Ora in tendenza

Coronavirus, Rai 2 sospende le trasmissioni sportive. Resta solo La DS

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/03/2020 - 15:36

Coronavirus, Rai 2 sospende le trasmissioni sportive. Resta solo La DS

Quelli che il Calcio
Quelli che il Calcio

Palinsesti televisivi in continuo cambiamento per la situazione d’emergenza dell’Italia legata al Coronavirus. Rai 2, dopo la sospensione del campionato di calcio, rivede la giornata della domenica, dove saltano le trasmissioni sportive, eccetto La Domenica Sportiva, che andrà in onda in forma ridotta.

Simona Ventura, che domenica scorsa ha condotto la puntata della Settimana Ventura da Milano e non da Roma, si ferma e al suo posto – dalle 12.05 – viene trasmesso il documentario Occhi alla spia. Anche Quelli che il Calcio, che già in condizioni normali vive di poco calcio giocato (le partite della domenica alle 15.00 sono rimaste tre), senza la Serie A non ha motivo di esistere; Mia Ceran e il duo Luca e Paolo cedono il passo ai film (questa domenica sono programmati Il fiume della vita – Yukon alle 14.00 e Amore tra i rami alle 15.30).

Sospeso anche A Tutta Rete di Marco Lollobrigida; domani alle 17.10 andrà in onda uno speciale di 90° Minuto. La trasmissione con Enrico Varriale e Simona Rolandi non ci sarà nel consueto appuntamento delle 18.15, così come l’edizione del tg sportivo che la precede; al loro posto il film Una casa e tanti guai.

Confermata, seppur in forma ridotta, La Domenica Sportiva, al via intorno alle 23.40 (una volta terminato il Tavolo di Che Tempo Che Fa), in onda – come la scorsa settimana – da Roma e non da Milano. Paola Ferrari e Jacopo Volpi affronteranno i temi caldi dello sport legati al Coronavirus; dai casi di positività dei calciatori ai rinvii delle competizioni sportive a date da destinarsi.

Da oggi, inoltre, è sospeso anche l’appuntamento del sabato pomeriggio con Alessandro Antinelli e il suo Dribbling.

Lascia un commento

1 commenti su "Coronavirus, Rai 2 sospende le trasmissioni sportive. Resta solo La DS"

  1. in realtà quelli che il calcio ha dimostrato di reggere benissimo anche senza le partite... basterebbe cambiargli nome... 'quelli che la domenica' per esempio...