Ora in tendenza

Che tempo che fa, Fabio Fazio stuzzica Milly Carlucci: «Posso togliere la busta?». Lei lo bacchetta

di Marco Leardi

14/05/2018 - 11:18

Che tempo che fa, Fabio Fazio stuzzica Milly Carlucci: «Posso togliere la busta?». Lei lo bacchetta

Che tempo che fa, Milly Carlucci

Mister simpatia: “Milly, posso togliere la busta?“. Col sorrisino sornione, Fabio Fazio ha piazzato lì la battuta. O meglio, la frecciatina avvelenata, visto che l’interlocutrice interessata era proprio lei: Milly Carlucci. La conduttrice è stata ieri ospite a Che tempo che fa dopo gli attriti creatisi – nelle scorse settimane – a seguito dell’ospitata di Maria De Filippi nel programma domenicale faziesco. Milly, a nome della squadra di Ballando con le Stelle, aveva definito “spiazzante” l’intervento su Rai1 della sua competitor del sabato sera. E ieri Fazio non ha perso l’occasione per far riferimento a quella circostanza. 

Allora mi hai perdonato? Ho letto che eri molto arrabbiata con me

ha esordito il conduttore. E la bionda collega di rete:

Ma no. Allora, facciamo così: se sabato prossimo tu e Lucianina venite a Ballando con le Stelle, siamo pari e patta!“.

Fazio, che nell’intervista è sembrato piuttosto distaccato e meno accomodante del solito, ha declinato l’invito spiegando che sarebbe stato difficile esserci a causa del suo impegno domenicale in tv. Poi, spontaneamente, è tornato a riferirsi all’ospitata della De Filippi. Come se si sentisse in dovere di fornire delle spiegazioni.

Io penso che bisogna invitare tutti, soprattutto sulla tv pubblica, anche i nostri colleghi delle altre televisioni. Noi dobbiamo raccontare tutti quanti, perché siamo di tutti, siamo la Rai. Anche perché se facciamo solo fra noi, dopo due puntate abbiamo chiuso tutti quanti

ha affermato, trascurando però un dettaglio: la Carlucci – a differenza della De Filippi – non era mai stata invitata a Che tempo che fa. L’elenco degli artisti ‘interni’, insomma, non era stato esaurito. Sarà anche per questo che, al suo debutto in quel programma, la conduttrice si è presa i suoi spazi e, lamentandosi per la seduta troppo bassa riservata agli ospiti, è balzata per un attimo sopra alla scrivania di Fazio e ha disteso pure le gambe, alla maniera della Littizzetto.

Gag a parte, di seguito Milly ha replicato al collega:

Tu sei della Sampdoria? Allora, è come se noi fossimo tutti e due della Sampdoria e di là c’è il Genoa (…) Prima giochiamo insieme per noi e poi dopo giocherai col Genoa“.

Ma Fazio, chiudendo il botta e risposta, ha chiosato: “Noi siamo la Nazionale“. In molti hanno notato come il conduttore, al di là di alcuni dovuti riferimenti, non abbia parlato diffusamente di Ballando con le Stelle e della finale di sabato prossimo. In compenso, lanciando l’ingresso in studio del robot Robozao, ha trovato lo spunto per scherzare con la Carlucci così: “Milly, posso togliere la busta?

E la conduttrice, senza perdere il sorriso: “Vedi? La lingua batte dove il dente duole!

Lascia un commento

17 commenti su "Che tempo che fa, Fabio Fazio stuzzica Milly Carlucci: «Posso togliere la busta?». Lei lo bacchetta"

  1. controcorrente dice:

    il solito finto e fazioso... adesso vuol far passare l'ospitata della DeFilippi come normale amministrazione.. e non come la classica alleanza mafiosa televisiva.. io faccio un favore a te tu ne fai uno a me.. La deFilippi ha sempre paura che le tolgano i suoi ragazzini da Sanremo. Poi quando non ha voglia di intervistare qualcuno (vedi Goggi l'anno scorso o Carlucci quest'anno)... si vede lontano un miglio,, proprio il minimo sindacale..

  2. Certo che quando a Vince gli tocchi Fazio....

  3. Vince! ci mancherebbe .... :) .... Mi stranisco solo di leggere commenti tanto astiosi (non mi riferisco ai tuoi) verso la povera Carlucci, può non piacere, può non star simpatica, ma il suo lavoro mi pare lo sappia fare.

  4. @soralella: Capita, non si può sempre essere d'accordo su tutto... :)

  5. Poverina contenta lei contenti tutti. Ha battuto due volte su mille il competitor e si pensa la vincitrice della stagione televisiva. Ancora sabato prox e per un anno non la vediamo piu. Ringraziamo per questo regalo.

  6. Grande MILLY, la classe NON e' acqua. FAZIO invece e' affogato nel suo acquario!

  7. per forza , è l'unico programma che le lasciano fare. tolto quello le tocca stare a casa a guardarla la tv

  8. Vince! come ti ho risposto anche nei commenti ai dati di ascolto non sono d'accordo, la mia impressione è stata proprio quella riportata dall'articolo. Una Milly rilassata e divertita che dice quello che pensa ma lo fa con il suo consueto garbo. Un Fazio col broncio come un bambino costretto a mangiare gli spinaci anche se non gli piacciono. L'intervista non è stata di quelle da premio Pulitzer ma l'ho vista comunque con piacere. Che dire, il mondo è bello perchè vario ...

  9. La mia impressione è diametralmente opposta a quella dell'articolo: ho visto sin dall'ingresso una Milly Carlucci eccessiva, su di giri, pronta a tutto pur di promuovere Ballando, molto lontana dalla sobrietà che mostra nel suo programma, che ha iniziato - tanto per rasserenare il clima - col criticare le poltrone come un Brunetta qualsiasi. Risultato: Fazio, che pure aveva cercato di stemperare i toni, si è irrigidito ed abbiamo assistito ad una delle più brutte interviste dell'anno. Contenta lei...

  10. Grande classe. In molte dovrebbero prendere lezioni da lei.