco Leardi

02/07/2021 - 11:26

Dritto e Rovescio, l’endorsement di Salvini: «Grazie a Rete4 per questi programmi». Poi lo scontro tra Del Debbio e un pakistano in collegamento – Video

Dritto e Rovescio

Quelli bravi lo definirebbero un «endorsement». Un apprezzamento plateale nei confronti di qualcuno. Esattamente quello che ieri sera Matteo Salvini ha pronunciato in diretta tv in favore di Rete4 e dei suoi programmi d’informazione. Il leader della Lega, intervenendo nell’ultima puntata stagionale del talk show Dritto e Rovescio si è rivolto a con queste parole:

Permettimi di ringraziare te e Rete 4 per i programmi di informazione controcorrente che fa, con Nicola Porro, con Mario Giordano e con Dritto e rovescio. Spero ci siano altri 30 anni di programmi come questi e di soluzioni. Grazie ad alcune segnalazioni che mi sono arrivate sulla mia pagina Instagram dopo la partecipazione alle tue trasmissioni, in qualche caso, non sempre ma in qualche caso, siamo riusciti a risolvere i problemi“.

Il complimento del leader leghista, peraltro, è arrivato proprio nel giorno in cui Mediaset, presentando la propria programmazione autunnale 2021, aveva annunciato la riconferma di tutti i programmi d’informazione del prime time di Rete4, compresi chiaramente quelli citati da Salvini.

Ma la puntata di ieri di Dritto e Rovescio non è stata caratterizzata solo dalle parole ireniche dell’ex Ministro. Nel corso del dibattito sul caso di Saman Abbas, tenutosi durante la serata, si è infatti consumato un acceso confronto tra il conduttore Paolo Del Debbio e un rappresentate della comunità pakistana di Magenta, collegato in diretta. L’uomo, intervenendo sul tema della condizione femminile nel mondo islamico, aveva tentato di giustificare l’emblematica assenza di donne accanto a lui sostenendo che una ragazza musulmana gli aveva scritto un sms per declinare l’invito a partecipare a “quel genere di programmi, dove non si cerca il confronto ed è solo un attaccare e basta“.

Del Debbio, lei ha creato questa immagine, ecco perché non vengono!

ha accusato l’uomo pakistano, facendo letteralmente infuriare il conduttore. L’impulsiva replica di quest’ultimo, non si è fatta attendere.

A me queste accuse non le fa, ha capito? Perché io non ho creato nessuna immagine. Mi è arrivata anche una lettera di alcune donne islamiche che mi ringraziano perché qui dentro le ho fatte parlare. Quindi queste accuse le rivolge a qualcun altro, non a me. Se poi non le piace questa trasmissione, se ne va a casa sua e siamo tutti amici come prima. Ma non mi fa queste accuse, perché non le accetto! Se non ha capito, glielo spiego un’altra volta

ha puntualizzato Del Debbio.

Lascia un commento

3 commenti su "Dritto e Rovescio, l’endorsement di Salvini: «Grazie a Rete4 per questi programmi». Poi lo scontro tra Del Debbio e un pakistano in collegamento – Video"

  1. speriamo che gli anni al massimo siano venti e che si concludano col bungee jumping

  2. Il livello degli elettori di Salvini rispecchia perfettamente il livello culturale di questi programmi. Allucinante

  3. Ma quel pakistano "ce la fa"?