Ora in tendenza

DI RANNISI CE N’E’ UNO, TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO!

di Davide Maggio

14/05/2006 - 06:44

DI RANNISI CE N’E’ UNO, TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO!

E chi l’avrebbe mai detto! Un ex concorrente del Grande Fratello nelle grazie del pubblico italiano!?!

Paradossalmente l’unico concorrente “della porta accanto” vince il reality dei VIP!

Il popolo dei televotanti questa volta ha lasciato da parte i classici pregiudizi da Grande Fratello e ha consegnato la vittoria nelle mani dell’ex inquilino della casa più spiata d’Italia.

Non Vi nascondo, al tempo stesso, che il sospetto della notevole incidenza dei voti delle ragazzine “innamorate” del giovane pseudo VIP, disidratate dopo i pianti a singhiozzo per il loro idolo e quasi calve per l’epilazione cutanea da emozione per la vittoria del catanese, è forte, fortissimo!

Sta di fatto che mi vien da dire, comunque stiano le cose, che GIUSTIZIA E’ FATTA!

Per una volta s’è deciso di togliere l’etichetta ad un ragazzo comune, “reo” d’aver preso parte al reality più famoso del mondo e “colpevole” di sfruttare il successo “regalatogli” dal Big Brother italiano.

Non sarà un intellettuale, non bucherà il video, non sarà professionalmente all’altezza ma è un ragazzo comune che vede un sogno realizzarsi e, in barba alle regole, a volte poco “pulite”, del mondo dello spettacolo, può essere accusato solo di tattiche di gioco… ma sempre di un gioco s’e’ trattato!

L’idea di vedere sul gradino più alto del podio un Clemente Pernarella che, come lui stesso ha dichiarato, DEVE vincere tutte le sfide a cui prende parte (e il reality era una di queste) mi lasciava abbastanza perplesso. Se, sino ad alcune settimane fa, la simpatia dell’attore unita alla Sua diversità dagli altri “abitanti” del mondo dello spettacolo lo consacrava come personaggio vincente della Farm, la sopravvenuta arroganza e una presunta superiorità nei confronti degli altri fattori, l’ha bocciato e fatto tornare a casa senza i 150 mila del premio finale.

Secondo posto, comunque, meritatissimo!

Chi s’aspettava, dunque, la cammellata finale e’ rimasto deluso. In tanti, infatti, avevano messo in dubbio, prima dell’esito del televoto, la veridicità di quest’ultimo sulla base di considerazioni che, alla fine, si sono rivelate prive di fondamento. La Endemol oltre a produrre la Fattoria è, infatti, anche produttrice della soap Cento Vetrine e c’e’ chi ha sospettato favoritismi nei confronti del soap-attore per evidenti tornaconti della casa di produzione.

La cammellata, però, volendo fare i pignoli, sta da un’altra parte!

Il vincitore della Fattoria avrebbe portato a casa un montepremi da 150.000 Euro.

Il nostro Rannisi se ne vedrà recapitare, però, “soltanto” 47.000 (o giù di li).

Il montepremi, infatti, deve essere proporzionato ai giorni di permaneza in casbah che per l’unico non-vip dell’edizione 2006 sono stati 28 contro gli 89 dei restanti fattori.

Insomma…un guadagno di 100.000!

Cammellate a parte, ci sono stati, durante la puntata di ieri sera, alcuni momenti clou che vale la pena sottolineare…

Sbizzarriamoci con delle pagelle!!!

RICCIARELLI is back. Tornata con tutti i buoni propositi in Italia, resiste ben poco in questo buonismo forzato. Dopo essersi affrettata a dire ai suoi “amati” colleghi “Voglio bene a tutti” è tornata sui suoi passi lasciandosi andare alle Ricciarelliane frasi da casbah “Tu sei una nullità”, “Tu sei un maleducato”, “Io non sono uguale a Te”.

RECIDIVA

VOTO : 6

Faccia a Faccia MATTERA – INGERMAN. La sosia di Marilin ha dato il meglio di se raccontando al pubblico i nascondigli della rivale americana che cercava di mimetizzarsi fra cespugli (a quanto pare poco folti) per evitare di salutarla!

FRAGILE MA GAGLIARDA

VOTO : 8

PAMELA please don’t go PETRAROLO dichiara nel bel mezzo della puntata che bisognava tener presente che i CUGINI DI CAMPAGNA PUZZANO! No comment

REALISTA (forse) ma POCO ELEGANTE

VOTO : 5

La signora ALBERTI viene definita da Orlando Portento la FIGLIA DI RITA LEVI MONTALCINI. La Alberti si rifiuta di ascoltare l’Orlando Curioso e inzia a saltare da un divano all’altro, emettendo suoni strani simili a quelli degli apparecchi scacciatopi, pur di voltargli le spalle. Ha avuto il Suo momento di gloria!

ATLETICA nonostante l’IMBALSAMATURA!

VOTO : 6

I commenti di ROSTAGNO… impossibile riassumerli tutti ma…un fenomeno!

FENOMENALE

VOTO : 8+

Apparizione per la prima volta sugli schermi della fidanzata di Rosario Rannisi, ALESSIA. Primi baci televisivi.

VISTO E RIVISTO (il bacio non fa più audience)

VOTO : 5

Rientro della CAVAGNA in studio. Fraterno abbraccio col marito che non ha bissato l’intervento strappalacrime (e devo dire commovente, ma sul serio) della scorsa settimana! Solito show da Tricchebballacche come da copione!.

ORLANDO PORTENTO : STUCCHEVOLE ma c’è decisamente di peggio VOTO : 6-

ANGELA CAVAGNA : GENUINA ma con rischio di tricchebballaccamento VOTO : 7+

.

Lacrime di MELANIA MACCAFERRI per il marito Clemente.

SINCERA (o quanto meno cosi’ sembrava)

VOTO : 7

Ivano show. Il cugino viene umiliato in diretta dalla Durso per le accuse di taroccamento del televoto. Se la cava (mica tanto) con uno “STAVO SCHERZANDO”.

SPROFONDATO

VOTO : 4

E anche questa e’ fatta ragazzuoli!

[Segnalato su Libero.it, Davide ringrazia]

Lascia un commento

9 commenti su "DI RANNISI CE N’E’ UNO, TUTTI GLI ALTRI SON NESSUNO!"

  1. CMQ ROSARIO SARA' PURE NESSUNO MA L'HA MESSA IN CULO A TUTTI!!

  2. @ Kiara : Grassssie! Per la questione tecnica... già controllato prima di scrivere il post! Niente a nessuno se non i 47000 euro a Rosario.@ Genci : Terrò presente. Grazie mille! 

  3. questo lo commento con piacere.sono strafelice che ha vinto rosario perche' mi e' sembrato il + normale in quella gabbia di matti.soprattutto ripetere in continuazione il fatto che fosse  l'uomo del nulla o venuto dal niente credo lo abbia agevolato chi vota e' gente comune in chi si doveva identificare.?????????cmq ti correggo su una cosa:se non ricordo male quando uno entra dopo e vince il montepremi che non gli spetta perche' entrato dopo,viene diviso tra chi c'era prima.ne sono quasi certa cmq tu verifica...quindi morale della favola la sua bella cifra clemente se l'e' portata a casa

  4. Per l'iniziativa suggerisci il post. . .Ovvio e scontato trattare il Caso TIM (Telecom Italian Moggi)

  5. Carto Davide, anche perchè reo...in realtà ce l'hanno messo loro un concorrente del GF...e come tutti i concorrenti secondo me possono essere papabili per la vittoria quindi dovevano metterlo in conto.

  6. SANDROCCHIA dice:

    MALEDUCATA E INSOLENTE, OLTRE CHE LECCACULO LA PAMELA PETRAROLORIDICOLA LA RICCIARELLISTUPIDA, MALEDUCATA, INCARTAPECORITA LA ALBERTI CHE E' STATA BEN DEFINITA COME MUMMIALA MACCAFERRI ATTRICE PROFESSIONISTA DA FOTOROMANZIPERNARELLA/LUCARELLI BEN GLI STA, PERCHE' VIENE BENE DA DIRE CHI LA FA L'SPETTI 

  7. Fiuuuu! Meno male che non te la sei presa! Davide, accetto il tuo invito ma quello che avrei da dire su Rannisi/Pernarella/Ricciarelli potrei chiederti di andarlo a vedere sul mio blog? Qui non ci sta. Mi piacerebbe un parere autorevole da chi è del mestiere. Nessuna velleità di alcun tipo, solo vedere se ci ho azzeccato, in particolare sulla Ricciarelli. Se lo fai, Ti ringrazio in anticipo. Se no, grazie comunque della mail che già di per sè mi ha onorato della Tua attenzione.

  8. Ciao non sono daccordo solo su una cosa che rosario è stato votato dalle ragazzine funs. Io credo che sia in realtà stato votato da tutti quelli che hanno seguito a fattoria e si sono accorti che la fattoria checchè ne dica la durso, è stata taroccata in corso di gioco da lei e dagli autori a discapito di rosario così hanno voluto salvarlo. é indicibile la cattiveria scatenatasi contro questo ragazzo che poi tanto sciocco non è perchè ha quasi la laurea di giurisprudenza. Sciocchi intendo Arca e Fabiani semmai.

  9. bel post davvero... non ho visto bene tutta la puntata ma la tua telecronaca è perfetta... sono d'accordo in tutto con te... Anke se Ivano è troppo 4... Ciao