Ora in tendenza

Danza con Me: Roberto Bolle inaugura il prime time del 2020 di Rai 1 con Benigni, Bocelli e Marracash

di Roberto Mallò

01/01/2020 - 12:00

Danza con Me: Roberto Bolle inaugura il prime time del 2020 di Rai 1 con Benigni, Bocelli e Marracash

Roberto Bolle
Roberto Bolle

Per il terzo anno consecutivo spetterà a Roberto Bolle inaugurare il prime time del nuovo anno di Rai 1. Stasera, dalle 21.25 circa, torna infatti l’appuntamento con Danza con Me, lo show ideato e condotto dal ballerino e coreografo di Casale Monferrato.

Nel corso della serata saranno tanti gli ospiti che affiancheranno Bolle: l’inedita coppia formata da Giampaolo Morelli e Geppi Cucciari terrà le redini dello spettacolo, raccontando con ironia tutto ciò che accadrà sul palco. Sono previsti inoltre gli interventi di Virginia Raffaele, Luca e Paolo, Alberto Angela e Luca Zingaretti, chiamato a rendere omaggio all’umanità di Charlie Chaplin. Il mondo musicale verrà invece rappresentato da Nina Zilli, che si confronterà con il repertorio degli anni ’60, da Marracash e Cosmo. Nell’elenco degli ospiti compaiono anche Andrea Bocelli e Stefano Bollani.

Come di consueto, un ampio spazio sarà dedicato al mondo delle favole: Roberto Benigni e Matteo Garrone, attualmente nelle sale con Pinocchio, faranno da preludio ad un magico momento durante il quale Roberto Bolle danzerà sulle note della colonna sonora del film creata dal Premio Oscar Dario Marianelli. I telespettatori verranno così catapultati in un universo capace di evocare i sogni di infanzia ed i ricordi più gioiosi.

Infine, saranno al centro della scena anche i giovani ballerini del Teatro Alla Scala di Milano per dare vita ad una miscela inedita di danza e ironia, classicità e innovazione. Il pubblico, tra l’altro, avrà la possibilità di seguire il programma sui social attraverso una sorta di Libretto di Sala virtuale nel quale saranno contenute curiosità e informazioni sulla danza rappresentata in televisione.

Danza con Me è un programma di Roberto Bolle, prodotto da Rai1 in collaborazione con Ballandi e Artedanza srl, scritto da Roberto Bolle e Pamela Maffioli, con Carlo Crocchiolo, Mirco Cucina, Ugo Ripamonti e Rossella Rizzi. La direzione artistica è di Roberto Bolle. Le scene sono a cura di Giuseppe Chiara, mentre la fotografia è di Carlo Stagnoli. La regia di Cristiano D’Alisera.

Lascia un commento