Ora in tendenza

CROSSING LINES: IN ANTEPRIMA MONDIALE SU RAI2 LA SERIE INTERNAZIONALE CON GABRIELLA PESSION

Stefania Stefanelli

di Stefania Stefanelli

07/06/2013 - 12:26

CROSSING LINES: IN ANTEPRIMA MONDIALE SU RAI2 LA SERIE INTERNAZIONALE CON GABRIELLA PESSION

Crossing Lines

Rai 2 ha messo a segno un bel colpo per quest’estate: non solo una nuova serie in prima serata frutto di una coproduzione internazionale ma addirittura la possibilità di trasmetterla in anteprima mondiale il 14 giugno alle ore 21:00, mentre la NBC americana dovrà aspettare il 28 dello stesso mese per mandarla in onda.

La serie è Crossing Lines, dieci episodi da cinquanta minuti ciascuno per un totale di cinque prime serate, ideata da Edward Allen Bernero ed interpretata da un cast internazionale: l’icona Donald Sutherland per il Canada, William Fichtner per gli Stati Uniti, Marc Lavoine per la Francia, Richard Flood per l’Irlanda, Tom Wlashiha per la Germania mentre per l’Italia Gabriella Pession.

L’attrice in realtà nasce nel 1977 a Daytona Beach in Florida ma è nel nostro paese che inizia la carriera d’attrice e arriva al successo, interpretando alcune fiction molto popolari tra le quali Capri, Orgoglio e Il Capitano. Il suo ultimo impegno televisivo risale allo scorso anno quando ha interpretato il ruolo di Elena Chiaramonte in Cesare Mori – Il prefetto di Ferro, andata in onda su Rai 1 nel settembre 2012. In Crossing Lines la Pession sarà invece Eva Vittoria, una poliziotta dal carattere duro che proviene da una famiglia in odore di malavita e lavora sotto copertura.

La serie, girata tra Praga, Nizza e Parigi, racconta il lavoro di una squadra speciale anticrimine formata da membri di varie forze di polizia, creata dalla International Criminal Court per risolvere traffici di droga, contrabbando, riciclaggio di denaro sporco ed ogni genere di illecito che esce dai confini di un singolo paese. Un lavoro di gruppo che sarà guidato dal leader Carl Hickman, interpretato da Fichtner. Ma Crossing Lines punterà l’accento anche sulle vicende private dei protagonisti, alle prese con un passato difficile da gestire. Ognuno di loro infatti ha deciso di combattere il male per sconfiggere un proprio demone interiore e per questo è disposto a tutto pur di “salvare il mondo”.

Lascia un commento

3 commenti su "CROSSING LINES: IN ANTEPRIMA MONDIALE SU RAI2 LA SERIE INTERNAZIONALE CON GABRIELLA PESSION"

  1. "la serie internazionale con gabriella pession" che non riesce nemmeno a doppiare se stessa...

  2. Il poliziesco non è proprio il mio genere preferito, ma sono curioso di vedere Gabriella Pession in qualcosa di diverso dal solito.

  3. Ottimo, psero che vista l'antemprima mondiale le venga riservato un trattamento a dovere magari con l'alta definizione su Rai HD e la seconda traccia audio originale