Ora in tendenza

BOOM! BAILA SOPPRESSO. LUNEDI L’ULTIMA PUNTATA

di Davide Maggio

14/10/2011 - 19:31

BOOM! BAILA SOPPRESSO. LUNEDI L’ULTIMA PUNTATA
Boom

Baila, Barbara D'Urso

Non c’è due senza tre. Ma la partita, al momento, la vince la Rai per 2 a 1. E’ appena giunta, infatti, notizia della prima soppressione di un programma Mediaset nella stagione 2011/2012.

Lo show è, manco a dirlo, Baila, programma ballerino di Barbara D’Urso iniziato sotto una cattiva stella: accusato di plagio da Milly Carlucci, Rai e Ballandi, il talent di Canale5 è stato ritenuto dal tribunale civile di Roma – proprio nel giorno della premiere – una contraffazione di Ballando con le Stelle. La messa in onda con alcune modifiche ‘last minute’ non ha giovato al prodotto, risultato completamente snaturato. E se le celeberrime questioni legali hanno ‘drogato’ il debutto (18.8%), Baila è sprofondato nella sua seconda puntata ad un imbarazzante 10.21% di share (complice la sentenza sul delitto di Perugia, trasmessa in diretta da Quarto Grado) che, nel terzo capitolo della saga, è cresciuto di poco più di due punti (12.5%).

Risultati che non consentono al programma la prosecuzione della messa in onda. Lunedi prossimo, dunque, assisteremo alla quarta ed ultima puntata. Da lunedi 24 ottobre, sarà a volta di Grande Fratello.

Lascia un commento

90 commenti su "BOOM! BAILA SOPPRESSO. LUNEDI L’ULTIMA PUNTATA"

  1. Per Davide Maggio: ci sara' la diretta web dell'ultima puntata di Baila? Vogliamo crtiticare, commentare... Grazie per la risposta!

    1. OVVIAMENTE Claudia :-) Tra pochi minuti e' on line il post per il live :-)

      1. http://www.davidemaggio.it/archives/46833/baila-lultima-puntata-e-in-diretta-web-su-dm

  2. Con la morte nel cuore leggo della chiusura di Baila!!! Non riesco a trattenere e lacrime nel pensare che presto non potrò più vedere un siffatto bel programma. Erano millenni che non si vedeva un programma televisivo sul ballo ed ora che anche mia nonna iniziava a ciabattare per casa al ritmo del reggaeton me lo vanno a chiudere. Che dire poi della chiusura di Star Academy. Un altro programma originale ed innovativo che viene sacrificato sull'altare dell'audience!!! Era dall'età del bronzo che non si vedeva in televisione un programma con giovani talenti canterini con una giuria che giudicava ed un pubblico di call-centers che televotavano. Anche mio nonno aveva iniziato a togliersi la dentiera il giovedì sera e ad emettere barriti sonori sulla melodia di "La domenica me la dai a me" di Gianni Mazza. Ora tutto questo non c'è più.... siamo orfani della nostra famiglia catodica... mamma D'Urso e fratel Facchinetti... Dove finiranno i sani valori che ci insegnavano in prima serata... il potere della mediocrità... il vecchio sano cerchiobottismo... il valore del qualunquismo a piene mani... la forza morale del populismo a buon mercato Peccato... le nostre serate non saranno più quelle di prima. Ci toccherà aspettare nuovi lampi di genio degli autori tv sperando che, nel frattempo, l'inizio di Report o la lettura di qualche buon libro non rovini per sempre i nostri cervelli e non ci inquini i valori che faticosamente ci siamo formati negli ultimi anni di tele-diseducazione.

  3. io spero che anche il GF sia un flop spaventoso quest'anno se è vero che ripescheranno alcuni concorrenti delle scorse edizioni: non so voi ma io non ho alcuna voglia di rivedere dei BUZZURRI come Veronica Ciardi o il ternano di cui rifiuto anche di digitare il nome..... spero che adesso che la Marcuzzi convive con il re dei flop (Facchinetti) sia stata contagiata anche lei dal morbo del basso share

  4. in questa occasione mi è rimasta antipatica la" maestrina "di Milly l'ha fatta lunga con il suo programma che non la guarderò quest'anno perchè la rai ha copiato tanto da canale 5, ma nessuno ha fatto come lei. Ma vai Milly....................

  5. Maria Carmela ha sbagliato...doveva partire con un programma pronto non preaparato su 2 piedi...anche se comunque al debutto aveva fatto il suo ascolto...Ha avuto anche la sfortuna di avere Quarto Grado contro alla 2^ puntata e quindi... Ciao Ciao

  6. un programma nn che rispetta le previsioni va chiuso!!!! onestamente nn lo visto xro da come ho potuto leggere e stato un flop!!!! e il secondo serale flop della d'urso!!!! barbarella ma stai tanto bene al pomeriggio xche..........!!!!!! ps grande davide!!!(nn una leccata ma e la verita!!!)

  7. Per quanto possa starmi simpatica la D'Urso (a volte lo è), i suoi programmi extra sono indubbiamente poco interessanti. Gia l'anno scorso ha floppato con Sera5 e adesso con quest'altra poracciata. Ma perchè non le affidano un reality, così evita altre figure del genere? Non è simpatica quando ogni 2 minuti dice "stanotte alle 3 abbiamo provato questo e quello", sta presentando un programma, non è stata in miniera! Sono piacevolmente sorpreso quando i telespettatori sanno cambiare canale =)

  8. e vai, se c'è una giustizia Durso, a casa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  9. Caro Davide: non ho dato della "p..". COmunque capisco la tua posizione, ma passi il concetto che deve finire la volgarita'. Per questo ribadisco: via le varie Panicucci, Marcuzzi, D'Urso.......spazio ad altre!

  10. MA CHE INCOMPETENTI SONO I GIUDICI ?????????????? MA SE IL FORMAT E' QUELLO CHE CAZVOLO DEVONO FARE ??? NON HANNO COMPRATO I DIRITTI ?? e a me non piace