Ora in tendenza

CATERINA BALIVO: LE ESTETISTE LE FANNO LA FESTA. QUERELANDOLA!

di Cristian Tracà

24/09/2009 - 18:45

CATERINA BALIVO: LE ESTETISTE LE FANNO LA FESTA. QUERELANDOLA!

Caterina Balivo VS Estetiste

Che Caterina Balivo fosse una conduttrice abbastanza peperina (ogni tanto sopra le righe), che non avesse timori reverenziali (vedi qui la sua frecciatina alla Carrà) e non le mandasse a dire, lo avevamo pian piano visto durante la sua conduzione di Festa Italiana. Stavolta, però, alcune sue “considerazioni” le ha causato dei guai con annessa convocazione da parte dei carabinieri di Roma. Il motivo? Una denuncia presso il tribunale di Rimini a seguito di alcune dichiarazioni rilasciate nella puntata di Porta a Porta dedicata a cosmesi e chirurgia estetica.

Dichiarazioni risultate poco gradite dalle estetiste del Belpaese che non c’hanno pensato due volte a querelare la “festosa” conduttrice. L’oggetto del ‘delitto’ risiederebbe nella puntata del 12 febbraio 2009 quando, stando alla querela, la conduttrice campana avrebbe in qualche modo danneggiato la categoria dei professionisti dell’estetica facendo passare il concetto che botulino e collagene sono ormai a portata di mano delle donne anche negli studi estetici dove si praticherebbero le famose punturine miracolose.

La questione non è di secondaria importanza perché le normative disciplinano l’uso di questi piccoli aiutini estetici affidando solo al personale medico la possibilità di utilizzarli, con tutte le cautele di igiene e valutazione di rischi. Sarà determinante quindi riascoltare le dichiarazioni della Balivo per capire se la sua fosse una denuncia di un’illegalità, un riportare qualche voce per passaparola o un semplice discorso frainteso. I giudici valuteranno se ci sono gli estremi per ritenere danneggiata la professionalità degli estetisti con accuse infondate.

Fatto sta che la Grazia del pomeriggio si è dovuta presentare con il suo avvocato, Roberto Ruggieri, e dare spiegazioni dettagliate. Secondo le dichiarazioni del legale, che cerca di sgombrare il campo da ogni equivoco, l’accusa rivolta alla conduttrice non ha fondamento e proprio per questo ha ritenuto giusto chiedere l’archiviazione al Tribunale di Rimini invitando a verificare il contenuto della puntata registrata prima di procedere a qualsiasi ulteriore decisione.

Con la speranza che non siano loro, questa volta, a farle la festa.

Lascia un commento

7 commenti su "CATERINA BALIVO: LE ESTETISTE LE FANNO LA FESTA. QUERELANDOLA!"

  1. Ma mandatela al quel paese a sta caterina.... Figuratevi per dirlo io che sono come lei napoletana..... Per presentare(Grazie A quel s..... di Del Noce)Festa Italiana si crede di essere una diva di Hollywood...ma non ha capito che il bagno di casa mia è più importante di lei... Poi la ritengo anche scostumata,sopratuto nei confronti della Regina Della Tv Italiana RAFFAELLA CARRA....ma avete visto come l'ha trattata....bah queste persone cosi andrebbero chiuse in casa...non in tv dalla mattina alla sera.... aaa dimenticavo di dire una cosa...che per colpa sua a volte mi vergogno di essere napoletana........ W raffaella e ritorna in tv

  2. Vergognosa non è la balivo, ma chi guarda i suoi programmi, anche per sbaglio, e chi ha deciso che deve lavorare per la tv di stato.mi fa pena

  3. Certo ma queste estetiste potevano anche sorvolare, no?

  4. Balivo odiosa , supponente, antipatica spero che chiudano al piu presto "Festa italiana" . Viziata, tornatene da dove sei venuta e lascia posto a qualcun'altro/a piu' comunicativo/a.

  5. QUESTA CREEDE DI ESSERE CHISSA' CHI E SI PERMETTE DI DIRE CERTE COSE? MA FATTI UN BAGNO DI UMILTA' BRUTTA OCA

  6. La Balivo somiglia a un quadro di Picasso.

  7. Antonello De Marco dice:

    Ma quante cavolate! -.- W BIG CATERINAAAAAAAAAAAA!!