Ora in tendenza

Cesare Bocci racconta Assisi in uno speciale su Canale 5

di Saverio Capobianco

06/03/2020 - 13:10

Cesare Bocci racconta Assisi in uno speciale su Canale 5

Cesare Bocci
Cesare Bocci
Cesare Bocci ci ha preso gusto. L’attore, che lunedì prossimo tornerà a vestire i panni di Mimì Augello ne Il Commissario Montalbano, sarà prossimamente al timone di un documentario sulle bellezze della città di Assisi. La notizia arriva a circa due mesi dalla messa in onda di Viaggio nella Grande Bellezza, la serata a sfondo culturale che Canale5 ha programmato nelle strenne, in cui era proprio Bocci a tenere le fila di un appuntamento dedicato al piccolo Stato Pontificio.

In questo caso la meta dell’attore sarà l’Umbria e in particolare Assisi, luogo in cui nacque, visse e morì San Francesco, nonché connubio di arte, storia e cultura. A confermare la realizzazione dello speciale è stato lo stesso Bocci in un video pubblicato su Facebook da Padre Enzo Fortunato, frate e direttore della Sala Stampa del Sacro Convento di Assisi:

Stiamo girando uno speciale per Canale5 su San Francesco, su Assisi, sulle meraviglie che ci sono qua dentro… e sull’Umbria, perché poi parleremo anche di un’altra città“(…) Sta andando benissimo”

afferma Bocci, spiegando a grandi linee il focus del documentario. Il frate lo definisce simpaticamente “Piero Angela 2”, Bocci chiede ironicamente di essere paragonato ad “Alberto, almeno il più giovane… e molto più bravo di me”. Nello speciale andato in onda a dicembre, infatti, in molti avevano visto l’attore ‘fare’ l’Alberto Angela di Canale5, portando il genere divulgativo sulla rete del Biscione. L’esperimento raccolse davanti al video 2.327.000 spettatori pari al 12.4% di share.

Lascia un commento