Ora in tendenza

DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY

di Thomas Tonini

30/09/2010 - 18:16

DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY

Il trio di "Domenica In": Lorella Cuccarini, Massimo Giletti e Sonia Grey

L’attesa per la nuova edizione di Domenica In è tanta: sarà perchè il contenitore verrà in gran parte rinnovato, saranno gli ascolti del day time piuttosto ballerini (e modesti), sarà per il ritorno su Rai1 di Lorella Cuccarini. La più amata degli italiani torna In…onda (come sottolinea il titolo del suo segmento) dopo anni di assenza dal piccolo schermo e la tensione è palese, come afferma la stessa Cuccarini in conferenza stampa. Domenica si parte, e prima di Lorella, che partirà verso le 16:15, ci saranno il confermatissimo Massimo Giletti e la new entry Sonia Grey come vi abbiamo anticipato tempo fa (leggi qui l’intervista).

Forte degli ascolti della sua Arena (“è il talk show più seguito ed è un programma interno, forte e che costa poco“, parola del conduttore), Giletti allunga il suo spazio fino le 15.50: quasi due ore per dibattere sui temi di attualità e intervistare personaggi di rilievo. Il primo ospite sarà Vittorio Emanuele che dopo tanti anni torna in uno studio televisivo dopo la sentenza che lo ha assolto in relazione a quanto contestatogli nell’ambito dell’inchiesta Vallettopoi. E, neanche a dirlo, c’è da aspettarsi una comparsata del figlio prezzemolino Emanuele Filiberto. Spazio anche alla poesia con inediti verseggiatori: la prima puntata sarà Francesco Totti a leggere una poesia scritta da Fiorello.

Tra Giletti e la Cuccarini, 20 minuti 20 per Sonia Grey, traslocata dalla mattina al pomeriggio domenicale. La Grey in Domenica In – Amori si occuperà di cronaca rosa e grandi amori del passato, con l’aiuto di Luca Giurato e del comico Maurizio Battista (e non Gianni Ippoliti). Finito in un lampo il tempo a disposizione della prorompente Sonia, sarà Lorella Cuccarini la protagonista delle ultime due ore e mezza di trasmissione con Domenica In…onda, che vedrà la partecipazione di Massimiliano Rosolino. Il desiderio di tornare alle domeniche di un tempo con giochi, musica e grandi ospiti è forte e le premesse sembrano non smentire le parole della conduttrice.

La Cuccarini presenta così la sua domenica: “All’interno dello studio ci sarà una casa in cui intervisteremo protagonisti di nuovi film e fiction: i mobili parleranno e faranno domande ‘scorrette’ agli ospiti. Considero questa ‘Domenica In’ un viaggio all’interno del nostro Paese, con giochi che punteranno a mettere in evidenza le peculiarità delle nostre regioni, i dialetti e festeggeremo i 150 anni dell’Unità d’Italia“.

La conduttrice ha poi dato qualche anticipazione sulla prima puntata. “Io sarò sia in studio sia fuori, ad esempio ho intervistato Javier Bardem e Julia Roberts, con la quale ci siamo ritrovate ad indossare una camicia identica. Tra gli ospiti avremo Gigi D’Alessio, Antonella Clerici e Anna Oxa. Ci sarà anche un appuntamento con i fan di Marco Mengoni, con i quali faremo un flash mob per le strade di Roma su un suo pezzo. Inoltre sarò io a cantare la sigla della trasmissione, un inedito che si chiama ‘Il mio viaggio’“.

Il menù è ricco. I nomi di richiamo non mancano all’appello. Manca solo un forte gradimento del pubblico, e di conseguenza un buon risultato d’ascolto, ed è fatta. Che sia l’anno e l’edizione giusta per riunirsi in famiglia e guardare tutti insieme Domenica In?

Lascia un commento

33 commenti su "DOMENICA IN: TRA IL CONFERMATO MASSIMO GILETTI E IL RITORNO DI LORELLA CUCCARINI, 20 MINUTI PER SONIA GREY"

  1. chertz la d'urso è ridicola, sai leggere l'italiano o...? mi sembrava chiaro il mio post...

  2. Io ho detto le stesse cose che avete detto voi... lei era partita dicendo che doveva fare una demnica tutta nuova e diversa... è la minestra di sempre... della Venier, della Perego, della d'Urso... con ospiti che sembrano di eccezione... se la d'Urso risponde con lo stesso calibro di ospiti... staremo a vedere!

  3. Infatti la Cuccarini non doveva avere uno spazio in cui venivano scelti i giovani per sanremo 2011?

  4. Mio caro boop il problema non è fare talk ma come lo si fa e con che personaggi lo si fa... esistono talk seri e talk ridicoli... è qui che sta la differenza... la tua D'Urso da che parte sta? vediamo se sai essere obiettivo....

  5. ma poi basta dire gli ingredienti sono della d'urso! prima di lei già la venier faceva questo genere di talk e lo hanno fatto tante altre ancora! la d'urso gestisce la domenica di canale 5 da quanto? 3 anni? e prima non c'erano talk domenicali? fatela finita

  6. Non vedo l'ora di vedere questa domenica il grande ritorno della mitica WonderCucca. L'unica delusione è che ha detto che non ballerà se non per fare qualche duetto, aggiungo io ridicolo, con le ospiti. Voglio proprio vedere che farà domenica con l'amica Clerici. Pensano di fare il Waka Waka assieme? Lorella torna in te e visto che hai detto che in trentadue puntate c'è la possibilità di modifiche chiuditi in sala prove e fai qualche balletto degno del tuo nome.

  7. Caro Phanteon è anche vero che molto spesso il conduttore fa la differenza anche per l'attrattiva verso gli ospiti (a meno che questi non debbano promuovere qualcosa e quindi vadano in più trasmissioni che possono). Secondo me tra i suoi colleghi la D'Urso non ha tutta la considerazione che invece ha la Cuccariani, sia per il suo presente che per il suo passato.

  8. Una Domenica come tante altre... eccetto il Talk poi gli ingredienti sono quelli della d'Urso. Il problema sono gli ospiti la Cuccarini può contare su ospiti validissimi a differenza della D'Urso. Basta cosniderare che la Clerici è un BOOM vivente... che non rilascia quasi mai interviste. La Perego e la Venier dopo tutte le interviste che hanno fatto alla Cuccarini lei ne farà per forza una a loro... e queste sono proprio le prime 4 più vicine! Dalla d'Urso andrà Bonolis? O la De Filippi? o la stessa Toffanin? o Scotti? Io credo proprio di no! Il massimo che ci possiamo aspettare è Tina Cipollari... è ho detto tutto. Comunque io credo che uno dei migliori programmi domenicali degli ultimi anni sia stato proprio il Buona Domenica della Perego, perchè aveva degli sapzi eccezionali e molto interessanti, come il parlano loro! Il problema è che non è stato capito al momento!

  9. Come si capisce che il segmento di Sonia Grey e' stato creato ad hoc solo per piazzarla, dopo la cancellazione di unomattina weekend... E difatti e' limitato a soli 20 minuti per fortuna di noi telespettatori, con l'aggravante della presenza di Giurato poi io l'avrei ribattezzata DOMENICA IN .... DISGRAZIA....

  10. ma il talent show all'interno dello spazio d lorella cuccarini non lo fanno più? Cmq ioa vrei allungato la gray per 40 minuti, e la cuccarini fino alle 20, almeno pe run giorno l'eredità riposava