Ora in tendenza

AUSTRALIAN OPEN 2013: IN DIRETTA TV SUI CANALI EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO

Fabio Fabbretti

di Fabio Fabbretti

14/01/2013 - 00:30

AUSTRALIAN OPEN 2013: IN DIRETTA TV SUI CANALI EUROSPORT IL PRIMO SLAM DELL’ANNO

Australian Open 2013, Novak Djokovic è il campione in carica

I riflettori “sportivi” puntano ancora sull’Australia, ma stavolta il calcio e Alessandro Del Piero cedono il passo al tennis. E’ scattato questa notte alle 1.00 (ora italiana) l’Australian Open 2013, la prima prova annuale del Grand Slam, in programma dal 14 al 27 gennaio. Sul cemento di Melbourne Park, Novak Djokovic e Victoria Azarenka difendono il titolo conquistato dodici mesi fa.

Anche quest’anno il torneo è trasmesso in esclusiva, in diretta e in HD dai canali Eurosport e Eurosport 2, visibili alla numerazione 211 e 212 di Sky. Due settimane di grande tennis, che valgono quasi 400 ore di programmazione, di cui 220 live. La telecronaca degli incontri è affidata alle voci ormai “storiche” di Jacopo Lo Monaco, Lorenzo Cazzaniga, Federico Ferrero, Roberta Lamagni, Guido Monaco, Gianni Ocleppo, Dario Puppo, Stefano Semeraro e Barbara Rossi. Immancabile l’appuntamento con Game, Set and Mats (in onda ogni giorno tra le 18.00 e le 19.00) condotto da Mats Wilander e Barbara Schett, per analizzare e commentare quanto successo e succederà sui campi di gioco.

Venendo al tennis giocato, ecco gli incontri che attendono gli italiani al primo turno:

Andreas Seppi (testa di serie numero 21) vs Horacio Zeballos
Fabio Fognini vs Roberto Bautista Agut
Paolo Lorenzi vs Kevin Anderson
Simone Bolelli vs Jerzy Janowicz (26)
Filippo Volandri vs Gilles Simon (16)
Flavio Cipolla vs Tobias Kamke

Sara Errani (7) vs Carla Suarez Navarro
Roberta Vinci (16) vs Silvia Soler-Espinosa
Francesca Schiavone vs Petra Kvitova (8)
Camila Giorgi vs Stephanie Foretz Gacon
Karin Knapp vs Maria Joao Koehler

Chi vincerà? I bookmakers non sembrano avere dubbi, né per quanto riguarda la vittoria nel circuito maschile e né in quello femminile. La conferma del serbo Novak Djokovic è quotata a 2.00, contro Andy Murray a 4.00 e Roger Federer a 7.00. Tra le ragazze l’ennesimo successo dell’americana Serena Williams è dato a 1.90, con la campionessa in carica Victoria Azarenka soltanto a 5.50 e Maria Sharapova a 9.00.

Lascia un commento