Ora in tendenza

DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2011. I LAVORATORI DI CENTOVETRINE SCRIVONO, LA (DISSESTATA) STRADA PER LA FELICITA’

di Davide Maggio

24/12/2011 - 00:00

DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2011. I LAVORATORI DI CENTOVETRINE SCRIVONO, LA (DISSESTATA) STRADA PER LA FELICITA’

Diario della Televisione Italiana del 24 Dicembre 2011

>>> Dal Diario di ieri…

  • Natale amaro per i lavoratori di Centovetrine

Riceviamo e pubblichiamo:

Sarà un Natale amaro per tutti noi che lavoriamo a Centovetrine e questo grazie a Mediaset che, dopo 11 anni e oltre 2.500 puntate, ha deciso di chiudere la produzione della soap. Dieci giorni fa avevamo inviato a Pier Silvio Berlusconi una lettera nella quale chiedevamo di fare chiarimento sulle voci di chiusura che si erano susseguite sui giornali ma la risposta è arrivata solo ieri: i contratti in scadenza oggi non sono stati rinnovati. Ci chiediamo perché Mediaset deve chiudere una produzione italiana e invece continua a mandare in onda una serie straniera come Beautiful che, a quanto ci risulta ha dei costi più elevati e fa meno ascolti? Oltretutto, già due anni fa erano stati ridotti del,. 30%, sacrificando molte riprese in esterna ma, nonostante questo, Centovetrine ha sempre mantenuto ottimi ascolti. Dopo 11 anni di lavoro, gli studi di Telecittà, alle porte di Torino, chiuderanno i battenti, lasciando a casa 300 persone, senza considerare tutto l’indotto, persone che hanno lavorato a questo prodotto sempre con grande professionalità, passione e senso di responsabilità. In un momento così delicato, di crisi generale, la scelta di chiudere Centovetrine ci sembra assurda considerando che il gradimento del pubblico è confermato, quotidianamente, dagli ascolti, che sono alla base di qualsiasi televisione commerciale

I lavoratori di Centovetrine

  • A proposito di Centovetrine…

Alessandro ha scritto alle 19:57

Centovetrine approda in primetime da domenica 22 gennaio. (AGI)

  • La Strada per la Felicità

Metius91 ha scritto alle 14:06

Rai3 sbaglia nuovamente a programmare la puntata de “La strada per la felicità”. Dopo l’accaduto di qualche mese fa (quando furono saltate ben 50 puntate della soap), la terza rete della TV di stato cade nuovamente in errore e salta un episodio della telenovela tedesca: invece dell’episodio 554, infatti, è stato mandato in onda il 555. Probabilmente l’errore è dovuto al fatto che ieri, a causa di una diretta parlamentare, “La strada per la felicità” non è stata trasmessa. Niente paura, però. Rai3 ha già provveduto a mettere a conoscenza gli aficionados tramite un messaggio scorrevole mandato in sovraimpressione durante il finale dell’episodio di oggi: “Ci scusiamo con i telespattori, ma la puntata de “LA STRADA PER LA FELICITA’” prevista per ieri andrà in onda lunedì prossimo”.

Lascia un commento

18 commenti su "DM LIVE24: 24 DICEMBRE 2011. I LAVORATORI DI CENTOVETRINE SCRIVONO, LA (DISSESTATA) STRADA PER LA FELICITA’"

  1. Mi unisco anche io agli auguri: Buon Natale a tutti!!!!!!!

  2. Auguri a tutti! Buon Natale a tutto il blog!

  3. Non ho che auguri da regalare: di auguri ne ho tanti, scegliete quelli che volete, prendeteli tutti quanti. (G. Rodari) Buon Natale a Davide, alla redazione, ai commentatori e a tutti gli utenti del blog!

  4. Principessa_Vespa dice:

    Tanti Auguri di Buon Natale a DM e a tutta la redazione! :)

  5. Buon Natale a tutti!!! :)

  6. Stupito positivamente del comportamento di Rai 3. Sbaglia, è vero...ma subito pone rimedio ai suoi errori. Brava!

  7. Davide e Redazione, auguri di Buon Natale ;)