Ora in tendenza

CRISTINA CHIABOTTO A DM: “ZELIG? PERCHE’ NO, MI RAPPRESENTA”

di Marco Bosatra

14/06/2012 - 12:01

CRISTINA CHIABOTTO A DM: “ZELIG? PERCHE’ NO, MI RAPPRESENTA”

Cristina Chiabotto e Serena Garitta

Ventidue comici, due conduttrici e quattro tappe per il Comedy Tour Risollevante, la terza stagione del tour comico trasmesso da Comedy Central in prima serata da mercoledì 4 luglio. A fare gli onori di casa quest’anno è l’ex Miss Italia Cristina Chiabotto in compagnia di Serena Garitta. Sulla nuova avventura, che porterà la comicità e i suoi protagonisti faccia a faccia con il pubblico delle piazze italiane, la conduttrice Cristina Chiabotto ha detto a DM:

Ho fatto quest’esperienza già nel 2006 con il Fesitvalbar che mi manca tantissimo da spettatrice perché penso che fosse l’appuntamento estivo con la musica. Vivere le piazze in quell’anno è stato particolare perché io avevo solo 19 anni e hai un impatto con il pubblico pazzesco, da brivido. Tornare oggi nelle piazze più belle italiane con la comicità, l’ho vissuto già l’anno scorso, è un’emozione unica perché ti arriva proprio l’affetto del pubblico in modo diretto. In studio pensi alla luce rossa della telecamera. La piazza è la piazza”.

Più che sulla bellezza, le due presentatrici dovranno puntare sull’ironia per gestire il cast di comici, tra i più popolari del panorama italiano. E la Garitta ne dà subito prova:

La mia preoccupazione è di non entrare nella stessa inquadratura di Cristina. Metterò solo tacchi alti comprati dai cinesi a 12 Euro. Insieme cercheremo di fare stare zitti i comici sfatando il mito della valletta muta”.

Sulla nuova conduzione al femminile, la Chiabotto ha detto:

Ci tengo a ringraziare Mauro Pulpito, non per un elogio banale, ma perché l’anno scorso è stato un compagno d’avventura pazzesco. Oggi pensiamo ad una conduzione tutta al femminile con Serena Garitta che è fantastica, simpaticissima e avrà questo ruolo di disturbatrice positiva insieme a tutto il cast, che è di alto livello e ha i comici più importanti del nostro Paese. Sarà un gioco comico tra noi due e un comico a puntata che ci farà da filtro”.

L’ex Miss Italia, che in passato è stata al timone di programmi di punta delle reti Mediaset come Scherzi a Parte e Le Iene, non esclude la possibilità di tornare sulla tv generalista dopo l’esperienza dello spettacolo itinerante. Magari proprio in uno show comico come Zelig, dopo l’addio a Bisio e Cortellesi:

Claudio secondo me rimarrà il pilastro di Zelig. Zelig rappresenta molto la mia persona, l’autoironia fa parte molto del mio carattere e della mia quotidianità perché amo prendermi in giro e mettermi in discussione. Di conseguenza perché no? Intanto mi godo le prime liste. Fabio De Luigi potrebbe essere un nome forte per Zelig ma ce ne sono tanti altri che meritano di stare su quel palco. Anche se per me Claudio rimane Zelig”.

E’ invece orgoglioso di riportare in onda il Comedy Tour Rissollevante il direttore di Comedy Central, Alessandro Grieco, che commenta così l’arrivo della terza stagione:

Anche quest’anno, mentre la tv chiude per ferie, Comedy Central si accende. Viaggeremo su e giù per l’Italia con un gruppo di comici meravigliosi”.

Il direttore spiega l’opportunità di mettersi in mostra grazie al Comedy Tour nel deserto della televisione estiva. Nell’estate del 2010 gli ascolti dei tre mesi estivi hanno segnato un +3% rispetto alla media annuale, nel 2011 addirittura un +8%. Nel 2012 ci si aspetta una crescita del 10% sulla media annuale.

Nelle quattro tappe si alterneranno sul palco del Comedy Tour: i Rimbaband, Marco Bazzoni, Dario Cassini, Peppe Iodice, Rocco Ciarmoli e i Bianchi e Pulci nella tappa di Molfetta del 16 giugno (in onda il 4 luglio), Paolo Casiraghi, Paolo Labati, i Pali e Dispari, Omar Fantini, Marco Della Noce e Pio e Amedeo il 23 giugno a Pescara (in onda l’11 luglio), Gabri Gabra, Nando Timoteo, Valentina Persia, Carmine Farraco, Luciano Lembo e Paolo Labati nella tappa di Terracina del 30 giugno (in onda il 18 luglio) e Daniele Raco, Enzo Paci, Simone Barbato, i Fichi D’India, Diego Parasole e Rocco Ciarmoli a Genova il 10 luglio (in onda il 25 luglio).

Lascia un commento

9 commenti su "CRISTINA CHIABOTTO A DM: “ZELIG? PERCHE’ NO, MI RAPPRESENTA”"

  1. Sulle attricette di fiction mediaset ti dò pienamente ragione!!!!

  2. Secondo me è la voce non la dizione,perchè agli esordi le sue e erano tutte aperte ora no è migliorata.Ma trovo che ci sia veramente di peggio:alcune attricette di fiction mediaset ma anche attori che pretendono di fare i"siculi".Poi è ovvio i gusti sono gusti,ciao

  3. Vocky Ti dò in parte ragione, ma la Chiabotto ha una dizione veramente imbarazzante!!!!!!!!!!!!!

  4. Ovviamente un'occasione,dimenticato l'apostrofo scusate

  5. Alle straniere perdonate tutto anche il loro modo orrendo di rovinare l'italiano dalle nostre belle ragazze pretendete la dizione.Allora un corso deve farlo la Ferilli,la Blasy e molte altre.Io credo invece che la Chiabotto meriti un occasione perchè no?E come scrive Roberto ci devono essere i comici altrimenti qualsiasi conduzione è destinata a fallire

  6. Punto primo: la Chiabotto poteva vestirsi prima di fare la foto, non è educato presentarsi in pigiama! Punto secondo: se facesse un buon corso di dizione sarebbe un gran passo in avanti!

  7. Il problema poi è fare da spalla a comici che non fanno ridere.

  8. Ma la Chiabotto sarebbe per rilanciare Zelig o per affossarlo definitivamente? :-D

  9. a questo punto mettiamoci, che ne so, gloria zanin!