Ora in tendenza

Caso Denise Pipitone, l’ex PM Angioni indagata per false dichiarazioni

di Marco Leardi

22/06/2021 - 18:46

Caso Denise Pipitone, l’ex PM Angioni indagata per false dichiarazioni

Maria Angioni

Maria Angioni, l’ex PM che indagò sulla scomparsa della piccola e che nelle ultime settimane era tornata ad esprimersi sul caso di cronaca, è indagata per false dichiarazioni a pubblico ministero dalla Procura di Marsala. A quanto si apprende, la donna, che ha ricevuto un invito a comparire e l’informazione di garanzia, oggi è stata interrogata.

Con continue dichiarazioni ai media, Angioni aveva rilevato tentativi di depistaggio, connivenze e falle gravissime nell’inchiesta sulla scomparsa della bambina che lei aveva condotto 17 anni fa. A seguito delle sue dichiarazioni, nelle scorse settimane l’ex PM era stata sentita come testimone dai magistrati della Procura di Marsala ai quali, durante sommarie informazioni, avrebbe confermato le accuse lanciate in tv.

Le circostanze riferite dall’ex PM diventate oggetto di indagini dei colleghi marsalesi, non hanno però trovato riscontro: da qui la incriminazione per false dichiarazioni a PM. Nel corso del lungo interrogatorio di oggi la donna non sarebbe tornata sui suoi passi.

Nelle ultime settimane, l’ex inquirente aveva attirato su di sé l’attenzione a seguito di alcune clamorose rivelazioni fatte su Rai1, dove si era detta convinta di avere ricevuto elementi in grado di attestare che Denise Pipitone fosse ancora viva ed avesse un marito e una figlia. Un’ipotesi, quella avanzata dall’ex PM, che era stata stroncata da alcune verifiche dall’esito negativo effettuate da Milo Infante e dalla redazione di Ore14. La stessa Piera Maggio, madre della bambina scomparsa nel 2004, aveva lamentato una mancanza di cautela, sfogandosi così a Chi l’ha visto?: “Chiedo rispetto, non è bello sentirmi dire in tv che Denise è mamma e io sarei nonna.

Lascia un commento