Ora in tendenza

BOOM! FORUM SU RETE 4 SENZA OPINIONISTI, SENISE E BRACCONERI

di Davide Maggio

02/07/2012 - 17:11

BOOM! FORUM SU RETE 4 SENZA OPINIONISTI, SENISE E BRACCONERI
Boom

Rita Dalla Chiesa

Che poi viene da chiedersi: “ma cosa rimarrà su Rete4?“. Perchè se è vero, com’è vero, che abbiamo trovato più che opportuno il trasloco di Melaverde da Rete4 a Canale5, è fuor di dubbio che Rete4 qualche produzione originale debba pur continuare a trasmetterla.

E invece pare che la crisi non voglia sentire ragioni e i tagli avanzano. Possiamo anticiparvi, infatti, che uno dei pochissimi show prodotti dalla rete, la Sessione Pomeridiana del Tribunale di Forum, è destinataria di un forte ridimensionamento per la prossima stagione tv: a partire da settembre 2012 niente opinionisti e via anche le spalle di Rita Dalla Chiesa, Marco Senise e Fabrizio Bracconeri. Quest’ultimo pare che abbia addirittura offerto gratuitamente le proprie prestazioni pomeridiane pur di lasciare intatto il tribunale catodico di Rete4. Ma niente da fare!

Crisi o non crisi, tagli ai budget o meno, non è pensabile ‘ritoccare’ un programma andandolo a privare di quelle caratteristiche che ne hanno sancito il successo. Perchè Forum potrà pure continuare ad ottenere il medesimo successo con la nuova formula ‘low cost’, ma a questo punto tanto valeva mettere in piedi un nuovo show che rispecchiasse i nuovi budget ma risultasse meno ‘offeso’ nella sua integrità.

Su Canale5, invece, come ha annunciato la stessa Rita Dalla Chiesa in un’intervista di DM sulle pagine di Tv Sorrisi e Canzoni, tutto confermato. Almeno questo.

Lascia un commento

67 commenti su "BOOM! FORUM SU RETE 4 SENZA OPINIONISTI, SENISE E BRACCONERI"

  1. Ahahahahaha....NO COMMENT

  2. amazing1972 dice:

    io quei due li toglierei proprio da forum! anzi,eliminiamo il programma,che se ne guadagna in immagine!

  3. DM mi dispiace che mi metti in moderazione quello che ho detto è solo verità

  4. @Luna90 in effetti secondo la legge Rete 4 non dovrebbe essere di Mediaset.... in quanto secondo una legge anti-trust e secondo due sentenze della Corte Costituzionale italiana del 1994 e della Corte Europea del 2002 ogni editore privato (quindi la Rai essendo editore pubblico è esclusa) non potrebbe possedere più di due reti tv di carattere nazionale e dunque nel 1999 venne fatta una nuova gara di assegnazione delle frequenze tv e che vide Europa 7 vincitrice; dal 1° gennaio 2004 Europa 7 avrebbe dovuto iniziare a trasmettere al posto di Rete 4 (che sarebbe dovuta finire sul satellite) ma Berlusconi fece bloccare tutto con la criticatissima Legge Gasparri che in pratica fu fatta solo per impedire che la sentenza e l'assegnazione di frequenze del 1999 divenisse realtà: tutto questo è il famoso conflitto d'interessi non solo: dal 2004 al 2010 l'Italia ha pagato 20000 euro giornalieri di multa all' Ue per via della situazione illegale in cui si trovava Rete 4 (che era di fatto abusiva per legge); QUESTO E' IL CONFLITTO D'INTERESSI SIGNORI

  5. bello mi piace molto. almenobil pomeriggio mettono la diretta e la mattina no, tanto dopo aver tolto Io canto, Grande Fratello stanno risparmiando motlo e puntassero sui Talnt show del tipo The Winner is e Grandi e piccini, Forum è una bella idea.

  6. In questa maniera somiglierà parecchio a Verdetto Finale... un caso di clonazione nella clonazione..! Fantascientifico!! Mediaset sta operando scelte apparentemente inspiegabili.. Togliere la diretta a Forum (cavallo di battaglia di Canale 5), al contenitore della domenica (che spero rivoluzioneranno da settembre..). Ma poi ok la crisi, ma la dignità di una (o più) Reti, depauperando validi prodotti televisivi ancorati nel tempo di peculiarità che ne hanno determinato il successo?

  7. Io mi auguro che forum pomeridiano sia quello di prima anche x che a quello ora ci sono bianchetti e maya che odio tanto.....e poi il beatituful e cento vetrine non l ho mai seguito quindi se inizio ora nn capirei un caiser

  8. ALEX 81: lo spero, anche perché lo studio di Pomeriggio5 e domenica5 è a dir poco soffocante!!!!! stessa cosa per quello di mattino5

  9. io direi...considerando che all'orario in cui lo trasmettono è ancora giorno e c'e il sole ....di farlo in esterna fuori all'aperto cosi Mediaset risparmia anche sulla bolletta della luce eheheh :-)

  10. beh....a questo punto quanto vale CHIUDERE E NON TRASMETTERLO proprio!! tanto le cause sono TUTTE FINTE e la recitazione dei contendenti alle cause...PESSIMA! Stessa cosa dicasi della "fotocopia" Verdetto Finale di Rai uno.....là DOVREBBERO PROPRIO SMANTELLARE SUBITO lo STUDIO e MANDARLI TUTTI A CASA.....e la conduttrice la vedrei più adatta a raccogliere le olive in campagna