Ora in tendenza

BARBARA D’URSO REGINA DEI TELERATTI, MA IN TV C’E’ BEN DI PEGGIO.

di Davide Maggio

19/05/2011 - 13:16

BARBARA D’URSO REGINA DEI TELERATTI, MA IN TV C’E’ BEN DI PEGGIO.

Barbara D'Urso con il TeleRatto nella puntata di Pomeriggio Cinque del 27 Maggio 2009

[Alessandra Menzani per il quotidiano Libero] In tv vediamo di tutto. Assurdi esperimenti con cavie umane, barbosissimi show sull’Unità d’Italia, orripilanti programmi sui lifting, straviste macchine della verità, risse sul nulla, uomini più pelosi del mondo e altre dozzini di momenti strazianti. E come mai è sempre Barbara D’Urso è l’unica che, ogni anno, ha l’“onore” di essere la più votata a famigerati Teleratti, il temuto premio al peggio della tv istituito cinque anni fa dal blogger Davide Maggio?

Certo, “Stasera che sera” è stato un programma non riuscito, spesso nei suoi talk impazzano risse e toni eccessivi, ma certamente non solo da lei. Invece nulla: cambiano le stagioni, cambia la concorrenza, ma Barbara è sempre in vetta alle votazioni. Probabilmente se conducesse il meteo al posto di Giuliacci qualcuno la nominerebbe anche lì. Ci vorrebbe un po’ di sano turn over anche in televisione. O un pizzico di fantasia in più.

Per esempio dando una palma, tanto per fare un nome, allo “Show dei record”, non tanto per il conduttore (si sono alternati la D’Urso, Paola Perego e Gerry Scotti), spettacolo dagli ascolti super e dal cattivo gusto inequivocabile. Un bel premio ci starebbe tutto. Invece è sempre Barbara la “teleratta” d’eccellenza. Figura come peggior personaggio dell’anno (insieme a Fabrizio Corona ed Emilio Fede), peggior flop (“Stasera che sera” se la dovrà vedere con “Centocinquanta” e “Uman”); peggior programma d’intrattenimento (contro “Ciak si canta” e “Uman Take Control”); nella categoria i 5 minuti da dimenticare, insieme a Federica Sciarelli che comunica a Concetta Serrano il ritrovamento della figlia Sarah Scazzi e ad Aldo Busi che inonda di parolacce Canale 5. Sotto accusa, per la D’Urso, è l’intervista a un sofferente Francesco Nuti.

Barbara è in qualche modo in lizza anche nella scelta del “peggior autorato”: (“Centocinquanta”, “Uman”) e delle dichiarazioni più imbarazzanti. Qui ci sono Paolo Bonolis che a Libero (27 novembre 2010) disse che Saviano ha copiato il “Senso della Vita”, Gerry Scotti che si lamenta «per la prima volta anche uno stakanovista come me ha dovuto mettere dei paletti legali. E quest’anno resterà un caso unico». La frase incriminata della D’Urso è: «Noi non abbiamo bisogno di mettere faccioni sullo schermo e parlar male di persone. Noi vogliamo bene a tutti». Poi ci sono premi “minori”. Tra i peggio vestiti, gareggiano Caterina Balivo, Antonella Clerici, Paola Ferrari e (inspiegabilmente) Alessia Marcuzzi; i fenomeni da baraccone che arrivano da un reality o da un talent sono Eleonora Brigliadori (Isola dei Famosi 8); Nando Colelli (GF 11) e Guendalina Tavassi (GF 11); le fiction meno gradite sono ”Il Peccato e la Vergogna”, “Le due facce dell’amore”, “Non smettere di sognare”; i peggiori programmi di informazione “Articolo 3”, il Tg1 e “ Domenica Cinque”. Infine le coppie male assortite: Bruno Vespa e Pippo Baudo (“Centocinquanta”), Francesco Facchinetti e Belen (“Ciak si canta”) e Pupo ed Emanuele Filiberto.

Si vota sul sito www.davidemaggio.it. I vincitori verranno resi noti il 24 maggio.

_____

..:: PER VOTARE CLICCATE QUI ::..

Lascia un commento

26 commenti su "BARBARA D’URSO REGINA DEI TELERATTI, MA IN TV C’E’ BEN DI PEGGIO."

  1. Anche sforzandomi non riesco a cogliere il senso di questo articolo della Menzani. Prima la votano e poi se ne stupiscono? Le 'nomination' le hanno fatte loro giornalisti. Se è uscito il nome della D'Urso è perchè evidentemente qualcuno l'ha votata. E ci sarà (anzi, C'E') un motivo. Anche più d'uno direi.

  2. la D'Urso come ogni hanno è praticamente candidata in quasi tutte le categorie, cmq come personaggio peggiore dell'anno al primo posto non può essere lei, ma Corona che è la persona peggiore che invade la nostra TV!

  3. Ha ragione la Menzani sullo Show dei Record, l'ho sempre detto che è di un trash assurdo.

  4. massiroma70 dice:

    chissa che l'anno prossimo venga inserita la categoria blog televisivi .............

  5. Liberopensiero dice:

    ahi ahi,povera Barby,senti a me torna a fare l'attrice forse è meglio almeno di guadagnavi il pane dignitosamente!

  6. La D'Urso è la più votata perchè lei è trash

  7. odioladurso dice:

    perche la d'urso è la piu votata? motivazioni: 1)rappresenta il trash 2)la gente con un minimo livello culturale capisce la sua falsità 3)ha cercato e cerca sempre telerisse 4)non è una conduttrice completa 5)ha fatto dichiarazioni contro altri personaggi tv o comportamenti criticabili sempre verso gli stessi (clerici, ventura etc) 6)non si apprezza il suo sottolineare in modo volgare le poche vittorie ottenute

  8. Io è da un anno che dico che la gente sta esagerando con queste critiche alla d'Urso. Ormai è un pregiudizio, ha ragione la Menzani. Comunque le sue nomination possono starci tutte, ma quella sulla dichiarazione assolutamente no...

  9. io concordo con l'articolo....penso che la gente voti Barbara a prescindere perchè forse è una di quelle che dice sempre la sua. Da una parte però è anche sintomo che è sempre in discussione e comunque vada lei in video qualcosa fa a differenza di tanti altri...