Ora in tendenza

diMartedì, Neri Marcorè imita Mario Draghi – Video

di Marco Leardi

10/02/2021 - 16:29

diMartedì, Neri Marcorè imita Mario Draghi – Video

Mario Draghi imitato da Neri Marcorè, diMartedì

My name is bond, eurobond” dice Mario Draghi, imitato per la prima volta da a . La parodia del premier incaricato ha aperto ieri il talk show di La7; nella gag dell’attore comico romano – non certo nuovo alle caricature dei protagonisti della politica – l’ex Presidente della Bce è apparso impegnato in una surreale partita a Monopoli con Angela Merkel e Christine Lagarde.

“Angela, ti ricordo che lo spread è sceso del 24% ultimamente” dice il finto Draghi, contrattando con la Cancelliera tedesca anche nell’immaginario gioco da tavolo. Poi l’attenzione passa alla Lagarde (“Ce l’hai il nostro Iban?“) ed il premier incaricato, avvolto da un’aura solenne, inizia persino a parlare in parabole.

A quel tempo, un uomo illuminatamente umile fu chiamato a formare un governo, molte genti vennero a lui. Chi chiedeva il voto, chi metteva il veto, chi auspicava un vate, chi si chiamava Vito…

afferma il finto Draghi nella riuscita imitazione di Marcorè. Il comico ad un tratto cambia voce e l’ex Presidente della Bce inizia così a parlare con la erre moscia, come l’avvocato Agnelli. Con movenze disinvolte racconta di un improbabile incontro notturno con Ursula Von der Leyen: “Lei mi guarda, io la guardo, mi avvicino e le sussurro: My name is bond, eurobond“.

Marcorè – che già si era abilmente trasformato in Giuseppe Conte – è stato tra i primissimi ad imitare il premier incaricato, peraltro con un esito convincente. Prima di lui, anche Dario Ballantini di Striscia la Notizia aveva messo a punto una caricatura di «SuperMario».

Lascia un commento