Ora in tendenza

ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI

di Thomas Tonini

02/12/2008 - 16:40

ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI

Elisa Isoardi @ Davide Maggio .it

La prova del cuoco sta vivendo una stagione d’oro. Era dai tempi della prima edizione (ormai più di otto anni fa) che il programma della fascia di mezzogiorno di Raiuno non registrava ascolti così alti (ieri 3.023.000 spettatori e il 23.68% di share). Merito sicuramente del team autorale capace di rinnovare la trasmissione pur non perdendo le caratteristiche fondamentali, che hanno reso La prova del cuoco una garanzia in fatto di simpatia, divertimento e informazione culinaria. Ma merito, senza dubbio, della conduttrice Antonella Clerici, che tra i fornelli si è sempre trovata a proprio agio.

“Causa maternità”, però, tra un mese circa dovrà passare il testimone ad Elisa Isoardi, una delle Grazie tanto amate dal direttore Del Noce. Antonella, sulle pagine di Chi, tiene a precisare: “Non ho deciso io di lasciare La Prova del cuoco a fine anno. Non sono io che ho deciso di interrompere da quella data. Sto benissimo. E’ stata una scelta della Rai“.

Una pausa era comunque obbligata (la Clerici partorirà in Marzo) e la decisione è stata presa dai vertici della TV di Stato. Proprio in questi giorni, la Clerici sta avvisando il suo pubblico con forte commozione che andrà in maternità dal 3 gennaio ma è pronta a tornare in video poche settimane dopo il parto, ai primi di aprile, quando riprenderà a condurre lo show rivelazione della scorsa primavera, Ti lascio una canzone.

La nuova conduttrice de La prova del cuoco (fino a maggio) sarà dunque Elisa Isoardi, volto giovane della prima rete, che ha dovuto lasciare la conduzione di Effetto sabato, il contenitore del sabato pomeriggio partito lo scorso inverno con risultati poco confortanti, per presentare le sfide tra i cuochi. “E’ una grande occasione salire su questa Ferrari in corsa che spero tanto di saper guidare“, ha dichiarato la Isoardi.

L’occasione è veramente grande. Vedremo se Elisa sarà all’altezza della situazione e riuscirà a mantenere degli ascolti mai così alti in nove edizioni.

L’appuntamento è, dunque, finalmente certo. Il 5 gennaio su Raiuno alle 12 sarà il momento della… staffetta!

Lascia un commento

27 commenti su "ANTONELLA CLERICI: “A GENNAIO LASCIO LA PROVA DEL CUOCO. COSI’ HA DECISO LA RAI”. DAL 5/01 PASSAGGIO DEL TESTIMONE A ELISA ISOARDI"

  1. STE non ha il dono della diplomazia ma ha scritto cose sacrosante, forse avrebbe potuto risparmiarsi il ""vecchia e sola""...

  2. @STE: hai espresso un concetto giustissimo(a mio parere) ma in una maniera assurda. La Clerici ti ha per caso rigato la macchina?

  3. Stando a quello enunciato da Alexa, consiglierei alla Clerici di NON accettare la proposta di trasferimento. Di solito coloro che si sono trasferiti , lasciando la Rai sull'onda del successo, nela rete concorrente, sono praticamente svaniti. Amadeus, Bonolis ecc... DOCET!!!!!

  4. NOOOO! IL RISTORANTE NOOOOO! PLOFT :-((((((

  5. adesso la Clerici la deve smettere. ha deciso di fare un bambino per paura di diventare vecchia e sola? bene.. allora accetti le conseguenze. la RAI, giustamente, si è cautelata. non poteva permettere di tenere una conduttrice che avrebbe partorito da un giorno all’‘altro... cosa avrebbero dovuto fare? cambiare di punto in bianco la conduzione? hanno deciso di preparare il pubblico per tempo. è giusto cosÃ.

  6. Mmh il contratto è fino a maggio ma Antonella Clerici so che ha detto che tornerà per condurre l'ultimo mese di trasmissione.

  7. Se sarà spontanea e una ragazza semplice di 25 anni qual'è, andrà bene. La prova del cuoco è stata già rinnovata per il 2010 anche se la Clerici ha il contratto in scadenza a giugno 2009 ma sembra intenzionata a rinnovarlo anche se la Endemol la vorrebbe utilizzare su Canale5 per il Grande Fratello Vip e per una nuova versione del Ristorante e forse facendo pressione su questi malumori tra Antonella e Del Noce potrebbe farcela.....(non c'è giorno in cui la Clerici non dica di essere scocciata per la sostituzione)

  8. Io avrei voluto Davide Mengacci oppure Cesare Cadeo, anche per vedere l'impatto di un conduttore, non solo una conduttrice, sul programma. Giustamente, però, si tende a reclutare persone ""in casa"".

  9. A me questa conduttrice non piace molto... vedremo come se la cava!

  10. @alejonica:non era successo che aveva straripato un fiume e aveva travolto un campeggio?non ricordo bene ma mi pare qualcosa di simile...