Ora in tendenza

DO YOU BIJOUX? – LA CREAZIONE DEI GIUSTI ACCESSORI ANCHE PER LE GIOVANI SPETTATRICI DI DEAKIDS

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

14/07/2014 - 16:37

DO YOU BIJOUX? – LA CREAZIONE DEI GIUSTI ACCESSORI ANCHE PER LE GIOVANI SPETTATRICI DI DEAKIDS

Do you bijoux?

Nonsoloabiti, verrebbe da dire parafrasando il titolo del famoso rotocalco di Canale 5 Nonsolomoda: da lunedì 30 giugno è arrivato per le giovanissime telespettatrici un nuovo programma con il quale mettersi alla prova per rivoluzionare il proprio look partendo stavolta dagli accessori, modificando vecchi pezzi in disuso oppure creandone di nuovi.

Do you bijoux? – Dal lunedi al venerdi alle 11:15 su DeAKids

Tutto ciò accade in Do you bijoux?, nuovo format di De Agostini Editore in onda dal lunedì al venerdì alle 11:15 su DeAKids (canale 601 di Sky), che amplia il progetto già iniziato su Super! con Camilla Store ed i consigli sugli abiti forniti dalla stylist Fiore Manni (qui la nostra intervista), nonché dall’altro programma di DeAKids Stylebus – Stilista per un giorno, il makeover show itinerante condotto dalla giovane stylist Carlotta Dedeu con l’aiuto della makeup artist Renata Centi, che permette alle bambine di trasformare il look di una persona cara diventandone per un giorno la stilista.

Protagonista di Do you bijoux? è la designer Elena “Luli” Buttarelli, che in ogni puntata aiuta un’ospite a creare l’accessorio giusto per un evento speciale, fedele ai principi del riuso e della creatività che stanno ormai spopolando nel mondo delle (già fin troppo attente alla moda) ragazzine italiane. Uno show di tutorial, dunque, che invita il pubblico a casa a tentare l’impresa riproducendo la creazione ultimata nel coloratissimo studio.

Non è questa comunque la principale fonte di interattività voluta da De Agostini Editore, che attraverso i suoi programmi tenta la strada della multimedialità a 360 gradi. Dal 30 giugno è infatti possibile acquistare negli store digitali la app ufficiale di Camilla Store, con quiz e sfide atti ad abbinare accessori e vestiti giusti: per creare un look alla moda, basterà posizionarsi sul manichino e scorrere gli elementi del guardaroba disegnati personalmente da Fiore Manni. Da settembre, invece, sarà disponibile una nuova release per la app di Stylebus – Stilista per un giorno dopo quella rilasciata a gennaio 2014.

Lascia un commento