Ora in tendenza

BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

19/10/2012 - 01:17

BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI
Boom

Lorena Bianchetti

Numeri alla mano sembra inevitabile. Una media al di sotto del 5 per cento di share è un sonoro fallimento per un programma in diretta in una fascia oraria in cui, in passato, la rete ha conseguito ottimi risultati. Non sorprende, dunque, che per Parliamone in Famiglia sia stata decretata la chiusura. Ebbene sì, DM è in grado di anticiparvi che il talk show del primo pomeriggio di Rai2, condotto da Lorena Bianchetti, dovrebbe avere i giorni contati per volontà delle Direzione Generale.

Per l’esattezza, pare che già il prossimo venerdì 26 ottobre il programma, nato dalle ceneri dell’Italia sul 2, chiuderà i battenti, salutando anzitempo i suoi telespettatori dopo poco più di un mese di trasmissioni. Una chiusura che sa di sconfitta per la padrona di casa che quest’anno, dopo tre stagioni di conduzioni condivise in quella fascia, aveva finalmente ottenuto un programma tutto suo.

Viene da chiedersi come sarà riempito il vuoto di palinsesto lasciato da Parliamone in Famiglia. Ah, per non farsi mancare nulla, pare che si stia anche pensando alla sostituzione dell’attuale timoniere di Sereno Variabile, Osvaldo Bevilacqua.

Lascia un commento

124 commenti su "BOOM! SOPPRESSA LA BIANCHETTI"

  1. Milo infante ? Caterina Balivo ? ....no dai ma state tutti scherzando vero ? ....Lorena Bianchetti è mille volte meglio di queste 2 mummie , scusate è !

  2. FINALMENTE NON DOVREMMO PIU' SORBIRCI QUELLA FACCIA DI CIRCOSTANZA ED IL SUO FINTO BUONISMO. RIDATECI INFANTE

  3. Non credo proprio che ne sentiremo la mancanza!

  4. Secondo me al posto di "Parliamone in famiglia" dovrebbero mettere "A sua immagine sul 2" e all'interno del programma una santa messa per i peccatori come me, come fa Rai 1 tutte le domeniche.

  5. FINALMENTE!!!!!!!!!!!!!la più insopportabile delle "delnocine"...di un moralismo vomitevole...incapace di avere un opinione che non fosse stata scritta da qualcuno sul copione.................spero la prossima a cadere sia VERONICA MAYA

  6. x 111. Valerio Il mio commento 102 parlava di POMERIGGIO CINQUE ed era la risposta a "101. Marco MDNA" e quindi io non capisco cosa c'entra la tua risposta, in cui parli di VID e della sinistra... comunque, rimane il fatto che la Bianchetti è stata CRIMINALIZZATA come se fosse una delinquente (neanche la Minetti è stata criminializzata in quel modo...) solo per una battuta (totalmente idiota: su questo vi do ragione persino io) che poteva benissimo evitare quella volta a "Domenica In". Poi tu mi dici che "Tu chiami RaiUno «sinistra» solo perché il Pdl si è spostato negli ultimi anni talmente a destra che persino le parole del Papa su pace e immigrazione sembravano parole bolsceviche. Da ridere." e io ti rispondo dicendo che "il PDL si è spostato a destra? Dove? Se per destra mettiamo la Thatcher e a sinistra mettiamo Keynes o Zapatero, il PDL sta a sinistra e il FLI, quelli che volevano fare la nuova destra, è più a sinistra del PDL e persino più del PD: e sto parlando sia delle politiche economiche (Thatcher vs Keynes) che pure quelle legate all'immigrazione (e persino Zapatero sono più a destra del PDL sull'immigrazione) concretamente (non) realizzate dal Governo Berlusconi e dal Ministro Maroni, ciascuno a suo tempo". PS - non scrivere tre volte i commenti solo perchè sono in moderation perchè la moderation è uno stato MOMENTANEO, ovvero PRIMA controllano (in automatico) e POI ti pubbblicano IN OGNI CASO (salvo che scrivi bestemmie o parolaccie, il che non mi pare il tuo caso). Quindi scrivi le tue cose UNA VOLTA SOLA: poi aspetti qualche tempo e quindi aggiorni la pagina (magari fai clik sull'homepage e poi clikki sull'articolo: NON andare indietro, altrimenti vedi la vecchia versione con moderation). Capito?

  7. Era ora!un'altra raccomandata dovrebbe andare via adesso:VERONICA MAIA

  8. passando per Ballarò (trasmissione che tu P tanto avversi)

  9. Gli ospiti de La Vita In Diretta (tipica trasmissione "di sinistra"): Irene Pivetti, Pierluigi Diaco, Don Mario Pieracci, Don Mazzi, Lorella Landi, Piero Sansonetti (chiamato come uomo di sinistra per difendere la presunzione d'innocenza di imputati di processi in cui la stessa trasmissione imposta una visione colpevolista), Stefano Zurlo de Il Giornale, Roberto Poletti di Telelombardia (quello che intervistava la Moratti sotto la pioggia reggendole l'ombrello), qualche amica vips liftata (saranno queste le radical chic?), Donna Assunta Almirante e via discorrendo. Ah, ogni tanto c'è Ritanna Armeni, un'altra di quelle che loro strumentalizzano per portare acqua al loro mulino. Insomma, tutti ospiti fidelizzati ed innocui. Se Raitre applicasse lo stesso filtro non dovrebbero mai chiamare gente di Libero, Il Giornale, Il Tempo... Invece da Agorà a Linea Notte passando per Agorà loro ci sono spesso. Quando si dice la tv «comunista»... Tu chiami RaiUno «sinistra» solo perché il Pdl si è spostato negli ultimi anni talmente a destra che persino le parole del Papa su pace e immigrazione sembravano parole bolsceviche. Da ridere.

  10. Gli ospiti de La Vita In Diretta (tipica trasmissione "di sinistra"): Irene Pivetti, Pierluigi Diaco, Don Mario Pieracci, Don Mazzi, Lorella Landi, Piero Sansonetti (chiamato come uomo di sinistra per difendere la presunzione d'innocenza di imputati di processi in cui la stessa trasmissione imposta una visione colpevolista), Stefano Zurlo de Il Giornale, Roberto Poletti di Telelombardia (quello che intervistava la Moratti sotto la pioggia reggendole l'ombrello), qualche amica vips liftata (saranno queste le radical chic?), Donna Assunta Almirante e via discorrendo. Ah, ogni tanto c'è Ritanna Armeni, un'altra di quelle che loro strumentalizzano per portare acqua al loro mulino. Insomma, tutti ospiti fidelizzati ed innocui. Se Raitre applicasse lo stesso filtro non dovrebbero mai chiamare gente di Libero, Il Giornale, Il Tempo... Invece da Agorà a Linea Notte passando per Agorà loro ci sono spesso. Quando si dice la tv «comunista»... Tu chiami RaiUno «sinistra» solo perché il Pdl si è spostato negli ultimi anni talmente a destra che persino le parole del Papa su pace e immigrazione sembravano parole bolsceviche. Da ridere.