Ora in tendenza

Cartabianca, Salvini: «Non c’è Mauro Corona, spero torni». E la Berlinguer coglie l’assist

di Marco Leardi

02/12/2020 - 11:22

Cartabianca, Salvini: «Non c’è Mauro Corona, spero torni». E la Berlinguer coglie l’assist

Matteo Salvini

Manca qualcuno, non c’è Mauro Corona“. Stavolta l’assist a lo ha servito Matteo Salvini. Un passaggio di precisione, che la padrona di casa ha acchiappato al volo. Ospite ieri sera a , il leader della Lega ha aperto la propria intervista in studio sottolineando l’assenza dello scrittore friulano, ostracizzato da Rai3 dopo le offese  alla conduttrice (poi perdonate dalla stessa).

Manca qualcosa, manca qualcuno. Non c’è Mauro Corona là. Di solito c’era lui che si affacciava… Lo saluto, leggo il suo libro e spero che torni. Posso dirlo? Non mi occupo di palinsesti Rai, però è una voce un po’ ruvida, magari un po’ scomoda, che manca

ha affermato Salvini, definendo l’alpinista un “portavoce della montagna“. La Berlinguer non attendeva altro per ribadire la propria volontà di riavere l’ormai ex sparring partner in trasmissione. E, infatti, ha a sua volta chiosato.

Purtroppo non c’è. Spero tanto anche io che torni. Siamo accomunati da un’unica speranza. Anche i nostri telespettatori ci ricordano continuamente che vorrebbero che tornasse…“.

Parole chiarissime, ma tutto sommato tenere rispetto a quelle – ben più affilate – che la giornalista aveva riservato, nei giorni precedenti, al direttore di Rai3 Franco Di Mare, indicato come il responsabile del veto all’opinionista rupestre. “Non mi ha lasciato il diritto di gestire il caso” aveva denunciato, aggiungendo di avvertire una sensazione di solitudine in Rai.

E’ la seconda volta che un esponente leghista lamenta l’assenza di Corona a Cartabianca. La settimana scorsa, sempre in diretta nella medesima trasmissione di Rai3, anche il governatore del Veneto Luca Zaia aveva chiesto che fine avesse fatto l’alpinista, offrendo alla conduttrice l’occasione per alludere al divieto imposto dalla direzione di rete.

Lascia un commento

2 commenti su "Cartabianca, Salvini: «Non c’è Mauro Corona, spero torni». E la Berlinguer coglie l’assist"

  1. Secondo me le chiedono di Corona per prenderla in giro, ormai questa storia è diventato un tormentone

  2. La Berlinguer dovrebbe fare da sola, la trasmissione senza Corona ne ha guadagnato. Poi un po' di disgnità, l'ha insultata, dice sempre le stesse cose, trovasse un comico di mestiere se vuole vuole alleggerire gli spazi e fare dei siparietti divertenti