Ora in tendenza

DON MATTEO 9 ANTICIPAZIONI: PATRIZIA CECCHINI E’ MORTA IN UN TRAGICO INCIDENTE

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/12/2013 - 12:23

DON MATTEO 9 ANTICIPAZIONI: PATRIZIA CECCHINI E’ MORTA IN UN TRAGICO INCIDENTE

Don Matteo - Il matrimonio di Patrizia

La notizia è di quelle destinata a sconvolgere il pubblico di appassionati e, sicuramente, alimentare ancora di più le polemiche già abbastanza vive sulla nona stagione di Don Matteo, che dovrebbe arrivare sul teleschermi di Rai 1 giovedì 30 gennaio 2014. Da mesi si parla infatti con malcontento dell’uscita dal cast di Pamela Saino, addio non voluto né dall’attrice né dal pubblico che, anzi, sperava di assistere nei nuovi episodi alla felice vita matrimoniale del suo personaggio, Patrizia Cecchini, con il neo marito Giulio (Simone Montedoro).

Don Matteo 9 anticipazioni: Patrizia Cecchini non ci sarà perché morta in un tragico incidente

Questo non accadrà e si sapeva, ma la notizia è che non potrà accadere mai più dal momento che la maggiore delle due figlie del maresciallo Cecchini (Nino Frassica) uscirà di scena senza possibilità di appello e di ritorno. Patrizia, infatti, ad inizio serie risulterà già morta da due anni in seguito ad un incidente, con il quale ha lasciato il capitano Tommasi solo (si fa per dire, vista l’invadenza dei suoceri!) ad occuparsi della loro bambina Martina e “libero” di iniziare una nuova storia d’amore, magari con il personaggio della new entry Giorgia Surina (qui tutti i nuovi arrivi).

Un duro colpo per i telespettatori, alcuni dei quali hanno già dichiarato sui social che per loro Don Matteo è finito con l’ultima puntata dell’ottava stagione. I cambiamenti messi in atto con questo nuovo capitolo, in effetti, sono tanti e piuttosto difficili da digerire. In particolar modo l’abbandono della storica cornice di Gubbio, così riconoscibile e cara al pubblico che, invece, con i nuovi episodi dovrà abituarsi a Spoleto; e poi l’altro licenziamento coatto, quello dell’attrice Giada Arena che non presterà più il volto ad Assunta Cecchini, personaggio da adesso in poi interpretato da Miss Italia 2012 Giusy Buscemi.

Un’atmosfera strana, quella che aleggia intorno a Don Matteo 9, fatta di scelte discutibili della produzione e di un atteggiamento di totale chiusura da parte del pubblico. Del resto, serie come Don Matteo, vivono di consuetudine e di affezione, per questo i cambiamenti non sono ben tollerati dalla platea. Intanto, gli orfani di Patrizia potranno consolarsi prossimamente: Pamela Saino tornerà infatti sui teleschermi con Il Signore sia con te.

Lascia un commento

24 commenti su "DON MATTEO 9 ANTICIPAZIONI: PATRIZIA CECCHINI E’ MORTA IN UN TRAGICO INCIDENTE"

  1. Cara Emanuela con o senza Patrizia è bello lo stesso???? Allora che bisogno c'era di far morire il personaggio ? Forse non avrà contribuito al successo come dici tu....ma a me manca, faceva parte della famiglia e i nuovi arrivi tranne Gil mi lasciano indifferenti...e allora a che PRO??? Dammi la risposta se la sai!

  2. don matteo è bello lo stesso kn o senza Patriza... non penso ke lei ha contribuito al successo della fiction

  3. Una fiction simpatica come questa non poteva uccidere in un incidente proprio la figlia di uno dei protagonisti, spero non si tratti di una manovra stalker, anche perché nessuno si era stancato di riguardare le repliche e quindi.....autori senza fantasia volevate dei suggerimenti? io di idee ce ne avrei a bizzeffe.

  4. Bah ma fosse veramente l'ultima stagione di questa serie insulsa (come il 95% delle fiction RAI prodotte da fine anni '90 in poi); clericale, moralistica, banale, ripetitiva, rimasta come storie, sceneggiature e personaggi agli anni '60 (anzi no, perchè negli anni '60 la RAI realizzava dei grandissimi sceneggiati diciamo rimasta ai melodrammi di Matarazzo e forse neanche a quelli arriva). La Rai si mettesse a fare serie come Romanzo Criminale (che è stata appena acquistata dagli americani) o Desperate Housewives invece di queste cavolate per vecchie come questa del prete, quella sulla guardia forestale, quella sulla suora, quella sulla professoressa o le insulse miniserie su papi, santi, sportivi, attori, cantanti, conduttori, stilisti, Gesù, Giuseppi e Marie, Suore Assunte e Fra Martini campanari che hanno rotto ampiamente le scatole!!!!!!!!! Purtroppo anche Eleonora Andreatta non ha mantenuto le sue promesse, io voglio Carlo Freccero a dirigere RaiFiction.