Ora in tendenza

Back to School spostato a gennaio su Italia 1

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

05/11/2021 - 17:38

Back to School spostato a gennaio su Italia 1

Nicola Savino - Back to School
Nicola Savino - Back to School

Aggiornamento del 5 novembre 2021 – Vi aggiorniamo su una decisione appena arrivata e relativa a Back to School. In considerazione della soddisfazione per la raccolta pubblicitaria, il Comitato Mediaset ha deciso di proporre il programma a gennaio su Italia 1.

Articolo del 4 novembre 2021 – A Back to School arriva la bocciatura. Non sono i ripetenti vip che hanno accettato di tornare sui banchi di scuola ad essere rimandati ma l’intero programma, la cui messa in onda era prevista a breve su Italia 1. Siamo in grado di anticiparvi che il format affidato a Nicola Savino è stato stoppato dai vertici Mediaset, dopo aver visto le puntate già realizzate e pronte ad essere trasmesse.

L’idea alla base di Back to School è(ra) quella di far rifare l’esame di quinta elementare, abolito dall’anno scolastico 2005/2006, a 25 personaggi famosi, con l’aiuto di piccoli maestri (bambini dai 6 agli 11 anni). E il cast di “vipponi” scelti, se paragonato a quello che abita la casa del Grande Fratello Vip, nemmeno sfigura: Evaristo Beccalossi, Paola Caruso, Clementino, Denis Dosio, Antonella Elia, Eleonora Giorgi, Jonathan Kashanian, Roberta Lanfranchi, Andrea Lo Cicero, Vladimir Luxuria, Benedetta Mazza, Enzo Miccio, Ignazio Moser, Random, Giulia Salemi, Nicola Ventola, Maria Teresa Ruta, Totò Schillaci, Gianluca Zambrotta, Andrea Zelletta, Lory Del Santo, Martina Hamdy, Eleonora Pedron, Flavia Vento e Scintilla.

Con le registrazioni giunte quasi al termine (le prime cinque puntate sono già “in cassetta”), arriva lo stop: Back to School non s’ha da vedere in tv! Il progetto capitanato da Savino, che fatica ad azzeccarne una che non sia Le Iene Show (anche questo, però, in calo rispetto alle scorse stagioni), è fuori dai palinsesti Mediaset. Non è detto che non possa essere in qualche modo rieditato e proposto successivamente.

Back to School è prodotto da Blu Yazmine, che nonostante gli svariati format prodotti in un solo anno di vita ha sul groppone diversi programmi mal riusciti (da La Caserma a Game of Games).

Lascia un commento

3 commenti su "Back to School spostato a gennaio su Italia 1"

  1. E' un vero peccato perchè il format mi sembrava buono...

  2. La decisione sensata sarebbe stata non registrarlo proprio, non bloccalo dopo averlo già registrato.

  3. Probabilmente non sono soddisfatti di quanto girato, ma avendoci già investito soldi e assoldato numerosi vip cancellarlo mi sembra proprio uno spreco. Perchè non provare magari fuori garanzia visto che cinque puntate sono già state registrate? Mah..