Ora in tendenza

DOVE LA TROVI UNA COME ME? PESSION E PECCI IN UNA “PRETTY WOMAN” MADE IN ITALY

di Salvatore Cau

23/10/2011 - 18:46

DOVE LA TROVI UNA COME ME? PESSION E PECCI IN UNA “PRETTY WOMAN” MADE IN ITALY
Fotogallery

Gabriella Pession e Daniele Pecci in Dove la trovi una come me?

E’ dedicata a Francesco Scardamaglia la miniserie diretta da Giorgio Capitani, Dove la trovi una come me?. Lo storico sceneggiatore e produttore di spaghetti western, polizieschi e fiction di successo, è venuto infatti a mancare improvvisamente lo scorso anno, proprio durante la lavorazione della commedia per la tv, in onda oggi e domani in prima serata su Rai1.

La fiction in due puntate, scritta insieme a Alessandro Fabbri e Ludovica  Rampoldi, vede protagonista Gabriella Pession nei panni di Sonia Colombo, una ragazza che sogna di fare la giornalista e che per mantenersi si arrangia lavorando per un ristorante cinese. La grande occasione della sua vita le si propone quando incontra casualmente Matteo Conti, un giovane imprenditore, interpretato dal bello e tenebroso Daniele Pecci. Aiutata dalla migliore amica Carla alias Caterina Guzzanti, e dal direttore di una rivista di attualità, Ruggero Fanti (Maurizio Marchetti), Sonia accetta di fingersi una squillo, per frequentare Matteo e indagare su alcuni affari top-secret, finendo poi per innamorarsene.

Il bell’imprenditore è costretto, però, a fare i conti suo cugino Giulio Monaco, interpretato da Giorgio Lupano, che cerca in tutti i modi di soffiargli sia la donna sia l’affare legato alla cessione di un importante gruppo editoriale appartenente ad un’anziana e ricca signora, Donna Anna, a cui presta il volto nientemeno che la rediviva Lisa Gastoni, tornata sul set dopo un’assenza di ben 27 anni.

Con un happy end più che scontato, la fiction vedrà la semplicità e la passione di Sonia far cambiare l’animo di Matteo e i suoi iniziali propositi di vendita del gruppo rilevato da Donna Anna, tramutandoli in un nuovo sogno editoriale che gli farà conquistare definitivamente un posto nel cuore della ragazza.

Una commedia romantica, dunque, che strizza in qualche modo l’occhio alla celebre pellicola Pretty Woman, con Julia Roberts e Richard Gere. Nel cast della miniserie, che vanta le musiche di Pino Donaggio, troveremo anche la lanciatissima Serena Rossi, nei panni della escort Monica. Basterà tutto questo a fronteggiare sul piano degli ascolti l’attesa premiere del Grande Fratello 12, in onda domani sera su Canale 5?

Lascia un commento

16 commenti su "DOVE LA TROVI UNA COME ME? PESSION E PECCI IN UNA “PRETTY WOMAN” MADE IN ITALY"

  1. Stasera c'è Report...da non sottovalutare...ci scappano i 4 mln per me...

  2. la lisi non la mandano contro il gf per preservarla: la rai si è rassegnata ogni anno a perdere contro la prima puntata del gf. e quindi ogni anno mandano contro il kick off del gf il prodotto in cui credono meno, per non farsi dire dietro che si arrendono a mediaset, nel caso trasmettessero un film americano o una replica.

  3. Beh! Hanno mandato in onda per tutta la settimana lo spot con la Pession in latex... secondo me fa il botto di ascolti.

  4. Vabbè...in Rai credevano in Scamarcio voglio dire... Le loro sensazioni non coincidono sempre con quelle del pubblico...

  5. e poi a pensarci bene se la rai avesse tenuto a questo prodotto non l'avrebbe mandato allo sbaraglio contro il kick off del gf 12 (è risaputo che la prima puntata del gf è sempre tra le più viste). come lo due anni fa quando mandarano in onda quella "ciofeca" di fiction con la gerini contro la prima puntata del gf.

  6. una fiction in cui neanche la rai ci crede, visto che come denunciato dal regista Capitani, non è stata approntata la consueta conferenza stampa di presentazione.

  7. Salvatore Cau dice:

    Però bisogna considerare che Pecci (Tutta la verità), Pession (Capri,Rossella) e Lupano (Paura D'amare) sono amatissimi dal pubblico delle fiction di Rai1. La regia è di Giorgio Capitani (Il maresciallo Rocca, Commesse), e la storia alla "Pretty Woman", pur leggera, potrebbe piacere.

  8. avrebbero dovuto mandare la prima puntata la settimana scorsa, così potevano sperare ke gli spettatori della prima puntata seguissero anke la seconda. in questo modo andrà male la prima , e in leggero recupero la seconda.

    1. Io avrei mandato contro il GF Virna Lisi. Ormai il 20% e' quasi un evento.

  9. appunto davide! mi sembra meno vecchia questa fiction rispetto al solito,per quello il risultato è una grande ingognita

  10. temo che questa fiction dal sapore meno geriatrico rispetto al target di raiuno,possa essere un flop

    1. ANTONIO: per la verita' se il sapore e' geriatrico... dovrebbe essere un successo :D Ma puzza di flop anche a me :-)