Ora in tendenza

BODY OF PROOF: LE AVVENTURE DI UNA DR. HOUSE IN GONNELLA IN ANTEPRIMA MONDIALE SU FOX LIFE A PARTIRE DA STASERA.

di Gianluca Camilleri

25/01/2011 - 14:42

BODY OF PROOF: LE AVVENTURE DI UNA DR. HOUSE IN GONNELLA IN ANTEPRIMA MONDIALE SU FOX LIFE A PARTIRE DA STASERA.

Body of proof

Dalla messa in onda in contemporanea a quella in anteprima rispetto alla programmazione negli Stati Uniti. Il mercato delle serie televisive made in USA è sempre più globalizzato e in evoluzione: così dopo aver visto The Walking Dead e No Ordinary Family a distanza di poche ore rispetto alla programmazione originale e l’ultima puntata di Lost simultaneamente ai fan americani, questa sera debutta sul canale satellitare Fox Lifein anticipo di due mesi rispetto al palinsesto della ABC – il crime medical drama Body of proof.

Il telefim è incentrato sulle vicende dell‘ex casalinga disperata Dana Delany che interpreta Megan Hunt, brillante neurochiururgo di Philadelphia costretta a reinventarsi nel ruolo di medico legale dopo un brutto incidente stradale che le provoca crampi e dolori improvvisi alle mani impedendole di poter svolgere operazioni. La morte di un paziente, causata proprio dalle difficoltà pratiche avute dopo il sinistro, la obbliga a cambiare lavoro e a migliorare un carattere spigoloso, cinico e poco propenso ad ascoltare le persone che la circondano. Un’indole che le è costata il divorzio dal marito e l’affidamento della figlia di sette anni.

L’esperienza dimostra come il nuovo incarico si sposi perfettamente con le conoscenze mediche e l’istinto di Megan: sempre più spesso l’abilità della donna nello scovare indizi decisivi sul corpo dei defunti diventa fondamentale per la risoluzione delle indagini, anche se tutto questo la porta ad invadere il campo dei colleghi di dipartimento “gelosi” del suo fiuto da detective.

Body of proof è stata una “vittima” delle variazioni di palinsesto della ABC (tutto il mondo è paese): inizialmente prevista per il 22 ottobre 2010, la serie è stata spostata in “midseason” dopo i flop collezionati dagli altri telefilm del network (per maggiori informazioni, citofonare The Whole Truth e My Generation, cassato dopo appena due episodi). La prima stagione è composta da tredici puntate, visibili nel Belpaese in anteprima mondiale grazie all’accordo raggiunto tra The Walt Disney Company e Fox International Channel Italy.

Lascia un commento