Ora in tendenza

BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.

Mattia Buonocore

di Mattia Buonocore

13/09/2010 - 21:48

BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI.

Passaparola su La7 con Amadeus?

Allarme rosso a Cologno Monzese. Mentre gli ascolti di Chi Vuol Essere Milionario non sono mai stati così bassi una notizia di quelle col botto giunge ai piani alti di Viale Europa: l’unica alternativa plausibile all’attuale, traballante, preserale di Canale5 potrebbe trasformarsi in un temibile concorrente.

Secondo quanto rivela Tv Sorrisi e Canzoni, il game show cult di Canale 5, Passaparola, potrebbe approdare su altri lidi, precisamente quelli de La7. Non a caso, DM vi aveva anticipato (per maggiori info clicca qui) che la rete è all’affanosa ricerca di un traino per il nuovo tg di Enrico Mentana; ma ora si aggiunge un nuovo prezioso tassello: stando a quanto riportato dal noto settimanale, ci sarebbe proprio Passaparola tra i candidati per la delicata “missione”.

Un vero e proprio smacco per la rete ammiraglia Mediaset che,  guarda caso, proprio oggi, accoglie l’accorato appello del(l’ex) padrone di casa Gerry Scotti, nel corso di una diretta web:

“Bello, divertente e intrigante con una ruota finale irresistibile: ‘Passaparola’ è un quiz leggero ma intelligente e divertente. Niente di più stuzzicante ed emozionante per arrivare alle soglie del Tg5. Da anni ci proponiamo di rifarlo, magari come celebrazione per i 10 anni, ma non è ancora successo. Il gioco è nel cuore anche dei dirigenti di Mediaset e, probabilmente, gli verrà presto data la possibilità di alternarsi a “Chi vuol essere Milionario”, un superquiz nato come killer application che è poi diventato un programma da 250 puntate all’anno”.

Non solo. Oltre al danno, la beffa per il povero zio Gerry. In un sol colpo l’uomo di punta di Canale 5 si vedrebbe privato dalla possibilità di condurre la sua storica creatura e si troverebbe necessariamente costretto a cedere il testimone ad un altro conduttore che non è uno qualsiasi bensì il suo storico rivale, Amadeus.

Il conduttore ravennate, infatti, potrebbe riappropiarsi dello slot che lo ha visto protagonista per quasi un decennio partecipando all’ambizioso progetto dell’emittente di Telecom Italia Media. Si ripeterà il duello Scotti vs Amadeus o Gerry Scotti riuscirà ad evitarlo e a tenersi stretto il caro vecchio Passaparola? Si accettano scommesse.

Lascia un commento

42 commenti su "BOOM! PASSAPAROLA POTREBBE APPRODARE SU LA7 CON AMADEUS. MA GERRY BUTTA LE MANI AVANTI."

  1. @nicola: nonstante la flemma che conosciamo :D, lo stile di conduzione di Amadeus l'ho sempre trovato molro garbato e piacevole. Meriterebbe di rivederlo in preserale. Io su LA7 ci vedrei anche bene 1 contro 100. Pensate che smacco a Mediaset che il "terzo polo" mangi ascolti con alcuni dei suoi programmi trascurati.

  2. Mediaset, pur di non darla a La7, è capace di metterla in onda tra 1 mese ahahha

  3. BOOOM! questa è la volta buona che La7 fa il colpo gobbo. viva la concorrenza

  4. Il mio reality dice:

    Sarebbe un colpaccio, chi parla del 5-6% di share si sbaglia perché La7 ha già dimostrato di toccare anche share dell'8-10% (Tg La7, Omnibus, alcuni tornei sportivi...). Inoltre: se il programma piace ed è fatto bene, chissenefrega della rete in cui potrebbe tornare in onda? Vi ricordo che Mike, poco prima della sua scomparsa, aveva firmato per SKY dove avrebbe condotto su SkyUno un mega quiz che non avrebbe raggiunto probabilmente neanche il 2%, per essere "larghi", e dunque? Svegliatevi, non si vive di sola Rai o Mediaset, una La7 forte sarebbe auspicabile e aprirebbe nuovi scenari a favore del pubblico. Non se ne pio' più dei giochi tra Eai e Mediaset, finte controprogrammazioni incluse.

  5. Non capisco chi parla di un 5/6 % di ipotetico share per Passaparola a La7, basta guardare i risultati del Tg con Mentana che è passato dal 4% a più del 7 con il suo arrivo in tv e ora si attesta quasi al 10%! Poi penso che il programma sia della Einstein, non della Endemol e comunque acquistabile da altre reti televisive alternative a Canale 5! Speriamo per un Passaparola a La7!

  6. SI MA SORRISI NE SPARA DI BUFALEEE... soprattutto negli ultimi anni!

  7. Se l'ipotesi si concretizzerà(secondo me improbabile vista la situazione di Canale5 che non starà certo a guardare) si delinearà un notevole cambiamento nell'assetto di fruire il preserale, per questo sento di sento di dire una sola cosa a Rai e Mediaset: "Che il terzo polo sia!"

  8. se passaparola passa a la7 fa ascolti record

  9. @david infatti la notizia è di Sorrisi.